sabato 28 marzo 2009

UNA PARTITA AL "CARDIOPALMA"!!!


La Libertas Scanzano batte per 4-3 all'ultimo minuto una Vigor Matera davvero ostica!
Nessuno si aspettava una partita del genere, una partita vera ed emozionantissima...alla faccia di chi ancora pensa che nella nostra amata provincia esistono partite "soft"! La Vigor Mt vist oggi, sicuramente è una delle squadre più forti viste a Scanzano, una squadra che difende e riparte senza mai avere timore reverenziali nei confronti dei nostri calciatori e di un pubblico che è stato "coivolto" nella partita più bella di questo campionato!
Al'inizio la nostra squadra non riesce a superare il "muro materano", e subisce anche la rete dello 0-1 che fa subito capire che non sarebbe stata una partita in discesa! La reazione dei rossoneri e veemente, troppo nervosa...soltanto le "magie" di DIPINTO e DARTIZIO riportano in vantaggio la Libertas senza però dare il colpo del ko alla Vigor...poi si infortuna DARTIZIO che sc dal campo...ed inizia un'autentica battaglia! La Vigor pareggia e continua a giocare con ripartenze rapide e pericolose..i nostri provano a cambiare uomini e moduli, entrano Prezioso e Cospito, ma solo l'innesto di Panetta nel finale di partita, si può definire come "mossa vincente"...questo non per demerito dei nostri ragazzi, ma per il fatto che il gioco da parte della Libertas c'è stato, ma troppe occasioni sprecate ed un continuo innervosirsi tra i nostri calciatori (l'assenza di Mister Nicola TODARO alla lunga è pesata tantissimo!!!) hanno fatto si che la Vigor è stata nella partita, rischiando anche di vincere, fino all'ultimo secondo!!!

Poi Leonardo TODARO butta nella mischia, quando nessuno più credeva nella vittoria, il nostro "capitano", che, nonostante sia in una giornata storta, dove nel primo tempo non ha concluso quasi niente ed è stato giustamente sostituito, che, come spesso avviene ai "grandi", tira fuori dal cilindro una rete da vero bomber da calcio a 5, e manda in ecstasi il pubblico e tutta la squadra della Libertas Scanzano..Franco PANETTA uno di noi!...4-3 all'ultimo secondo...questa è davvero una partita da brividi!!!
Le reti di DIPINTO (2), DARTIZIO e PANETTA sono davvero un'esempio da manuale del calcio a 5...vedere per credere!
Ma ecco il quadro completo della 9à giornata di ritorno:

LIBERTAS SCANZANO - Vigor Mt 4-3
REAL LAVELLO - BORUSSIA PLEIADE 4-5
DEPORTIVO SENISE - COMITATO S. MARIA 4-3
S. MARIA VERDERUOLO - FECIP PISTICCI 6-4
GRASSANO - REAL CORONA RIONERO 7-4
ME.CO POTENZA - REAL PEPPINO CAMPAGNA 3-1
VIRTUS RIVELLO - ROSSELLINO 2-2
LIBERTAS MONTALBANO - SPORT VILLAGE 2-8

Ed ecco alcune immagini della stupenda partita di oggi:

giovedì 26 marzo 2009

DOMENICO DIPINTO DIRIGE L'ALLENAMENTO!


L'allenamento odierno della Libertas Scanzano è stato diretto dal giocatore Domenico Dipinto, causa la mancanza del mister Nicola Todaro che ha dovuto raggiungere la Toscana in tutta fretta per la prematura scomparsa di un suo cugino...ovviamente calciatori e tifosi, oltre che gli amici del mister, si associano al dolore del nostro allenatore e dei familiari del defunto. Quindi, l'allenamento di questo giovedi si è svolto in un'atmosfera quasi surreale, ma i ragazzi non hanno fatto mancare impegno e serietà in questa ultima seduta prima della partita di sabato prossimo: Libertas Scanzano - Vigor Matera.
Una partita non facile, come del resto tutte le partite di questo campionato livellatissimo, ma che ancora una volta chiama Dipinto e company alla "vendetta",. in virtù del fatto che all'andata i rossoneri sono stati travolti per 6-1!...e sappiamo benissimo che in questo girone di ritorno sono parecchi i sassolini da togliere dalle scarpe per i nostri ragazzi!

