martedì 6 ottobre 2009

LA LIBERTAS STAVOLTA C'E': SCANZANO - BORUSSIA 7-3!


In Coppa Italia torna lo "spauracchio" del Borussia ad incrociare il destino della Libertas Scanzano...ma stavolta non c'è scampo per i policoresi ed il risultato di 7-3 non corrisponde al volume di gioco ed alle tante occasioni sprecate dai rossoneri, che devono essere più cinici e spietati se vogliono tornare in testa al campionato! La Libertas crea almeno 15 palle gol ma ne realizza 7, mentre il Borussia va in rete ogni volta che ha un'occasione...mister Marchitelli (che ha avuto un problema ad una spalla durante l'incontro e a cui facciamo gli auguri di una pronta guarigione!) deve "lavorare" proprio sulla scarsa vena realizzativa dei rossoneri, che giocano bene e producono azioni di ottima fattura ma concretizzano un terzo delle occasioni che hanno...insomma, dobbiamo essere meno narcisi e più concreti!

Certo, ancora una volta, il Borussia ha dimostrato di essere una signora squadra, ma stavolta i nostri ragazzi sono entrati in campo concentratissimi ed hanno sempre avuto in mano le redini del gioco, senza mai andare in difficltà e con il risultato che mai è stato in discussione.
Un numeroso pubblico ha applaudito Dartizio e co. che hanno "vendicato" la sconfitta di campionato a suon di gol!
Ma la strada da percorrere, sia in Coppa che in campionato, è ancora lunga e piena di insidie e la squadra del Presidente Nicola Todaro deve ancora crescere se vuole arrivare agli obiettivi prefissi all'inizio della stagione, ma la possibilità di fare il "grande slam" con vittoria di Coppa e campionato esiste ed è alla portata di questa squadra!

Grande prova di Vampo che para anche un rigore (ah...quanto è pesata la sua assenza!), di Cospito, Santarsiero, Ricchiuti e Panetta, mentra un'elogio a parte merita Francesco Dartizio autore di un gol da cineteca e di una prestazione da vero leader! Ma, come già detto, siamo all'inizio di una stagione lunga e difficoltosa, quindi non mi resta che farvi vedere le immagini di questa partita e gioire ad una vittoria in questo derby di Coppa, "scrivendo" a chiare lettere che quando la Libertas "entra in campo" non c'è niente per nessuno...

...nemmeno per i nostri cugini che dopo la vittoria in campionato si erano un pò illusi...si torna tutti con i piedi per terra...Libertas per prima...c'è un'intera stagione da giocare!!!....Grazie ragazzi...questa volta non ce n'è: LIBERTAS 7 - Borussia 3!!!

Ecco le azioni salienti di questa partita di andata di Coppa Italia:



PS: evito di pubblicare commenti perchè la migliore risposta ai post che mettono "contrasti e zizzania" tra Borussia e Libertas la danno i giocatori che entrano in campo e danno vita ad incontri belli ed emozionanti...detto questo, faccio presente che questo è il blog della LIBERTAS SCANZANO e non un giornale sportivo regionale...quindi, se metto in bella mostra la nostra squadra non ho niente da spiegare a nessuno...anzi...ripeto...NOI VOGLIAMO SALIRE IN SERIE"B"!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento