martedì 17 marzo 2009
LIBERTAS SCANZANO, ALTRO SIGILLO!
SCANZANO 9 - S.MARIA V. 4
L. SCANZANO: Vampo, Masella, Delorenzo, Dipinto, Cospito, Dartizio, Celano,
Amendolara, Prezioso, Panessa, Cosentino. All. Todaro
S. MARIA VERDERUOLO: Bitetto, Rizzo, Pappacena, Lotito, Palese, Santarcangelo,
Bochicchio, D'ambrogio, De Binis, Satriani, All. Santrcangelo F.
ARBITRI: Losignore e Pallotta di Matera
RETI: Dartizio, 3 Masella, 2 Panetta, 2 Santarcangelo, Prezioso, Cospito, Amendolara,
De Bonis (rig.), Palese. NOTE: Spettatori circa cento
SCANZANO - Non si ferma l'inseguimento dello Scanzano nei confronti della Meco. Gli atleti di mister Todaro infliggono una sonora sconfitta per 9 a 4 al Santa Maria Verderuolo di Potenza. La gara inizia in modo vivace e maschia, ma sempre nei limiti della correttezza. I padroni di casa hanno dominato per tutto il primo tempo, dando dimostrazione di essere l'unica squadra che potrà contrastare la Meco prima in classifica. Il primo tempo lo Scanzano mette a segno una cinquina senza lasciare niente agli avversari. Dopo cinque minuti già il primo gol messo a segno da Dartizio che conclude una triangolazione in collaborazione con Panetta, lasciando partire un missile che centra l'incrocio dei pali togliendo la così detta ragnatela.
Guardare giocare lo Scanzano è un piacere, subito il raddoppio con un' azione personale di Masella finalizzata con un diagonale. Non conoscono sosta gli uomini di Todaro che pressano gli avversari e vanno in gol per la terza volta con Panetta imbeccato dal bravo Masella, un tiro che sorprende il portiere Bitetto.
Da parte opposta nessuna pericolosità, la supremazia dei padroni di casa viene accentuata dalla quarta rete messa a segno da Masella su azione personale.
Siamo agli sgoccioli del primo tempo, prima del fischio arriva la quinta rete di con Panetta, su bella azione corale, conclusasi con un bellissimo colpo di tacco alla brasiliana deliziando i tifosi. Alla ripresa considerando il cospicuo vantaggio lo Scanzano tira i remi in barca, un po' di rilassamentoche da modo agli avversari di accorciare le distanze con una doppietta di Santarcangelo, riaprendo in parte le speranze per gli ospiti.
Ma la squadra di Todaro ora mai è così convinta dei propri mezzi che riesce a gestire la gara a proprio piacimento. Ad andare in gol è Masella che tira un diagonale dalla zona destra d'attacco dello Scanzano. A questo punto saggiamente mister Todaro da riposo ad alcuni atleti, mettendo in campo forze fresche. Entrano Prezioso, Cospito e Amendolara, che non deludono le aspettative del tecnico andando a segno tutti e tre. Il margine accumulato è così ampio che non lascia dubbi sull'esito della gara, ormai è fisiologico il calo di concentrazione per i padroni di casa, e il Santa Maria accorcia con un rigore per fallo di Dartizio su Palese messo a segno da De Bonis, poi Palese batte in uscita il portiere portando a
quattro i gol per il SantaMaria.
Felice mister Todaro per la prestazione dei suoi ragazzi, che applicano con diligenza tutto quello che fanno in settimana. Per il futuro, lottando fino alla fine si può sperare in un buon risultato.
da "il quotidiano di Basilicata" Vincenzo Bochicchio
sport@luedi.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento