sabato 25 aprile 2009

CIRO "Goldrake" MASELLA SPAZZA VIA IL COMITATO S.MARIA!


Una vittoria sofferta quella della Libertas Scanzano di oggi, una partita che sulla carta doveva essere una passeggiata...ma è proprio la "carta" delle volte a giocare brutti scherzi! Infatti i nostri ragazzi arrivano a giocarsi questa partita come se avessero già vinto in partenza, con un concentrazione minima che li porta a pensare già ad eventuali spareggi...ed il Comitato S.Maria ne approfitta, facendo prima innervosire i nostri calciatori, che ci cascano in pieno, e provando addirittura a vincere l'incontro! Per fortuna che la nostra qualità fà la differenza e Ciro MASELLA e Franco PANETTA ci regalano questa vittoria che, ad una giorata dalla fine, ci porterà quasi sicuramente a giocarci lo spareggio contro la MecoPz.

Il primo tempo lo chiudiamo in vantaggio di una sola lunghezza, colpendo 2 legni e mancando un paio di occasioni favorevoli che ci avrebbero permesso di giocare in tranquillità la seconda parte, ma non solo questo è il problema di questa giornata...infatti, i "soliti tifosi" della MecoPz iniziano a punzecchiare i nostri calciatori, con i soliti cori offensivi, facendo perdere le staffe a VAMPO che prende un giallo e rischia addirittura di essere espulso! Si cerca di tornare a giocare e a non pensare agli "sfottò" che servono proprio ad innevosire i rossoneri...ma la realtà è che la squadra è nervosa e non riesce a rendere fluida la manovra...lo stesso DIPINTO non punge per tutto l'incontro, anche se dobbiamo dire che è il bersaglio favorito" dei "mechiani al seguito", ed anche DARTIZIO e MASELLA pensano più alla persone fuori che a quelle in campo. Ovvio che è questo il "gioco" del Comitato S.Maria, che cerca di rendere nervoso il match, in modo da non far giocare la nostra squadra e di far venire meno la differenza tecnico-tattica.

Chi scrive è anche un tifoso, anche io sono stato un "ultras" (e lo sono tutt'ora!) e devo dire che, purtroppo, i nostri ragazzi sono cascati in pieno nella trappola che li era stata tesa...devo anche dire che una squadra che da anni è ai vertici del calcio a 5 regionale non può assolutamente farsi trasportare in una situazione del genere...noi dovevamo soltanto chiudere il primo tempo in vantaggio di 2 o 3 reti!
Poi, ad inizio ripresa, succede quello che non ti aspetti, e cioè che il Comitato prima pareggia la partita e poi passa in vantaggio...a questo punto diventa una vera e propria bolgia, con i tifosi della Meco che già assaporavano sogni di gloria, e la partita che diventa nervosa oltre anche i limiti del "bon-ton"

...ma "quando il gioco si fà duro, i duri iniziano a giocare", dice un detto..ed ecco uscire il "gladiatore nell'arena", Ciro MASELLA pareggia pochi secondi dopo lo svantaggio, e realizza il 3-2 su un tiro libero sacrosanto (per fortuna che ci sono le immagini che rendono giustizia) andando ad esultare, giustamente ed in una maniera che non può essere guidicata sbagliata, sotto la curva dei "mechiani al seguito"...questo fà "riscaldare gli animi", addirittura si tenta un'invasione, subito placata dai giocatori di casa (quelli del Comitato S.Maria..loro erano di casa..non la Meco!).

Ma, sul 3-2, finalmente, i rossoneri tornano a giocare a calcio a 5, e, ri-finalmente, la squadra inizia a fare quello che dveva fare fin dall'inizio...e quando la Libertas "gira", capitan PANETTA diventa il rifinitore di deliziose manovre..il bomber con una doppietta stende il S.Maria e fà "svegliare" i mechiani dai loro sogni di gloria...si torna alla realtà, e per i "mechiani" i sogni diventano incubi e gli incubi dal paradiso ti portano all'inferno!...allora diamo appuntamento ad un'eventuale spareggio...quello si,sarà un INFERNO...e l'inferno è ROSSONERO!!!!

Il quadro completo della 14à di ritorno:

COMITATO S. MARIA - LIBERTAS SCANZANO 2 - 5
SPORT VILLAGE - FECIP PISTICCI 9-4
REAL LAVELLO - LIBERTAS MONTALBANO 8-5
GRASSANO - ME.CO POTENZA 4-8
REAL CORONA RIONERO - REAL PEPPINO CAMPAGNA 7-11
BORUSSIA PLEIADE - S. MARIA VERDERUOLO 8-4
ROSSELLINO - VIGOR MATERA 5-2
DEPORTIVO SENISE - VIRTUS RIVELLO 6-3

Ed ecco le immagini della partita...

venerdì 24 aprile 2009

La Libertas Scanzano cala il settebello ai cugini del Borussia e prepara la trasferta contro il Comitato S.Maria


Libertas: Vampo 7; Masella 7; Santarsiero sv; DeLorenzo sv; Dipinto 6,5; Cospito 6; Dartizio 7; Celano sv; Amendolara sv, Panetta 7; Prezioso 6. All Todaro 7

Pleiade: DeLorenzo F. 6; Manolio sv; Grandinetti 6; Fittipaldi 6; Bellacicco 6,5; Spaggiari 5,5; Stigliano 5,5; Corbino 6; Melidoro 6;

Reti Libertas: Dipinto 9’ 26’( r) 10 st; Panetta 22’pt 11’st; Masella 5’; Dartizio 13’st
Reti Pleiade: Corbino 20pt, 25’st (r ) Bellacicco 23’ pt

Arbitri: Cardettini Moliterno; Mugnolo Moliterno


Scanzano Jonico - Il derby jonico va alla Libertas Scanzano. Gli uomini di Todaro si sono imposti con uno spettacolare 7 a 3 sui cugini del Borussia Pleiade. Per gli eraclei si tratta del secondo stop consecutivo; anche questa volta ben 7 le reti incassate. Gli atleti della Libertas hanno espresso un gioco spumeggiante con una manovra fluida, veloce e dirompente. Ottima la prova disputata da Dartizio, un vero architetto in campo, abile a disegnare manovre offensive sempre pericolose e altrettanto capace in fase di copertura. All’8’ ottima sponda di Panetta per Dartizio che calcia, ma la palla si stampa sul palo interno; sfortunato. Ma è solo il preludio al goal che arriva, appena 1’ dopo, con Dipinto che finalizza uno spettacolare uno-due con Panetta.


Al 13’, Stigliano, per il Borussia, sfiora il pareggio. Qualche minuto più tardi è il portiere del Borussia, DeLorenzo, che con una cannonata da fuori cerca di sorprendere l’estremo difensore della Libertas, Vampo, che si fa trovare prontissimo. Il pareggio del Borussia è firmato Corbino. Il capitano, al 20’, insacca con un sinistro rasoterra imprendibile. A ristabilire il vantaggio scanzanese è il solito Panetta che, servito da un inesauribile Masella, si avventa, benché in condizioni di equilibrio precario, come un cobra sulla palla e insacca da autentico predatore d’area di rigore. Il tris è servito da Dipinto che realizza un calcio di rigore provocato da Bellacicco, il quale , dopo essere stato messo al tappeto da una serie di finte ubriacanti da parte di Panetta, non può far altro che intervenire con le mani in piena area per frenare la palla diretta verso la porta. Il duello Panetta-Bellacicco si ripropone poco dopo, ma stavolta vince Bellacicco che, disorienta Panetta con una finta e si precipita nell’area di rigore avversaria dove insacca per il 3-2. Un’azione propiziata e conclusa da Bellacicco, senza dubbio il migliore dei suoi.


Il secondo tempo è di marca Libertas. Per il Borussia, a quanto pare, il ricordo della Meco è ancora vivo. E’ come se gli eraclei soffrissero le gradi. Al 5’ della ripresa Masella colleziona un goal fantastico. Un tiro di punta improvviso che sorprende avversari, compagni di squadra e la platea che ha applaudito alla prodezza del numero due della Libertas. Al 10’ gran tiro di Dipinto, la palla termina sotto l’incrocio per il 5 – 2. Un minuto più tardi un insaziabile Panetta colpisce di contropiede. Il settimo goal è firmato Dartizio con una botta rabbiosa sotto l’incrocio dei pali. Il terzo goal del Borussia è firmato da capitan Corbino su calcio di rigore. La Libertas continua la sua straordinaria volata ad alta quota. Di Gianluca PIZZOLLA “LaNuovadelSud Sport”


Ed ecco la penultima giornata di campionato, la 14à giornata di ritorno

COMITATO S. MARIA - LIBERTAS SCANZANO
SPORT VILLAGE - FECIP PISTICCI
REAL LAVELLO - LIBERTAS MONTALBANO
GRASSANO - ME.CO POTENZA
REAL CORONA RIONERO - REAL PEPPINO CAMPAGNA
BORUSSIA PLEIADE - S. MARIA VERDERUOLO
ROSSELLINO - VIGOR MATERA
DEPORTIVO SENISE - VIRTUS RIVELLO

ANCORA UNA VOLTA SI PARTE PER LA TRASFERTA DI POTENZA...SOLO E SEMPRE PER VINCERE!!!!...FORZA LIBERTAS SCANZANO!!!

mercoledì 22 aprile 2009

LA "VALANGA ROSSONERA" TRAVOLGE LA PLEIADE!


La Libertas Scanzano travolge per 7-3 la Pleiade Policoro, dando addirittura l'impressione di giocare con il "freno a mano" tirato!
Una partita che non ha mai avuto storia, un derby che non ha potuto nemmeno avere quella "tensione emotiva" proprio per lo strapotere degli uomini di
Mister Nicola TODARO...

...certo, un pò di "tenerezza" l'ha fatta lo scanzanese della Pleiade, l'ex di turno, Fabrizio Bellacicco, che è l'unico dei suoi a non "ammainare mai la bandiera"...ma non serve nemmeno la sua grande prova per battere questa Libertas, forse, almeno secondo qualcuno in gradinata...nemmeno un miracolo avrebbe potuto far vincere la Pleiade!!!


Ma tra "cugini" è bello lo "sfottò" dopo una partita come questa, come del resto è bello darsi la mano e aver giocato onorando lo sport e facendo divertire il numeroso pubblico! La Pleiade ha fatto la sua partita, sapendo che contro questo Scanzano, c'è poco da fare, la superiorità è netta e schiacciante, ed il 7-3 è fin troppo stretto...quindi, onore alla Pleiade per aver dato il massimo senza mai far diventare nervosa e tesa una partita che la Liberas doveva ed ha vinto, per continuare questa formidabie marcia verso la SERIE "B"!!!


FORZA RAGAZZI...SIAMO SEMPRE INSIEME A VOI!!!
Se Bellacicco è lo "scanzanese" delle Pleiade, DIPINTO è il "policorese" della Libertas, ma a differenza del nostro paesano, Dipinto gioca per lo spettacolo e senza fare mai un fallo, anche il più "semplice" o furbo...DIPINTO, gioca per vincere e per far divertire i tanti spettatori che oggi hanno riempito il palazzetto dello sport, ed i suoi 3 gol sono l'esempio che la ragione e la classe, hanno sempre la meglio sull'impeto e sulla "tensione nervosa"!

Se a lui aggiungiamo un DARTIZIO in grande spolvero (vedere il gol per capire!), un MASELLA che sembra essere un "brasiliano" con il fisico da "norvegese", ed il solito grande "capitan" PANETTA, allora si capisce che oggi si poteva fare davvero poco per reggere l'impatto con la valanga rossonera! Si potevano soltanto "limitare i danni"...e la Pleiade questo ha fatto!!!

Ma, se a questa sinfonia, si aggiunge Marco VAMPO che "cala la saacinesca", la musica che ne esce è senz'altro la cavalcata delle valchirie!
Insomma...FORZA RAGAZZI...IL SOGNO CONTINUA!!!!
Ma ecco il quadro completo della 13à giornata di ritorno:

LIBERTAS SCANZANO - BORUSSIA PLEIADE 7 - 3
ME.CO POTENZA - COMITATO S. MARIA 8-4
LIBERTAS MONTALBANO - DEPORTIVO SENISE 7-4
VIRTUS RIVELLO - GRASSANO 4-2
REAL LAVELLO - REAL CORONA RIONERO 9-4
VIGOR MATERA - REAL PEPPINO CAMPAGNA 5-4
FECIP PISTICCI - ROSSELLINO 6-8
S. MARIA VERDERUOLO - SPORT VILLAGE 2-4


Ed ecco le immagini della partita di oggi:

martedì 21 aprile 2009

CORAGGIO RAGAZZI...VOGLIAMO VINCERE ANCORA!!!


Non abbiamo nemmeno il tempo di gioire per la splendida vittoria sullo Sport Village, ed ecco arrivare il turno infrasettimanale, con un "derby di fuoco"...alle ore 18,30 al palazzetto dello sport va in scena Libertas Scanzano - Borussia Pleiade. Un derby che si preannuncia tutt'altro che facile, considerando che i policoresi vogliono riscattarsi dopo la pesante sconfitta contro la Meco...ma ormai abbiamo una sola ed unica certezza in questo campionato: se lo Scanzano gioca...NON C'E' NIENTE PER NESSUNO!!!
La squadra si è allenata e preparata a questo incontro, mettendo subito da parte la vittoriosa trasferta di Potenza, cercando la giusta concentrazione che un derby deve avere...se poi consideriamo che sabato si và di nuovo in quel di Potenza, contro il Comitato S.Maria, allora si capisce subito che sarà una settimana intensa e decisiva!
NOI VOGLIAMO VINCERE PER CONTINUARE A SOGNARE...NOI VOGLIAMO SALIRE IN SERIE "B"...FORZA MAGICA LIBERTAS SCANZANO!!!
Intanto, ecco il quadro completo della 13à giornata di ritorno:

LIBERTAS SCANZANO - BORUSSIA PLEIADE
ME.CO POTENZA - COMITATO S. MARIA
LIBERTAS MONTALBANO - DEPORTIVO SENISE
VIRTUS RIVELLO - GRASSANO
REAL LAVELLO - REAL CORONA RIONERO
VIGOR MATERA - REAL PEPPINO CAMPAGNA
FECIP PISTICCI - ROSSELLINO
S. MARIA VERDERUOLO - SPORT VILLAGE

Slideshow per presentare questo incontro..e una rete di repertorio..DIPINTO gonfia la rete contro la Pleiade all'andata...e AL RITORNO!!!!!



SPORT VILLAGE 4 - L.SCANZANO 6


SPORT VILLAGE: Finzi, Bolina, Santarsiero, Arcieri, Ferraro, D'Angola, Gilio,
Preite, Montano L.,Montano Lu., Napoli. All. Dilorenzo

LIBERTAS SCANZANO: Vampo, Masella, Dipinto, Cospito, Dartizio, Celano, Panetta, Prezioso, Cosentino. All. Todaro

ARBITRI: Paolicelli di Bernalda e Gresia di Moliterno

RETI: 3 Dipinto (S), 2 Panetta(S), Cospito (S), 2 Preite(V), 2 D'Angola (V)

POTENZA - Incontro d'alta classifica tra lo Scanzano primo in classifica e lo Sporting Villane terzo, si è assistiti ad una gara maschia ma corretta, con tanti gol e che vede vittoriosi gli ospiti, che confermano la loro leader ship. Uno Scanzano concentratissimo per l'importanza della posta in palio, si deve riconfermare il primo posto in condominio con la Meco. L'unico risultato consentito è la vittoria per continuare i sogni promozione. Dopo una fase di studio affonda il colpo lo Scanzano con una doppietta messa a segno da Panetta. La prima rete arriva con un passaggio dal fondo di Dipinto per il comodo tap-in di Panetta. Vantaggio raddoppiato dopo pochi minuti, i protagonisti gli stessi uomini. Dipinto trova Panetta libero che di piatto, piazza la palla nell'angolino. Il doppio svantaggio fa reagire il Village, che pressa gli avversari, con il portiere Vampo in grande evidenza che con ottime parate limita i danni. Lo Scanzano risponde con immediati contropiedi, sbagliando facili occasioni. La gara si vivacizza quando da azione d'angolo, Montano pesca Preite che insacca alla sinistra di Vampo incolpevole.

Le azioni si susseguono da ambo le parti, ma a prevalere sono le difese. I padroni
di casa riescono a conquistarsi un rigore che Preite sbaglia con un forte tiro che
si infrange sulla traversa. L'errore non scoraggia il Village, che poco dopo pareggia, con un bel diagonale di D'Angola. La prima parte della gara termina sul
2 pari. La ripresa vede le due formazioni decise a combattere per conquistare
la posta in palio. Tante le azioni, ma dopo circa 9 minuti arriva il riscatto di
Preite dopo l'errore dal dischetto.Punizione dai 10 metri e il bolide si insacca alle
spalle di Vampo. Il gol fa scatenare la squadra di Todaro che imprime un'accelerazione al gioco, andando in gol con Cospito che ribatte in rete una respinta del portiere, dopo una triangolazione tra Dipinto e Dartizio, con tiro di questi.

Lo Scanzano dopo aver corso alcuni pericoli, capisce che è arrivato il momento di chiudere i giochi. Su un passaggio smarcante di Dartizio, a siglare il vantaggio è Dipinto. La squadra di mister Todaro insiste, sempre con Dipinto arriva la quinta rete, su imbucata di Cospito, evitando anche il portiere. Poi azione replay, con imbucata di Dartizio per Dipinto, evitato il portiere, insacca la sesta rete. Pochi i minuti dal termine, il Village va a segno con un diagonale di D'Angola. Vittoria e primato ancora in tasca allo Scanzano che nel turno infrasettimanale disputerà il derby contro il Borussia Pleiade alle 18,30
al Palazzetto dello Sport di Scanzano.
Vincenzo Bochicchio
sport@luedi.it

sabato 18 aprile 2009

SPORT VILLAGE 4 - LIBERTAS 6...SCANZANO ESPUGNA POTENZA!


Una prova magistrale della Libertas Scanzano contro lo Sport Village, consente agli uomini di Mister Nicola TODARO di restare in testa alla classifica di C1 di calcio a 5...risponde la MecoPz che vince per 7-1 contro la Pleiade, che niente ha potuto contro i nostri.."coinquilini!

Ma la vittoria di oggi dimostra che la Libertas non mollerà un solo centimentro in vista del traguardo finale...Domenico DIPINTO con la sua tripletta ed una prova da vero leader, stende ogni velleità dei potentini dello Sport Village, che avevano pareggiato contro la Meco e speravano in questa vittoria per tornare in corsa per il campionato...invece, da oggi, è chiaro per tutti, che la Libertas e la Meco si contenderanno fino all'ultimo secondo il primato della massima serie regionale!

...oggi tutti hanno dato il massimo, da Vampo, che ha salvato il risultato nei "10 minuti di blackout" dei rossoneri, al bomber di razza PANETTA, autore di 2 gol e di un'altra prova straripante, fino ad arrivare a DARTIZIO, che quando detta i tempi sembra che "scrive la storia della partita", e a Ciro MASELLA, che prende in mano la squadra dopo i "10 minuti di blakout", facendola letteralmente risorgere...dulcis in fundo, il nostro "prodotto di vivaio" Giovanni COSPITO, che realizza il 3-3 e "suona la carica" alla squadra nonostante la giovane età!!!
Insomma, una prova strepitosa, frutto di un'allenamento che non trasmette solo "forza fisica", ma quell'attaccamento alla maglia e quella voglia di vincere, tipiche della grandi squadre e delle grandi imprese!

