venerdì 24 aprile 2009

La Libertas Scanzano cala il settebello ai cugini del Borussia e prepara la trasferta contro il Comitato S.Maria


Libertas: Vampo 7; Masella 7; Santarsiero sv; DeLorenzo sv; Dipinto 6,5; Cospito 6; Dartizio 7; Celano sv; Amendolara sv, Panetta 7; Prezioso 6. All Todaro 7

Pleiade: DeLorenzo F. 6; Manolio sv; Grandinetti 6; Fittipaldi 6; Bellacicco 6,5; Spaggiari 5,5; Stigliano 5,5; Corbino 6; Melidoro 6;

Reti Libertas: Dipinto 9’ 26’( r) 10 st; Panetta 22’pt 11’st; Masella 5’; Dartizio 13’st
Reti Pleiade: Corbino 20pt, 25’st (r ) Bellacicco 23’ pt

Arbitri: Cardettini Moliterno; Mugnolo Moliterno


Scanzano Jonico - Il derby jonico va alla Libertas Scanzano. Gli uomini di Todaro si sono imposti con uno spettacolare 7 a 3 sui cugini del Borussia Pleiade. Per gli eraclei si tratta del secondo stop consecutivo; anche questa volta ben 7 le reti incassate. Gli atleti della Libertas hanno espresso un gioco spumeggiante con una manovra fluida, veloce e dirompente. Ottima la prova disputata da Dartizio, un vero architetto in campo, abile a disegnare manovre offensive sempre pericolose e altrettanto capace in fase di copertura. All’8’ ottima sponda di Panetta per Dartizio che calcia, ma la palla si stampa sul palo interno; sfortunato. Ma è solo il preludio al goal che arriva, appena 1’ dopo, con Dipinto che finalizza uno spettacolare uno-due con Panetta.


Al 13’, Stigliano, per il Borussia, sfiora il pareggio. Qualche minuto più tardi è il portiere del Borussia, DeLorenzo, che con una cannonata da fuori cerca di sorprendere l’estremo difensore della Libertas, Vampo, che si fa trovare prontissimo. Il pareggio del Borussia è firmato Corbino. Il capitano, al 20’, insacca con un sinistro rasoterra imprendibile. A ristabilire il vantaggio scanzanese è il solito Panetta che, servito da un inesauribile Masella, si avventa, benché in condizioni di equilibrio precario, come un cobra sulla palla e insacca da autentico predatore d’area di rigore. Il tris è servito da Dipinto che realizza un calcio di rigore provocato da Bellacicco, il quale , dopo essere stato messo al tappeto da una serie di finte ubriacanti da parte di Panetta, non può far altro che intervenire con le mani in piena area per frenare la palla diretta verso la porta. Il duello Panetta-Bellacicco si ripropone poco dopo, ma stavolta vince Bellacicco che, disorienta Panetta con una finta e si precipita nell’area di rigore avversaria dove insacca per il 3-2. Un’azione propiziata e conclusa da Bellacicco, senza dubbio il migliore dei suoi.


Il secondo tempo è di marca Libertas. Per il Borussia, a quanto pare, il ricordo della Meco è ancora vivo. E’ come se gli eraclei soffrissero le gradi. Al 5’ della ripresa Masella colleziona un goal fantastico. Un tiro di punta improvviso che sorprende avversari, compagni di squadra e la platea che ha applaudito alla prodezza del numero due della Libertas. Al 10’ gran tiro di Dipinto, la palla termina sotto l’incrocio per il 5 – 2. Un minuto più tardi un insaziabile Panetta colpisce di contropiede. Il settimo goal è firmato Dartizio con una botta rabbiosa sotto l’incrocio dei pali. Il terzo goal del Borussia è firmato da capitan Corbino su calcio di rigore. La Libertas continua la sua straordinaria volata ad alta quota. Di Gianluca PIZZOLLA “LaNuovadelSud Sport”


Ed ecco la penultima giornata di campionato, la 14à giornata di ritorno

COMITATO S. MARIA - LIBERTAS SCANZANO
SPORT VILLAGE - FECIP PISTICCI
REAL LAVELLO - LIBERTAS MONTALBANO
GRASSANO - ME.CO POTENZA
REAL CORONA RIONERO - REAL PEPPINO CAMPAGNA
BORUSSIA PLEIADE - S. MARIA VERDERUOLO
ROSSELLINO - VIGOR MATERA
DEPORTIVO SENISE - VIRTUS RIVELLO

ANCORA UNA VOLTA SI PARTE PER LA TRASFERTA DI POTENZA...SOLO E SEMPRE PER VINCERE!!!!...FORZA LIBERTAS SCANZANO!!!

Nessun commento:

Posta un commento