Ma le parole di DIPINTO suonano la carica a tutto l'ambiente: "Sabato affrontiamo un'ottima squadra, che gioca un buon calcio, che ci ha battuto per 6-1 all'andata e che sicuramente ci renderà la vita dura...ma queste sono le partite in cui il gruppo dà il massimo, e dove riusciamo a trovare gli stimoli necessari per raggiungere la vittoria ed i 3 punti che ci consentono di tenere vive le speranze per la conquista del titolo...certo che noi giocatori sentiamo la mancanza del nostro mister, ed in situazioni come queste viene fuori il nostro attaccamento alla persona di Nicola Todaro e la vicinanza a tutti i familiari che perdono il loro caro...ma viene fuori anche la nostra maturità e professionalità, che ci consente di dare all'allenamento di oggi maggiori attenzioni..sabato vogliamo la vittoria giocando nel migliore dei modi!!
E noi tutti siamo convinti che quando Dipinto carica la squadra, lo spettacolo è assicurato!..appuntamento al palazzetto dello sport alle opre 16,00.
Ma ecco il quadro completo della 9à giornata di ritorno:

LIB.SCANZANO - Vigor Mt
REAL LAVELLO - BORUSSIA PLEIADE
DEPORTIVO SENISE - COMITATO S. MARIA
S. MARIA VERDERUOLO - FECIP PISTICCI
GRASSANO - REAL CORONA RIONERO
ME.CO POTENZA - REAL PEPPINO CAMPAGNA
VIRTUS RIVELLO - ROSSELLINO
LIBERTAS MONTALBANO - SPORT VILLAGE

FORZA RAGAZZI..NOI NON MOLLEREMO MAI INSIEME A VOI!!!!

sabato 21 marzo 2009

PISTICCI S'INCHINA AD UNA LIBERTAS STRATOSFERICA!!!


GRAZIE RAGAZZI!!!!...una Libertas Scanzano stratosferica vince per 4-3 contro il Fecip Pisticci che non solo gioca una partita leale, vera e combattuta, ma gioca come se fosse una finale di champions, questo per far capire a tutti che nel Metapontino e nella provincia di Matera, non ci sono "sconti" per nessuno!
Nemmeno per la nostra amata squadra, che sta giocando sempre con una concentrazione di altissimo livello, affrontando squadre che contro di noi giocano come se fosse la partita della vita e che, purtroppo per loro, si trovano poi a subire il "gioco di alta classe" dei nostri ragazzi!!! Le spese stavolta le ha subite una gran bella squadra...il Fecip Pisticci.
Il FECIP che entra in campo è una squadra che vuole vincere, una squadra che ha gli stimoli giusti per battere la prima squadra di calcio a 5 del Metapontino, quella Libertas che tutti vorrebbero battere, anche solo per una volta, proprio perchè battere la squadra di Nicola TODARO vuol dire conquistare blasone ed onore sportivo, vuol dire "entrare nella storia sportiva di calcio a 5 dell'intera regione", proprio come succede al MILAN nei campi di tutto il mondo...ma Pisticci si deve inchinare difronte ad una Libertas davvero in forma splendida, una squadra che ha sincronismi da "swatch svizzero", un'orchestra che suona a meraviglia e che con questa partita dimostra ancora una volta che il calcio a 5 è sacrificio e professionalità, elementi primari se si vogliono raggiungere soddisfazioni e traguardi prestigiosi!!!
Ancora una volta Mister TODARO indovina tutte le mosse di una scacchiera che oggi trova in DELORENZO la sua regina, che come proprio nel gioco degli scacchi, si muove dove vuole e come vuole, realizzando 2 reti e regalando assist e spettacolo, semplicemente straordinario!!!...la Libertas entra in campo con Vampo, Cospito, Delorenzo, Dartizio e Dipinto, è già si vede la "mano del mister", che tiene a sorpresa Masella in panchina, suscitando dubbi tra i tifosi, ma che trova sul campo la risposta che da ragione al Mister ancora una volta! Infatti dopo le schermaglie iniziali, è proprio il giovane COSPITO ad isspirare ed innescare l'azione del primo gol, fornendo l'assist vincente a Giovanni DELORENZO che sblocca il risultato e spiana la strada per la vittoria! Ed è lo stesso COSPITO che realizza lo 0-2 dopo un calcio d'angolo di DARTIZIO che trova il nostro giovane talento sul secondo palo pronto a gonfiare la rete!!!
Questo uno-due "non stende" il Pisticci che riapre la partita nel finale del primo tempo con DIPEDE...si và negli spogliatoi con il vantaggio di 2-1, ma con la consapevolezza che sarebbe stato un secondo tempo ancora più ostico e difficile del primo!!! Ed ecco la seconda "mossa vincente" del nostro Mister...dopo 10' della seconda frazione, dentro MASELLA per DIPINTO, per dare più solidalità alla squadra, maggiore peso in copertura e e quella forza fisica che in partite come questa fà la differenza...infatti ancora una volta DELORENZO su una ripartenza realizza la sua doppietta e la rete numero 3 per la Libertas Scanzano!!!..sembra fatta, ma riecco emergere la FECIP con ADDUCI che, approfittando di una distrazione dei nostri, si porta sul 2-3 e rianima una partita che i padroni di casa non vogliono perdere!
Allora ecco lo "scacco matto" del nostro Mister...dentro DIPINTO e fuori COSPITO in un momento davvero topico della partita...qualcuno di noi pensa che bisogna difendere il risultato e sperare nelle ripartenze, quindi una "mossa azzardata"...l'azione del 4-2 per la Libertas è la spiegazione del perchè esistono i Mister ed i tifosi, ed è anche l'esempio lampante della bravura del nostro allenatore, del suo "leggere le pertite", del perchè la Libertas SCANZANO in questi anni è arrivata dove mai nessuno è arrivato nel Metapontino!!!
...DIPINTO prende palla sulla fascia ed inizia il suo show personale, saltanto un paio di uomini come birilli e, "scaricando" la palla a DELORENZO...questo dimostra che il talento calcistico di Domenico DIPINTO emerge anche quando non gonfia la rete...infatti il suo "scarico" spiazza tutti, e DELORENZO appogia di prima a Francesco DARTIZIO che tira a volo e mette la palla all'incrocio dei pali, "eliminado la ragnatela" alla porta avversaria, e regalandoci il 2-4 che ci dà maggiore sicurezza e la possibiltà di gestire il vataggio fino ai minuti finali. Qui il FECIP trova il gol del definitivo 3-4 e "dà spazio" anche al nostro "portierone" Marco VAMPO che compie un miracolo all'ultimo minuto e ci regala i 3 punti e non spegne la speranza di vincere questo campionato!!!
Insomma, tutti i nostri atleti hanno "autografato" questa vittoria, una vittoria che ci ha regalato emozioni forti, con una Libertas che mette cuore ed anima contro un Pisticci che fà lo stesso...insomma, qui in provincia di Matera sarà difficilissimo vedere partite con "copioni scontati"!!!
GRAZIE RAGAZZI...NOI NON MOLLEREMO VOI COME VOI NON MOLLATE MAI!!!!

