giovedì 7 maggio 2009

GRAZIE RAGAZZI...SIAMO SEMPRE CON VOI!!!


Una finale è sempre una finale, gioisce chi vince e chi perde non può far altro che farsene una ragione...ma voglio ringraziare questi ragazzi per tutto quello che hanno fatto e continueranno a fare, ringraziandoli di vero cuore per le emozioni indelebili che ci hanno fatto vivere nel corso dell'intera stagione agonistica!
La Libertas Scanzano vista ieri, è sempre la nostra squadra del cuore, una gran bella squadra di calcio a 5, che lotta su ogni palla, che crea quelle azioni che ti fanno andare in rete, facendo "impazzire" i propri tifosi, ma che, stavolta, non riesce a realizzare. La Libertas sbaglia 3 palle gol nella prima parte di gara, la Meco fa un'azione degna di nota è mette la palla alle spalle dell'immenso Marco Vampo.
Non possiamo però rimproverare niente a nessuno dei nostri ragazzi, o perlomeno, io non mi sento di "scaricare" responsabilità di una sconfitta, nè sui giocatori, nè tantomeno sullo staff tecnico.
Abbiamo avuto le nostre occasioni e non le abbiamo concretizzate, a differenza dei potentini, che trasformano in oro ogni occasione...la "chiave della partita" è proprio questa e la Meco Pz ha vinto questa finale meritatamente e noi tutti riconosciamo i meriti di questa squadra, che è davvero una gran bella squadra...gli uomini di Mario Brindisi vincono il campionato dopo una stagione "passata" al comando della classifica, esprimendo un'ottimo calcio e sfruttando al massimo ogni singola situazione a loro favore, dopo aver vinto una finale che gli ha visti protagonisti indiscussi e che hanno vinto perchè più ci hanno creduto, perchè hanno espresso un calcio migliore!

Lo stesso Mister Nicola Todaro ha riconosciuto i meriti dei potentini, il nostro amato Mister ha dovuto "rendere gli onori" ai vincenti, ma ha ringraziato i suoi ragazzi per quello che hanno fatto, finale compresa, perchè un "vero leader" sà "ammorbidire" anche una delusione come questa. Alla fine è proprio il nostro Mister ha far tornare il sorriso ai tanti tifosi venuti a Salandra per questa finale... GRAZIE MISTER TODARO...SEI IL PUNTO DI RIFERIMENTO DEL CALCIO SCANZANESE!!!...IL CALCIO A SCANZANO SEI TU!!!

La delusione tra i tifosi è immensa, ma proprio grazie a tutto il gruppo della Libertas ritroviamo il sorriso e la voglia di ritrovarci il prossimo anno per tifare per i rossoneri...SIAMO SEMPRE CON VOI...NON VI LASCEREMO MAI!!!
Ma non voglio aggiungere altro, pubblicando le immagini di questa finale, dando alle immagini la possibilità di giudicare questa partita...ma fatemi dire qualcosa che va oltre il calcio e che mi sento obbligato a dirlo, per il semplice fatto che nessuno di noi vuole che succede quello che è successo a fine gara...
I giocatori che entrano in campo sanno solo tra di loro quello che si dicono, noi tifosi non sappiamo assolutamente nulla della "parole" che si scambiano...credo fortemente che se nessuno avesse "invaso" il campo quando tra giocatori volavano parole (..solo e soltanto parlo!) non sarebbe successo nulla della "parapiglia" di fine gara...vedere un tifoso avversario che si avventa contro i nostri giocatori, ha provocato la reazione di noi tifosi...per fortuna, tutto è "rientrato" nel giro di pochi minuti...altrimenti una festa poteva finire iun malo modo!

Chi scrive è fortemente convinto che i giocatori scesi in campo, di entrambe le squadre, sono atleti formidabili e persone per bene...allora io chiedo a questi fantastici ragazzi di fare qualcosa che va oltre una vittoria o una sconfitta....CHIEDO DI FORMULARE LE VOSTRE SCUSE ALLA SCOLARESCA CHE ERA PRESENTE SULLE TRIBUNE, RAGAZZI DI SCUOLA ELEMENTARE, ACCOMPAGNATI DALL'INSEGNANTE PER VEDERE UN'INCONTRO DI CALCIO A 5 MA CHE RICORDERANNO PER LA "PAURA" CHE AVEVANO SUI LORO VOLTI A FINE GARA! LO CHIEDO AI RISPETTIVI CAPITANI E AD ENTRAMBE LE SOCIETA'! ...spero che questo mio appello venga raccolto da quesi 2 grandissimi gruppi di atleti e persone che formano le squadre che hanno dato vita ad un duello fantastico in tutto questo campionato! Ringrazio anche Nicola TODARO per avermi dato la possibilità di seguire questa squadra con il blog, e lo ringrazio sopratutto per il fatto che non mi ha mai detto quello che devo o non devo scrivere...mi ha raccomandato di essere il più imparziale possibile e per questo merita l'elogio di noi tutti, perchè è difficle trovare "signori" del genere di questi tempi!

Detto questo, voglio anche elogiare i vari DARTIZIO, PANETTA, MASELLA, COSPITO, SANTARSIERO, CELANO, AMENDOLARA, COSENTINO e, dulcis in fundo, Domenico DIPINTO, leader di questa squadra è autentico "campione di vita" per quelli che come noi vivono il Metapontino e sanno chi è questo ragazzo e come si è sempre comportato nella vota quotidiana... GRAZIE RAGAZZI...IL SOGNO CONTINUA PERCHE' FINCHE' CI SARETE VOI A DIFENDERE I NOSTRI COLORI....IL SOGNO E' PER SEMPRE!!!!


Ed ecco le immagini....

Nessun commento:

Posta un commento