Riconosciamo allo Sport Village di aver fatto una grande gara, ma dobbiamo anche dire, che quando i nostri ragazzi giocano come sanno, la partita esprime chiaramente una superiorità tecnico tattica dei rossoneri...ma proprio i "nostri beniamini", tra il primo ed il secondo tempo hanno un "blackout" che riporta in partita i potentini e rischia di mettere la parola fine all'intero campionato...poi sale in cattedra la Libertas che trova nel suo miglior uomo, Domenico DIPINTO, colui che fa la differenza, realizzando 3 gol da cineteca e facendo "salire" tutta la squadra, che schiaccia lo Sport Village e vince, meritatamente la partita!

Che spettacolo questo Scanzano!...la corsa al titolo continua e le "squadre regine" del campionato continuano questo entusiasmante "testaatesta", che siamo sicuri, non avrà un verdetto finale fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata di campionato!
FORZA LIBERTAS SCANZANO...NOI NON MOLLIAMO MAI!!!...GIOCARE PER LO SPETTACOLO E' UN DOVERE DI TUTTI...RIUSCIRCI E' UN'ONORE DI POCHI!!!!


Ma ecco il quadro completo della 12à giornata di ritorno

REAL PEPPINO CAMPAGNA - FECIP PISTICCI 9 - 6
GRASSANO - LIBERTAS MONTALBANO 9 - 10
SPORT VILLAGE - LIBERTAS SCANZANO 4 - 6
BORUSSIA PLEIADE - ME.CO POTENZA 1 - 7
DEPORTIVO SENISE - REAL LAVELLO 7 - 6
ROSSELLINO - S. MARIA VERDERUOLO 3 - 4
REAL CORONA RIONERO - VIGOR MATERA 4 - 2
COMITATO S. MARIA - VIRTUS RIVELLO 3 - 5



Ed ecco i gol di questa splendida partita.....

giovedì 16 aprile 2009

IL NOSTRO UNDER CELANO: ANDIAMO A POTENZA PER VINCERE!!!


Libertas Scanzano: Vampo 6; Masella 7; De Lorenzo 7,5; Cospito 6; Dartizio 7; Celano sv; Panetta 6,5; Prezioso 6; Cosentino sv; All. Todaro 7

Rossellino: Abriola sv; Catalano 6; Dapoto 6,5; Di Franco 6; Farina sv; Passarella 6; Pirrone A. sv; Pirrone R. 6; Pirrone S. 6; Ricci 6,5; Vaccaro 6; Vadivolis 5,5. All. Catalano 6

Reti Libertas Scanzano: Panetta 12’,28’; De Lorenzo 13’;18’20’; Masella 24’ 29’
Reti Rossellino: Dapoto 2’; Ricci 14’ 30’;

Arbitri: Acito Mt; Tucci da Bernalda

SCANZANO JONICOLa Libertas Scanzano ha battuto, per 7 reti a 3, i potentini del Rossellino in un incontro determinante ai fini della graduatoria e dell’alta classifica. Partita subito in salita per i padroni di casa che al 2’ già si trovano a rincorrere gli avversari. Su tiro non irresistibile di Dapoto si fa cogliere impreparato l’estremo difensore Vampo.

Lo svantaggio scuote i padroni di casa che pazientemente tentano di ricostruire i cocci e impadronirsi del campo. Malgrado l’assenza per squalifica del funambolico Dipinto, gli uomini di Todaro, affidandosi alle geometrie di Dartizio e alla potenza di De Lorenzo e Masella, rientrano in partita . Al 12’, Dartizio tocca, da calcio piazzato, per Panetta che è veloce e preciso a concludere vittoriosamente in porta. E’ il pareggio. Trascorrono due minuti quando i potentini si riportano nuovamente in vantaggio con Ricci che, di punta, scaglia una palla velenosissima sulla quale nulla può il portiere Vampo. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere. Infatti, solo pochi minuti dopo, De Lorenzo, autore di una prestazione grandiosa, sceglie le vie centrali per farsi largo, sfruttando la sua potenza fisica, fra le maglie degli avversari, incapaci di contenerlo, e trafigge con una conclusione forte e precisa che non lascia scampo al portiere. All’altezza del 20’, De Lorenzo cerca e trova l’uno-due vincente col compagno di squadra Panetta. Una doppietta pesante quella del numero 4 jonico autore di una prestazione di carattere e arguzia tattica. Ancora una volta, un inesauribile De Lorenzo, al 22’, propizia e conclude un’azione fantastica.