Ma ecco il quadro completo della 8à giornata di ritorno:

FECIP PISTICCI - LIBERTAS SCANZANO 3 - 4
BORUSSIA PLEIADE - DEPORTIVO SENISE 7 - 3
COMITATO S. MARIA - GRASSANO 5 - 5
ROSSELLINO - LIBERTAS MONTALBANO 8 - 1
VIGOR MATERA - ME.CO POTENZA 0 - 3
SPORT VILLAGE - REAL LAVELLO 7 - 3
REAL CORONA RIONERO - S. MARIA VERDERUOLO 3 - 9
REAL PEPPINO CAMPAGNA - VIRTUS RIVELLO 9 - 8

La MECOPz sbanca a Matera e continua la sua fuga...noi NON MOLLIAMO MAI!!

giovedì 19 marzo 2009

NON MOLLIAMO MAI!!!!!

Ancora una volta la Libertas SCANZANO si appresta a vivere 60' minuti di autentica passione sportiva! Il turno di sabato potrebbe diventare una "festa rossonera" se andiamo a Pisticci e giochiamo come sappiamo fare!
La MecoPz va a Matera contro una Vigor che ha "il dente avvelenato" come suol dirsi...sicuramente per l'attuale capolista un compito arduo che potrebbe dare una grande soddisfazione agli uomini di Nicola Todaro! Ma tutto passa da quello che la nostra squadra farà a Pisticci contro la Fecip, squadra ostica e di buona caratura tecnica...e poi si sà...contro la Libertas Scanzano nel Metapontino, tutti vogliono fare la partita della vita, quello che troppo spesso non succede nei derby made in Potenza!
Sembra quasi scontato il rientro del nostro "fuoriclasse" Domenico DIPINTO, che in queste partite trova le motivazioni per "onorare il calcio", considerando che lo scorso turno, il mister lo ha tenuto fermo per non cedere alle "provocazioni" che troppo spesso il nostro giocatore riceve dagli avversari, specie se affrontiamo squadre di Potenza!!..ma la professionalità e lo stile Libertas fanno sempre la differenza, e DIPINTO darà ancora una volta le sue risposte in campo!!!
In porta Marco VAMPO sembra avere un'ottima condizione fisica, mentre DARTIZIO è in crescendo da qualche mese a questa parte, e sarà fondamentale il suo apporto...MASELLA e DELORENZO sono pronti per dare lo stop and go alle avanzate pisticcesi, in modo da lanciare a rete il nostro bomber di razza Franco PANETTA, che ci ha rassicurato una prestazione super!!!

Ma ecco il quadro della 8à giornata di ritorno:

FECIP PISTICCI - LIBERTAS SCANZANO
BORUSSIA PLEIADE - DEPORTIVO SENISE
COMITATO S. MARIA - GRASSANO
ROSSELLINO - LIBERTAS MONTALBANO
VIGOR MATERA - ME.CO POTENZA
SPORT VILLAGE - REAL LAVELLO
REAL CORONA RIONERO - S. MARIA VERDERUOLO
REAL PEPPINO CAMPAGNA - VIRTUS RIVELLO


FORZA RAGAZZI...NON MOLLIAMO MAI!!!...SIAMO E PER SEMPRE SAREMO LA "PRIMA SQUADRA" DI CALCIO A 5 DEL METAPONTINO...A PISTCCI DIFENDIAMO I NOSTRI COLORI..ONORIAMO LA NOSTRA TRADIZIONE!!!!



