domenica 21 marzo 2010

E' festa. La Libertas dei record in B







Hanno aspettato l'incontro casalingo di sabato scorso con l'Eden Policoro per festeggiare. I ragazzi di mister Marchitelli, nonostante la matematica certezza, non hanno rinunciato ai tre punti. Poi è stata festa. Tanti tifosi, giornalisti e il primo cittadino di Scanzano, Salvatore Iacobellis, hanno preso parte al successo del presidente Nicola Todaro, indimenticato centravanti del calcio lucano e pioniere del calcio a 5. "Il calcio a 5 a Scanzano è Nicola Todaro". E' il parere unanime di tifosi, simpatizzanti e perchè no, anche degli avversari! Ancora una volta è riuscito, a suon di record e risultati, a portare i suoi in serie B. Il team jonico si è rivelato il più attrezzato, infatti dopo il sorpasso ai cugini del Borussia Pleiade non c'è stata più storia per nessuno. E il prossimo anno? Si ripartirà da mister Marchitelli. Il presidente lo ha annunciato alla stampa. Il mister materano ha ricevuto una macchina perfetta che ha saputo guidare fino al successo. E sappiamo con certezza quanto ci tenga a continuare l'esperienza. Per la serie B sono previsti importanti rinforzi, ma sul punto patron Todaro ha preferito non sbottonarsi troppo in anticipo. La festa è continuata fino a tarda sera al Miceneo Palace, dove ai ragazzi e a tutto lo staff delle "furie rossonere" è stata offerta una targa. Infine, capitan Panetta, il Cobra, che, nonostante i tanti acciacchi fisici che ha patito in questa stagione, ha raggiunto quota 484 goal. I 500 arriveranno il prossimo anno. Almeno è quello che tutti i tifosi si augurano.



Forsa Libertas!
FOTO: di Gianluca PIZZOLLA www.gianlucapizzolla.blogspot.com (QUI TROVI LA VIDEO INTERVISTA AL PRESIDENTE NICOLA TODARO)

2 commenti:

  1. complimenti a tutti i giocatori dello scanzano jonico per la fantastica promozione in serie B in particolare complimenti al portiere Vampo da me sempre ammirato per la sua bravura,agilità ed elasticità in bocca a lupo per la serie B ke vi aspetta l'anno prossimo

    il portiere dello shaolin

    RispondiElimina
  2. complimenti per la promozione in B e per la sportivita' che vi contraddistingue nell'onorare fino in fondo il campionato (bravo Marchitelli)

    RispondiElimina