Il numero 4 jonico, dopo aver chiesto la collaborazione di Dartizio, che ha ricambiato con un assist delizioso, conclude per il 4 – 2. Il pokerissimo degli jonici è servito da Panetta che, da attaccante di razza, è velocissimo a girarsi al limite dell’area e a concludere nell’angolino. Per il centravanti si tratta del goal 453 della sua carriera nel calcio a 5. Prima della fine della prima frazione di gara, il Rossellino riesce ad accorciare con Ricci. Il secondo tempo inizia su ritmi più blandi, tuttavia la grinta iniziale dei potentini va visibilmente scemando minuto dopo minuto. La condizione fisica degli jonici è nettamente superiore. Al 24’, Masella riceve una palla invitante, dal solito precisissimo Dartizio, e scaglia un missile terra-aria imparabile per l’estremo difensore potentino. Prima del triplice fischio c’è il tempo necessario, ancora per Masella, di inchiodare il risultato sul 7 a 3 definitivo. Gli uomini di Todaro lanciano l’assalto alla vetta. Sarà quello decisivo? Intanto però il pareggio interno della Meco Potenza riapre ancora una volta i giochi in vetta alla classifica e rimanda ogni verdetto alle prossime rimanenti gare.
Di Gianluca PIZZOLLA “La Nuova del Sud Sport”



E dopo l'articolo di Gianluca Pizzola parliamo dell'importantissimo incontro di sabato tra Sport Village - LIBERTAS SCANZANO, che si giocherà alle ore 15,00 al Palasport d Potenza...abbiamo detto che è una partita fondamentale per l'intera stagione e nessuno si può tirare indietro...per tutto l'anno abbiamo rincorso la MecoPz ed ora che siamo li, a guardare tutti dall'alto in basso, ogni singolo elemento deve dare il massimo e pensare solo ed esclusivamente a vincere quest'incontro! L'allenamento di oggi, ad esempio, ha visto il ritorno in campo di Donato SANTARSIERO, che ha finalmente ri-calcato il campetto del palazzetto di Scanzano...il ragazzo sta recuperando in modo davvero straordianrio, ed ha una voglia di giocare che dovrebbe essere da esempio a tutti...

Allora Donato...come è andato questo test e come hai "sentito" il ginocchio..

Sedevo essere sincero...ha me sembra di non aver subito mai nessuna operazione...riesco a giocare bene e a fare tutti i movimenti...fosse per me, sabato sarei in campo...certo devo recuperare un pò di fiato, sono stato fermo 3 mesi...il gonfiore che vedi è una cosa normalissima...ed il ginocchio è a "temperauta normale"...i guai ci sarebbero se avvertirei o sentirei caldo...in quel caso ci sarebbe ancora un'infiammzione...quindi...sono pronto per giocare almeno l'ultima di campionato, che speriamo possa essere quella del RITORNO IN SERIE "B"!!!

La sensazione che si avverte parlando con Donato è "carica allo stato puro", nessuno si aspettava un recupero in tempi cosi brevi...e il suo augurio dà la carica anche ai suoi compagni, che vorrebbero far giocare la partita finale a Donato e festeggiare la vittoria del campionato...
Ad esempio il nostro "under" Vincenzo CELANO è molto motivato e pronto a scendere in campo sabato, dando il massimo di se stesso..

Vincenzo, hai esordito a 16 anni in serie B ed ora sei alla 4 stagione con la Libertas, hai quindi una "visione maggiore" dello stato d'animo e fisico della squadra in questo momento...

Credo che siamo con il morale alle stelle...andiamo a Potenza per vincere..lo Sport Village è forte, ma se giochiamo a ritmi elevati ed imponiamo il nostro gioco, non possiamo temere nessuno...io noto la differenza tra il primo anno di C1 dopo la B ed ora...la squadra è cresciuta fisicamente e tecnicamente...siamo davvero maturi per questo salto...è la voglia di vincere è davvero tanta...da parte mia mi auguro di poter crescere ancora, specie giocando in SERIE B ...li, hai modo di vedere giocatori che sono dei veri fenomeni e dei punti di riferimento...questo ha contribuito ha far diventare calciatori parecchi di noi..la serie B è il modo ideale per misurarsi e crescere...quiNdi...andiamo a Potenza e vinciamo!!!

Parola di "under"!!!...non ci resta che aspettare il verdetto del campo...
FORZA RAGAZZI...NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA...NOI VOGLIAMO SALIRE IN SERIE "B"!!!!

martedì 14 aprile 2009

FINITE LE FESTE SI TORNA CON I "PIEDI PER TERRA"


Sicuramente questa Pasqua ha avuto un motivo in più per "lasciarsi andare" ai festeggiamenti di rito, infatti, la conquista del primato ha dato quel "tocco in più" al morale di tutto l'ambiente...calciatori e tifosi hanno "brindato" al primato con la consapevolezza che è proprio adesso che comincia il campionato!
L'allenamento del martedi ha fatto tornare tutti con i piedi per terra, ed il Mister TODARO ha subito smorzato gli entusiasmi, facendo capire a chiare lettere che non solo non abbiamo vinto nessun titolo, ma la squadra "non gira" come dovrebbe e se andiamo a Potenza contro lo Sport Village al ritmo di oggi, non solo non festeggeremo, ma si rischia di perdere tutto quello che fino ad oggi abbiamo conquistato!
I ragazzi hanno subito "accellerato" i ritmi dll'allenamento e chiuso definitivamente i festeggiamenti di ogni tipo!
La concentrazione si trova mettendo il massimo impegno in ogni seduta di allenamento e la partita di sabato merita la massima concentrazione...ricoRdo che si gIoca buona parte della stagione!
Ma Nicola TODARO non vuole sentire parlare di "incontro dell'anno"...anzi, dà a questa partita il valore di tutte le altre...