N O N M O L L I A M O M A I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 17 marzo 2009

LIBERTAS SCANZANO, ALTRO SIGILLO!


SCANZANO 9 - S.MARIA V. 4

L. SCANZANO: Vampo, Masella, Delorenzo, Dipinto, Cospito, Dartizio, Celano,
Amendolara, Prezioso, Panessa, Cosentino. All. Todaro


S. MARIA VERDERUOLO: Bitetto, Rizzo, Pappacena, Lotito, Palese, Santarcangelo,
Bochicchio, D'ambrogio, De Binis, Satriani, All. Santrcangelo F.

ARBITRI: Losignore e Pallotta di Matera

RETI: Dartizio, 3 Masella, 2 Panetta, 2 Santarcangelo, Prezioso, Cospito, Amendolara,
De Bonis (rig.), Palese. NOTE: Spettatori circa cento

SCANZANO - Non si ferma l'inseguimento dello Scanzano nei confronti della Meco. Gli atleti di mister Todaro infliggono una sonora sconfitta per 9 a 4 al Santa Maria Verderuolo di Potenza. La gara inizia in modo vivace e maschia, ma sempre nei limiti della correttezza. I padroni di casa hanno dominato per tutto il primo tempo, dando dimostrazione di essere l'unica squadra che potrà contrastare la Meco prima in classifica. Il primo tempo lo Scanzano mette a segno una cinquina senza lasciare niente agli avversari. Dopo cinque minuti già il primo gol messo a segno da Dartizio che conclude una triangolazione in collaborazione con Panetta, lasciando partire un missile che centra l'incrocio dei pali togliendo la così detta ragnatela.
Guardare giocare lo Scanzano è un piacere, subito il raddoppio con un' azione personale di Masella finalizzata con un diagonale. Non conoscono sosta gli uomini di Todaro che pressano gli avversari e vanno in gol per la terza volta con Panetta imbeccato dal bravo Masella, un tiro che sorprende il portiere Bitetto.
Da parte opposta nessuna pericolosità, la supremazia dei padroni di casa viene accentuata dalla quarta rete messa a segno da Masella su azione personale.
Siamo agli sgoccioli del primo tempo, prima del fischio arriva la quinta rete di con Panetta, su bella azione corale, conclusasi con un bellissimo colpo di tacco alla brasiliana deliziando i tifosi. Alla ripresa considerando il cospicuo vantaggio lo Scanzano tira i remi in barca, un po' di rilassamentoche da modo agli avversari di accorciare le distanze con una doppietta di Santarcangelo, riaprendo in parte le speranze per gli ospiti.
Ma la squadra di Todaro ora mai è così convinta dei propri mezzi che riesce a gestire la gara a proprio piacimento. Ad andare in gol è Masella che tira un diagonale dalla zona destra d'attacco dello Scanzano. A questo punto saggiamente mister Todaro da riposo ad alcuni atleti, mettendo in campo forze fresche. Entrano Prezioso, Cospito e Amendolara, che non deludono le aspettative del tecnico andando a segno tutti e tre. Il margine accumulato è così ampio che non lascia dubbi sull'esito della gara, ormai è fisiologico il calo di concentrazione per i padroni di casa, e il Santa Maria accorcia con un rigore per fallo di Dartizio su Palese messo a segno da De Bonis, poi Palese batte in uscita il portiere portando a
quattro i gol per il SantaMaria.
Felice mister Todaro per la prestazione dei suoi ragazzi, che applicano con diligenza tutto quello che fanno in settimana. Per il futuro, lottando fino alla fine si può sperare in un buon risultato.
da "il quotidiano di Basilicata" Vincenzo Bochicchio
sport@luedi.it

sabato 14 marzo 2009

LA LIBERTAS SCHIACCIA IL VERDERUOLO!!!


Ancora una volta gli uomini di Mister TODARO danno prova di carattere e professionalità! Si sbarazzano del forte Verderuolo già nel primo tempo, chiudendo in vantaggio di 6 reti e giocando un'ottimo calcio, dando l'impressione di non essere mai impensieriti dai potentini...RISULTATO FINALE: SCANZANO 10 - S.Maria Verderuolo 4 !
La verità è che i ragazzi della Libertas hanno giocato con una concentrazione massima, non cadendo nella "trappola dei nervi" che il S.Maria aveva teso ai nostri ragazzi...la risposta della Libertas SCANZANO è stata quella di far "girare la testa" ai potentini per 60' minuti...UNA LIBERTAS SCANZANO DA SPETTACOLO!!!
In campo entrano Vampo, Masella, Delorenzo, Dartizio e Panetta, che "consumano la vendetta" in modo spietato, tenendo la squadra bassa e pronta a ripartire, facendo "male" agli avversari ad ogni occasione buona!
Questa è la squadra che tutti vogliamo, che non sbaglia mai quando arriva sotto porta, una squadra cinica ma bella da vedere...basta dare uno sguardo al primo gol "firmato DARTIZIO-PANETTA" per capire che lo spettacolo è nel DNA di questi ragazzi!!!...Ciro MASELLA detta i tempi insieme ad un DARTIZIO in grande spolvero, mentre capitan PANETTA ci regala 2 gol di cui uno con quello che è diventato il suo "gol classico"...colpo di tacco e portiere a farfalle!!!

Giovanni DELORENZO "stoppa" automaticamente ogni avanzata potentina e tiene il S.Maria lontano da Marco VAMPO che non corre pericoli ma quando viene chiamato in causa cala l'ormai consueta "saracinesca"!!!
La vittoria porta una dedica speciale, che tutta la squadra fà a Domenico DIPINTO, tenuto in panchina da Mister TODARO per non cadere nella trappola che il S.Maria aveva teso senza fare i conti con la tela del ragno!!!
Nella ripresa spazio ad Alessandro COSENTINO, Michele PREZIOSO, Giovanni COSPITO e Rocco AMENDOLARA, che sostituiscono i titolari egregiamente e continuano a dare spettacolo e a "gonfiare la rete" del portire ospite, che ha pagato caro il prezzo di non "essere simpatico" al pubblico di casa!!!
GRAZIE RAGAZZI....SIETE L'ORGOGLIO SPORTIVI DI QUESTA CITTA'...E QUANDO SI VINCE "CONTRO POTENZA"...LA GIOIA E' IMMENSA!!!!

Le immagini della partita devono subire dei "tagli" che non rendono chiaro il "rullo compressore" che oggi la LIBERTAS è stata!!!



Questa vittoria è dedicata a DIPINTO ma anche a me stesso...avevo chiesto un regalo per il mio compleanno ed i ragazzi mi hanno accontentato!!!...purtroppo, io sono uno che non può fare a meno di vivere questa gioia immensa..SCANZANO batte Potenza!!!!

I risultati della 7à giornata di ritorno:

GRASSANO - BORUSSIA PLEIADE 5 - 7
ME.CO POTENZA - FECIP PISTICCI 12 - 4
COMITATO S. MARIA - REAL CORONA RIONERO 10 - 6
LIBERTAS MONTALBANO - REAL PEPPINO CAMPAGNA 6 - 4
REAL LAVELLO - ROSSELLINO 4 - 3
LIBERTAS SCANZANO - S. MARIA VERDERUOLO 10 - 4
DEPORTIVO SENISE - SPORT VILLAGE 4 - 5
VIRTUS RIVELLO - VIGOR MATERA 2 - 2

mercoledì 11 marzo 2009

SI RICOMINCIA DA DOVE AVEVAMO LASCIATO: LIBERTAS - VERDERUOLO


La Lega Lucana ha diramato un comunicato in cui "riapre" i massimi campionati lucani, iniziando proprio dal turno sospeso...quindi appuntamento al palazzetto dello sport di Scanzano Jonico per sabato 14 marzo con l'incontro tra Libertas SCANZANO - S.Maria Verderuolo.
Gli uomini di Nicola TODARO hanno continuato ad allenarsi e tenere alta la concentrazione, in vista di questo importantissimo match contro il Verderuolo, squadra di elevato spessore tecnico, che all'andata ci ha battuti e che i ragazzi della Libertas vogliono battere per rimanere al vertice della classifica ma anche per cancellare quella sconfitta che ancora brucia!
Non ci sono problemi di formazione per Mister TODARO, che può contare su tutto l'organico e su una buona condizione fisica di tutti gli uomini, DARTIZIO compreso, che ha recuperato dopo i postumi di un infortunio. PANETTA, DELORENZO, DIPINTO, COSPITO, PREZIOSO sono in una buona forma atletica, ed hanno le "motivazioni giuste" per cancellare la sconfitta dell'andata e per fare divertire il pubblico di casa, mentre VAMPO è apparso concentrato come sempre e pronto a "calare la saracinesca"..ed i giovani talenti di CELANO e AMENDOLARA scalpitano per dimostrare la loro bravura! Ma squadra e tifosi, puntano sull'ottima impressione che Ciro MASELLA ha dato a tutto l'ambiente in questa settimana di stop, sfoderando una condizione fisica ottimale e una gran voglia di dare il massimo per vincere questo campionato...abbiamo avvicinato il "tarantino rossonero", che è diventato ormai uno degli uomini simbolo di questa squadra e un vero leader che sà caricare i suoi giocatori in vista di match importanti:

Allora Ciro, ormai sono molti anni che sei alla Libertas, cosa ti ha convinto di più a restare qui pur avendo "chiamate" da società anche di altre categorie?

Sono 4 anni che sono qui ed ho trovato gli stimoli giusti, avendo a disposizione un'ottima società ed una rosa vincente che ha sempre fatto campionati di vertice, siamo inoltre un gruppo che da anni gioca insieme e questo ci rende più compatti e competitivi...per un giocatore l'ambiente ideale!...è ovvio che ho trovato in questo gruppo anche una forte amicizia con tutti che mi permette di andare oltre "la partita" e che mi dà la possibilità di sentirmi a casa mia!
I prossimi incontri della Libertas sono davvero fondamentali..qual'è la squadra che temi di più di quelle che ancora dobbiamo affrontare?