La partita di sabato è importante ma non definitiva...abbiamo visto come in questo campionato non SI ha mai la certezza di vincere una determinata partita e all'interno della stessa partita, proprio quando credi di aver vinto, ti rimontano anche 4-5 gol di vantaggio...è successo alla MecoPz sabato contro lo Sport Village, ma non dimentichiamo che il sabato prima, a Bernalda, noi vincevamo per 5-1 e ci siamo ritrovati a 5 minuti dalla fine sul 5-4 ed un tiro libero a loro favore...ogni partita va giocata e si vince solo sul campo, dando il massimo fino alla fine..questo è l'unico dato certo di questo campionato!

Mister sicuramente lo Sport Village è ua bella squadra, ma possiamo almeno dire che andiamo li per vincere?

Lo Sport Village è, insieme a noi e la Meco, la squadra più forte..ha il mister che è anche mister della rappresentativa Lucana, un'uomo di esperienza e punto di riferimento per tutto il calcio a 5 lucano...ha giocatori come Preite che fanno la differenza in qualsiasi momento...insomma, una squadra che è stata amalgamanta nel migliore dei modi e che giocherà fino all'ultimo secondo per vincere...noi faremo la nostra partita, ma come ho già detto..le partite si vincono sul campo!!!

Le parole del mister servono a far tornare tutti sul "pianeta terra", perchè effettivamente, abbiamo visto partite che nessuno immaginava!...ma, noi tifosi, vogliamo vincere sempre...e sabato, è un gran giorno per vincere!!!
Ho avvicinato anche "l'uomo in più" del precedente incontro, Giovanni DELORENZO, che ci parla di questo momento...

Abbiamo creduto nella rimonta e nell'aggancio, vincendo tutte le partite a nostra disposizione, in casa e fuori...e questo lo dobbiamo a noi calciatori, al mister e a tutto l'ambiente, che è fondamentale se si vogliono raggiungere traguardi come la SERIE B...c'è entusiasmo, questo ci dà maggiore forza per affrontare qualsiasi partita...io credo, che se sabato andiamo a vincere a Potenza, mettiamo una "seria ipoteca" sulla vittoria finale...

Le parole di DELORENZO suonano la carica...l'entusiasmo c'è ed è palpabile...in un piccolo comune come il nostro, un'impresa del genere divenata quasi un'appuntamento con la storia..anzi..sabato, ore 15,00 a Potenza c'è Sport Village - LIBERTAS SCANZANO...è un'appuntamento con la storia!
FORZA RAGAZZI...NON MOLLIAMO MAI...NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA!!!

lunedì 13 aprile 2009

LIBERTAS CAPOLISTA: UNA RINCORSA CHE MERITA UN FINALE DA CAMPIONI!!


La LIBERTAS SCANZANO è capolista della massima serie regionale di calcio a 5, insieme alla MecoPz, che nel derby contro lo Sport Village pareggia per 5-5 e finalmente porta i rossoneri al comando della classifica!
Ma avevamo già detto in precedenza che non abbiamo nemmeno il tempo per gioire che arriva, a questo punto possiamo dirlo, "la partita più importante della stagione"...Sport Village - LIBERTAS SCANZANO!!!
Ma avremo modo di parlare del prossimo incontro, ora parliamo dell'incontro tra la LIBERTAS e il Rossellino Pz, vinta dai rossoneri per 7-3, ma che ci ha visto soffrire nella prima metà del primo tempo, passando per 2 volte in svantaggio e poi vinta con delle azioni da gol di alta classe!
Voglio innanzitutto dare dare atto a Giovanni DELORENZO di essere stato il migliore in campo, onorando la memoria del nonno della propria ragazza, scomparso qualche ora prima...le immagini dei gol danno la chiara impressione di un DELORENZO scatenato, incontenibile e decisivo!