Diciamo che il campionato è abbastanza livellato...se poi devo scegliere una, credo che proprio il Verderuolo è quella che esprime il miglior calcio, ma noi non dobbiamo temere nessuno se giochiamo come sappiamo fare...

Un'ultima domanda...chi ha il calendario più favorevole tra noi e la Meco e chi pensi sia favorito per la vottoria finale?

Diciamo subito che la Meco ha più partite in casa di noi, avendo molti derby da affrontare..ma in questo campionato ogni partita ha la sua storia e guai a sottovalutare qualsiasi incontro...io posso dirti che noi daremo sempre il massimo, cercando di vincere in casa e fuori, perchè l'unico modo per avere la "certezza" della serie "B" è quella di vincere ogni partita...e sabato è un'incontro da vincere!!!

Ringrazio Ciro MASELLA per averci dato la carica giusta per affrontare questo difficile incontro di sabato 14 marzo, LIBERTAS - Verderuolo, e ricordo a tutti gli sportivi che è determinante avere il pubblico delle "grandi occasioni", che in un girone livellato come questo...fà la differenza!!!

FORZA MAGICA LIBERTAS...L'ORGOGLIO DELLA SCANZANO SPORTIVA!!!!





Intanto pubblico questa grandiosa iniziativa che accomuna il calcio femminile con una fantastica crociera!...da "www.ACROCALCIO.it" prendo spunto per far arrivare questa ottima idea in tutti gli ambienti sportivi della Basilicata:

Calcioincrociera e Calcioinrosa, un binomio vincente per promuovere lo sport, il divertimento e lo spettacolo del calcio femminile. Siamo lieti di annunciare che è partita una collaborazione e promozione reciproca tra le due realtà. Calcioincrociera.it è il portale internet dedicato alle manifestazioni di calcio a 5, maschile e femminile, che si svolgono sulle navi MSC. Calcioinrosa promuoverà l'evento tramite i propri canali, web e tv, seguirà l'evento dal vivo nella settimana di Pasqua e produrrà una puntata speciale di CALCIOINROSA TV interamente dedicata all'unico torneo di calcio a 5 femminile su una nave da crociera. Costi ridotti, maxi sconti per le minorenni, tanto divertimento e ovviamente... calcio!!! Che aspetti ad iscriverti, non puoi mancare a un simile evento... Puoi farlo sia creando una tua squadra che partecipando al Team che calcioinrosa.it sta creando... Non perdere tempo, le iscrizioni stanno per chiudersi!!!! Contattaci all'indirizzo info@calcioinrosa.it Per ulteriori info visita il sito www.calcioincrociera.it
Vuoi portare in vacanza la tua squadra? Grandi Raduni di calcetto (maschili e femminili) abbinati ad una meravigliosa vacanza a prezzi eccezionali! CAORLE (VENEZIA) 1-2 maggio, UMAGO (CROAZIA) 23-24 maggio e 20-21 giugno, NATAL (BRASILE) dal 25 luglio al 2 agosto, VISITA IL SITO E RICHIEDI GRATUITAMENTE E SENZA NESSUN IMPEGNO IL NOSTRO CATALOGO 2009!

Numero Verde: 800.14.50.23 (Lun - Sab 14.00 - 21.00 - solo da rete fissa)
Per info e iscrizioni visita il sito www.radunocalcioa5.it

PS: approfitto per fare i complimenti al gestore del sito del S.Maria Verderuolo per la rubrica "i migliori 5" di ogni turno settimanale del massimo campionato regionale di calcio a 5...faccio presente che capitan PANETTA è presente nell'ultima formazione dei "TOP 5" messa "online" sul sito del Verderuolo!...sperando che dopo la partita di sabato metterete qualche rossonero in più, perchè li vedrete all'opera dal vivo!!!!...ROSSONERI ALE'...E' LA CANZONE CHE CI VIEN DAL CUORE...LA NOSTRA FEDE E' UNA SOLTANTO...SO' DELLA LIBERTAS E ME NE' VANTO!!!!

sabato 7 marzo 2009

IL MALTEMPO CONTINUA: SI FERMA TUTTO IL CALCIO LUCANO


Un comunicato ufficiale diramato nella giornata di ieri, dà lo stop ha tutti i campionati di calcio e calcio a 5 in Basilicata. Il maltempo continua a dettare l'agenda sportiva nella nostra regione, ma dobbiamo riconoscere che la decisione è giusta, considerando le fitte nevicate che hanno "imbiancato" l'interno della regione e creato enormi difficoltà alla circolazione degli automezzi.
Ho subito approfittato di questo "turno ai box", per incontrare e fare una chiacchierata con il nostro bomber DONATO SANTARSIERO, fresco di visita dopo l'operazione avuta il 21 gennaio presso la clinica "Luccioni", ed eseguita da uno dei migliori specialisti lucani, il Dott. Saverio Antonelli, che è il chirurgo che opera i calciatori di squadre del calibro di Potenza e Melfi, praticamente l'elite del calcio lucano!
All'indomani della rottura del crociato anteriore, il nostro bomber ha cercato da subito di accellerare i tempi di recupero, subendo l'operazione a distanza di pochi giorni dall'incidente, (aveva giocato l'ultima partita a Grassano e l'infortunio è dell'allenamento del 15 gennaio), ed iniziando la riabilitazione effettuando 2 sedute di fisioterapia quotidiane e 2 ore di allenamenti specifici in piscina, sotto la "sorveglianza" del fisioterapista Dott. Enzo Disanzo, che negli ultimi giorni ha riscontrato l'ottimo funzionamento del ginocchio ed il passaggio al potenziamento muscolare, constatando una veloce riabilitazione!

Lo stesso Dott. ANTONELLI ha dichiarato clinicamente guarito il nostro calciatore, dando addirittura la possibilità di giocare tra un mese...ma è ovvio che questo da un punto di vista clinico, mentre la cautela ci dice di continuare l'ottima riabilitazione finora effettuata!
Ma ho chiesto direttamente a Donato SANTARSIERO tempi e modi di recupero, ed il nostro bomber con un sorriso grande ci ha detto queste cose: "Sto recuperando velocemente..il ginocchio risponde bene ai miei imput a agli esercizi quotidiani, sono motivatissimo ed ho una gran voglia di tornare a giocare...farò di tutto per essere in campo per la penultima o l'ultima giornata di campionato...sperando di festeggiare la SERIE B"!!!!.

Quindi i tempi si stanno accorciando per l'ottima riabilitazione ma anche per la "qualità" dei medici che ti hanno curato...vuoi dire qualcosa o ringraziare qualcuno?


Voglio ringraziare sia il Dott. Antonelli che il mio fisoterapista, Dott. Disanzo, che hanno veramente svolto il loro lavoro in modo egregio...ma consentimi di ringraziare la società dell'ASD Libertas SCANZANO, nella persona di Nicola TODARO, che mi è stato vicino sia da un punto di vista tecnico, legato ai rapporti tra calciatore e società, sia da un punto di vista umano e morale!
La società si è fatta carico di tutte le spese relative alla riabilitazione, dimostrando ancora una volta che ci tiene ai propri tesserati e dando dimostrazione di professionalità e competenza, che spero diventino esempio per chiunque voglia creare società sportive di ogni livello e categoria...insomma, per un calciatore sentire la società vicina è il miglior modo per velocizzare il recupero ed amare la maglia e questo sport!


Nel nostro piccolo comune tutti conosciamo la passione e la professionalità di Mister Nicola TODARO, e siamo sicuri che è un valore aggiunto per lo sport nella nostra città e speriamo diventi presto il punto di riferimento per tutto lo sport scanzanese, andando oltre il calcio a 5 e creando i presupposti per una polisportiva che possa raccogliere le esigenze di tutti gli sportivi!!!...ovviamente è un'augurio che fà chi scrive insieme a chi ha avuto modo di vedere all'opera Nicola TODARO...GRAZIE DI CUORE NICOLA...LO SPORT A SCANZANO HA BISOGNO DI TE E DELLA TUA PASSIONE E PROFESSIONALITA'!!!!!

giovedì 5 marzo 2009

UN SOLO OBIETTIVO: LA VITTORIA!



Sabato si gioca la 7à giornata di ritorno del massimo campionato regionale di calcio a 5. Va in scena al palazzetto dello sport di Scanzano Jonico la partita tra Libertas SCANZANO - S.Maria Verderuolo, un'incontro ancora una volta difficile, un'incontro in cui la squadra di Mister TODARO non ha un'obiettivo diverso dalla vittoria! Bisogna continuare a vincere, se si vuole mantenere il contatto con il vertice della classifica, bisogna ancora una volta lottare fino all'ultimo secondo!
I ragazzi sembrano essere carichi e pronti per la sfida di sabato contro i potentini, ma Mister TODARO mette in guardia tifosi e calciatori:
"Il S.Maria Verderuolo è una squadra tra le migliori del torneo, una squadra veloce, che gioca un buon calcio...è stata ai vertici per tutto il girone di andata, ha vinto in casa contro tutte le grandi, mentre fuori ha lasciato troppi punti, che gli hanno fatto perdere il contatto con le battistrada...credo che la poca esperienza di un'organico giovane ma valido, gli ha fatto perdere il terreno nei nostri confronti, ma è una squadra da non sottovalutare e con cui dobbiamo dare il massimo di noi stessi!". Insomma, una partita da vivere con la passione di sempre, sperando che il pubblico sia l'arma in più di questo gruppo che sta facendo ancora una volta un campionato di vertice, un gruppo che sta cercando la vittoria finale a suon di gol e spettacolo, galvanizzando i propri tifosi e dando lustro alla nostra piccola città! Lo stesso capitan PANETTA non si fida dei potentini: "All'andata abbiamo perso e abbiamo perso male...sono veloci e dobbiamo dare il massimo come sempre facciamo quando la posta in palio è alta!...e sabato non possiamo permetterci distrazioni...dobbiamo vincere e vincere alla grande!".
Le parole del capitano arrivano al cuore dei tifosi, che sabato saranno presenti numerosi per tifare per i rossoneri e per continuare questo sogno che se ci porta in "Serie B" diventerà un vero e proprio "RICORDO INDELEBILE" nella memoria dei tifosi di questa squadra...una squadra che ci ha abituato a traguardi davvero prestigiosi, ma che tutti gli scanzanesi non si stancheranno mai di raggiungere!!!
FORZA MAGICA LIBERTAS SCANZANO!!!...UNA FEDE SENZA TEMPO..UNA STORIA CHE E' GIA' LEGGENDA!!!



Ho preparato questo tributo per festeggiare il mio compleanno con i ragazzi della LIBERTAS!!!...grazie ai ragazzi e alla società per gli auguri...ma se volete farmi davvero un regalo....BATTIAMO IL VERDERUOLO!!!!!!!




Ecco la 7à giornata di ritorno:

GRASSANO - BORUSSIA PLEIADE
ME.CO POTENZA - FECIP PISTICCI
COMITATO S. MARIA - REAL CORONA RIONERO
LIBERTAS MONTALBANO - REAL PEPPINO CAMPAGNA
REAL LAVELLO - ROSSELLINO
LIBERTAS SCANZANO - S. MARIA VERDERUOLO
DEPORTIVO SENISE - SPORT VILLAGE
VIRTUS RIVELLO - VIGOR MATERA


FORZA RAGAZZI...REGALATEMI UNA VITTORIA...CONTRO "POTENZA" E' SEMPRE UN'ENORME PIACERE!!!!

domenica 1 marzo 2009

LA LIBERTAS TRAVOLGE IL RIONERO!


Ed ecco la risposta che tutti ci aspettavamo! La Libertas SCANZANO va a Rionero concentartissiama e vince per 10 - 1 contro il fanalino di coda...intanto la Meco vince per 4- 2 il derby contro il Verderuolo e tiene la testa della classifica ai danni dei nostri ragazzi che comunque vada NON MOLLERANNO MAI!!!!
Le reti di PANETTA (3), MASELLA (2), del "recuperatissimo" PREZIOSO (2), COSPITO (2) e DARTIZIO (1) dimostrano che la "valanga rossonera" non concederà un solo centimetro ai potentini, ma lotteranno fino alla fine senza mai arrendersi e con la convinzione che la vittoria finale si aggiudica sul filo del rasoio!!! Certo che non vedere DIPINTO tra i marcatori fà uno strano effetto, ma il nostro fenomeno ha preferito far realizzare agli altri e trovare l'armonia per tutta la squadra, che non solo ritrova il morale, ma anche il bel gioco ed il divertimento!!!
Ottima prova per il giovane COSPITO e per Michele PREZIOSO, che continua a stupire tutti per la crescita che ha avuto in questi ultimi mesi...passare dai campi a 11 a quelli di calcio a 5 non è semplice, neanche per chi ha piedi buoni e ottime qualità individuali! Evidentemente il lavoro di Mister Nicola TODARO dà i suoi frutti nei tempi giusti e PREZIOSO è un giocatore che in questo ritorno può fare la differenza!!! Ottima la prova anche del nostro portierone Marco VAMPO che torna con un gol incassato ed una prestazione da "saracinesca"!!!
Ovvio, ma non trascurabile, le prestazioni eccellenti di DARTIZIO, che sta ritrovando la forma per il "rush finale", e del nostro baluardo "capitan" Franco PANETTA che realizza la tripletta e continua ala marcia verso quota "500 gol"!!!...Ciro MASELLA dà la garanzia che questa squadra è candidata alla vittoria finale, proprio per il fatto che realizza 2 reti, ma cerca di trovare quell'armonia che dopo Potenza sembrava persa...invece si sacrifica, lotta e trova il modo di far tornare questa squadra "grande"...come lo è sempre stata!!! ..ma ecco il quadra della 6à giornata di ritorno:

BORUSSIA PLEIADE - COMITATO S. MARIA 9 - 5
ROSSELLINO - DEPORTIVO SENISE 4 - 2
SPORT VILLAGE - GRASSANO 6 - 4
VIGOR MATERA - LIBERTAS MONTALBANO 8 - 4
REAL CORONA RIONERO - LIBERTAS SCANZANO 1 - 10
S. MARIA VERDERUOLO - ME.CO POTENZA 2 - 4
REAL PEPPINO CAMPAGNA - REAL LAVELLO 10 - 4
FECIP PISTICCI - VIRTUS RIVELLO 6 - 3


Un ringraziamento speciale và a tutta la squadra, ma in particolare al secondo portiere RICCARDO FARINA e alla "DipintoGirl", che ci hanno permesso di avere queste immagini!!!