Se a lui aggiungiamo un PANETTA cinico e in forma strepitosa, un MASELLA sempre attento nelle ripartenze ed infallibile dal tiro da fuori ed un DARTIZIO che è tornato ai livelli consoni alla suo "nome", non possiamo far altro che ringraziare questo gruppo che ha dimostrato che il calcio a 5 a SCANZANO è qualcosa di "seminale" per l'intera regione!
Certo che VAMPO è il miglior portiere dell'intero girone, come del resto "l'assente di lusso" DIPINTO è tra i primi 5 migliori calciatori della Regione Basilicata...ma è il gruppo e la gioia di giocare per lo spettacolo che ci hanno permesso di coronare questa rincorsa a 4 giornate dal termine!
GRAZIE RAGAZZI...SIETE L'ORGOGLIO SPORTIVO DELLA NOSTRA CITTA'!!!
Grande merito per questa sinfonia sportiva va al direttore d'orchestra, un'amico fraterno, prima che un'allenatore di spessore...Mister NICOLA TODARO è l'artefice di questa nostro orgoglio sportivo, colui il quale ha creduto nel calcio a 5 a Scanzano, prima di tutto come aggregazione giovanile, poi come "punta di diamante" per lo sport scanzanese...la Libertas Scanzano è un modello per tutte le società sportive della nostra Regione, è la classica società che diventa una fede irrinunciabile prima che una squadra sportiva...
E gli sportivi ed appassionati scanzanesi non nascondono la propria incontenibile gioia, riempendo il palazzetto e pronti ad organizzare una vera e propria "festa patronale" in caso di vittoria finale!
Ma "incrociamo le dita" e prepariamo la partita di sabato nel migliore dei modi, senza mettere pressione ai ragazzi, che meritano l'applauso e la stima di tutti noi per il solo fatto di aver creduto nella rimonta e per averci regalato momenti di "autentico spettacolo", divertendosi e facendoci divertire...GRAZIE RAGAZZI!!!
Ma ecco il quadro completo della 11à giornata di ritorno:



VIRTUS RIVELLO - BORUSSIA PLEIADE 1 - 1
LIBERTAS MONTALBANO - COMITATO S. MARIA 11 - 5
REAL LAVELLO - GRASSANO 5 - 5
DEPORTIVO SENISE - REAL CORONA RIONERO 4 - 3
S. MARIA VERDERUOLO - REAL PEPPINO CAMPAGNA 7 - 6
LIBERTAS SCANZANO - ROSSELLINO 7 - 3
ME.CO POTENZA - SPORT VILLAGE 5 - 5
FECIP PISTICCI - VIGOR MATERA 1- 1



LA LIBERTAS SCANZANO E' FINALMENTE AL COMANDO DELLA CLASSIFICA...RINGRAZIAMO LA SQUADRA ED IL MISTER PER AVERCI DATO ANCORA UNA VOLTA QUELLE SODDISFAZIONI SPORTIVE CHE IN UNA PICCOLA COMUNITA', COME QUELLA DI SCANZANO JONICO, DIVENTANO INDELEBILI E FANNO LA STORIA SPORTIVA E NON, DEL NOSTRO COMUNE!!!...GRAZIE RAGAZZI!!!

sabato 11 aprile 2009

E' UNA PASQUA DA...CAPOLISTA!!!!


La Libertas Scanzano batte 7-3 il Rosselino Pz e raggiunge la Meco in testa alla classifica, dopo che il derby di Potenza tra Sport Village e Meco, si chiude sul 5-5!!!...Un Pasqua davvero speciale per i nostri ragazzi...intanto ecco le immagini della partita di oggi, e diamo appuntamento a domani mattina per avere il quadro completo e la "cronaca di una vittoria annunciata"!!!
BUONA PASQUA DALLA CAPOLISTA....FORZA LIBERTAS SCANZANO!!!



La societa' dell' A.S.D LIBERTAS SCANZANO augura una BUONA PASQUA ai tifosi e a tutte le famiglie...UN PENSIERO SPECIALE ALLE FAMIGLIE ABRUZZESI CHE VIVONO QUESTI MOMENTI DRAMMATICI....BUONA PASQUA!!!

giovedì 9 aprile 2009

ARRIVA IL ROSSELLINO...VIETATO SBAGLIARE!


La giornata numero 11 del girone di ritorno vede il big match tra MecoPz e Sport Village...a Scanzano arriva il Rossellino che i rossoneri non prendono assolutamente sotto gamba! Una giornata che potrebbe "fare la differenza" e che gli uomini di Mister Nicola TODARO affronteranno come hanno sempre fatto: giocando per vincere! Se poi dovessero arrivare "notizie liete" da Potenza, allora non si potrebbe nemmeno gioire, perchè sabato prossimo a Potenza contro lo Sport Village giochiamo proprio noi! Quindi, questi ultimi incontri diventano decisivi, soprattutto le prossime 2 giornate...

..ma ecco il quadro completo della 11à giornata di ritorno

VIRTUS RIVELLO - BORUSSIA PLEIADE
LIBERTAS MONTALBANO - COMITATO S. MARIA
REAL LAVELLO - GRASSANO
DEPORTIVO SENISE - REAL CORONA RIONERO
S. MARIA VERDERUOLO - REAL PEPPINO CAMPAGNA
LIBERTAS SCANZANO - ROSSELLINO
ME.CO POTENZA - SPORT VILLAGE
FECIP PISTICCI - VIGOR MATERA

Intanto ribadiamo il numero per inviare l'SMS da 1 euro per le vittime del terremoto abruzzese: 48580
E' possibile dare il proprio contributo anche inviando un sms. Gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato infatti la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. In alternativa è possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti


Non mi resta che dare appuntamento a tutti gli sportivi alle 15,00 di sabato: