martedì 28 settembre 2010

IL NUOVO SITO WEB DELLA LIBERTAS

L'A.S.D. Libertas Scanzano ha il piacere di comunicare l'attivazione del nuovo sito web all'indirizzo www.libertasscanzano.it in sostituzione del blog (http://libertasscanzano.blogspot.com/) che sarà dismesso a breve. Il nuovo portale, curato dal web master dr. Enzo Santagata, è in fase di costruzione. A tale riguardo sono graditi eventuali suggerimenti per migliorare il neonato progetto interattivo. Il solco tracciato dalla dirigenza rossonera ha l'obiettivo di dare risaldo al nostro territorio attraverso la comunicazione telematica. Il club, presieduto da Nicolino Todaro, auspica un crescente risalto da parte dei mass media nei confronti di una delle più importanti realtà sportive del metapontino.

A.S.D. LIBERTAS SCANZANO C 5
Ufficio stampa – Enrico Losito

sabato 18 settembre 2010

Programma settimanale preparazione dal 20-09 al 25-09

L’A.S.D. Libertas Scanzano comunica il programma d’allenamento per la settimana dal 20-09 al 25-09:

Lunedì: riposo

Martedì: inizio ore 18:00 c/o il Palazzetto dello sport c. di Scanzano

Mercoledì: amichevole (inizio ore 19:00) contro Avis Policoro c/o il Palazzetto
dello sport c. di Scanzano

Giovedì: inizio ore 18:00 c/o il Palazzetto dello sport c. di Scanzano

Venerdì: riposo

Sabato: Incontro 1° giornata Campionato Nazionale serie B- girone F

GIOVINAZZO C5 – A.S.D. LIBERTAS SCANZANO C5

Ufficio stampa - Enrico Losito

giovedì 16 settembre 2010

Amichevole, la Libertas si impone per 9-2 sul Bernalda





Non inganni il risultato finale di 9-2 in favore degli uomini di mister Marchitelli (nella foto). La Libertas ha sofferto parecchio, sopratutto nella prima frazione, per avere la meglio sull'ostico Real Peppino Campagna di Bernalda, formazione militante nel torneo di C1 regionale. Solo il maggiore tasso tecnico dei rossoneri è riuscito, nella ripresa, a piegare le resistenze degli ospiti. Autentico mattatore della gara è stato il brasiliano Del'Andrea, ultimo arrivato alla corte del presidente Nicolino Todaro. Il ventitreenne ex-Molfetta ha deliziato lo sparuto pubblico presente al Palazzetto con giocate di fino impreziosite da una tripletta. In ogni caso l'incontro non era iniziato nel migliore dei modi per la Libertas che, malgrado una netta supremazia territoriale nelle prime battute del match, incassava la rete del quintetto di Bernalda, abile nelle giocate di rimessa. Serviva una magia “mancina” di Del'Andrea per pareggiare i conti e terminare il primo tempo sull'1-1. Le prodezze del portiere Vampo si rivelavano propedeutiche a tamponare le amnesie difensive, mentre l'attacco rossonero mostrava poco cinismo. Diversa la musica nella ripresa, perchè Rispoli scaricava a Del'Andrea per il 2-1. La terza rete di Dartizio e compagni, invece, giungeva grazie ad una rasoiata di Di Pinto. Partita in ghiaccio? Neanche per sogno: un indecisione difensiva permetteva agli ospiti di accorciare le distanze e portarsi sul 3-2. A questo punto si scatenavano i brasiliani della Libertas che mandavano K.O. gli avversari con la doppietta di Rispoli, la rete di Coelho ed altre due pregevoli marcature di Del'Andrea. Ad arrotondare il punteggio ci pensavano Amendolara e capitan Dartizio. Da segnalare in casa rossonera le assenze dei laterali Domenico D'Alessandro (contusione al polso) e Giovanni Cospito (risentimento al polpaccio), oltre al secondo portiere Michele D'Alessandro per noie ad un polso. Subito dopo l'incontro mister Marchitelli spende parole d'elogio per i suoi. “I miei ragazzi – afferma il tecnico- stanno dando il massimo in questa fase della preparazione. E' logico che siano affaticati dopo 15 giorni di lavoro fisico-atletico. Magari ci sono stati dei piccoli cali di concentrazione sia in fase difensiva che in attacco, ma preferisco che tali “amnesie” si verifichino ora e non in campionato. Di questo, comunque, ne parlerò insieme ai ragazzi. L'aspetto veramente importante che vorrei sottolineare è lo spirito di questa squadra e la voglia di lottare sopratutto nelle difficoltà”. La chiosa finale è dedicata al recente, e vittorioso, passato: “Permettetemi di ringraziare gli atleti che hanno vinto lo scorso campionato, ma non sono più con noi. A tal proposito vorrei ricordare l'ex capitano Panetta, Masella, Schirone, Lamacchia, Ricchiuti e Prezioso. Spero di non avere dimenticato qualcuno”.

Ufficio stampa – Enrico Losito

martedì 14 settembre 2010

La Libertas si tinge sempre più di verdeoro




La società presieduta da Nicolino Todaro cala il tris. Dopo gli ingaggi dei brasiliani Coelho e Rispoli è la volta di Coiado Del'Andrea Guilherme: laterale-pivot ex Modugno (serie A2). Proprio con la formazione barese il calciatore ha disputato l'ultima stagione dividendosi tra la formazione Under 21 e la prima squadra, nella quale vanta 8 presenze e 5 reti. Un carioca atipico, almeno da quanto traspare dalle sue prime dichiarazioni in casacca rossonera. “Il paese mi ha destato una buona impressione, non sono un brasiliano “chiassoso”, anzi mi piace la tranquillità. Per questo Scanzano rappresenta il posto ideale, anche perchè a rendermi più sereno ci pensa mia moglie che mi ha seguito in questa avventura”. Immancabile un pensiero alla nuova società: “Mi piace il progetto che mi è stato prospettato”. Frase enigmatica, perchè Del'Andrea non aggiunge altro. Adesso la parola, come sempre, spetterà al campo. In bocca al lupo.

A.S.D. LIBERTAS SCANZANO
Ufficio stampa – Enrico Losito

sabato 11 settembre 2010

Francesco Dartizio: è lui il nuovo capitano



L’A.S.D. Libertas Scanzano comunica che il nuovo capitano, per la stagione agonistica 2010-11, sarà Francesco Dartizio (classe 1981). La scelta è ricaduta sull’esperto atleta jonico alla luce della lunga militanza e attaccamento alla maglia rossonera dimostrata dall’atleta. L’occasione ci è gradita per ringraziare il capitano uscente Francesco Panetta, bomber storico della squadra, al quale auguriamo le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

Ufficio stampa - Enrico Losito

Programma settimanale preparazione dal 13-09 al 18-09

L’A.S.D. Libertas Scanzano comunica il programma d’allenamenti per la settimana dal 13-09 al 18-09:

- Lunedì: inizio ore 18:00 c/o il Palazzetto dello sport c. di Scanzano
- Martedì: inizio ore 18:00 c/o il Palazzetto dello sport c. di Scanzano
- Mercoledì: inizio ore 18:00 c/o il Palazzetto dello sport c. di Scanzano
- Giovedì: amichevole contro il Real P.C. Bernalda c/o il Palazzetto dello sport comunale di Scanzano inizio ore 19:00
- Venerdì: inizio ore 18:00 c/o il Palazzetto dello sport c. di Scanzano

Ufficio stampa - Enrico Losito

La Libertas Scanzano scalda i motori per l'inizio della nuova stagione

È iniziata ieri, con il raduno nel palazzetto dello sport, la terza avventura in serie B della Libertas. La società, presieduta dal suo fondatore, Nicola Todaro, è nata nel 2000 ed è sempre stata ai vertici del calcio a 5 lucano tanto da vincere tre campionati ed una coppa Italia. «Questa volta - ha detto Todaro - faremo di tutto per conquistare la salvezza. Negli altri due tornei di B siamo subito retrocessi. Un’esperienza che ci servirà per la sfida che comincerà il 25 settembre». Il numero uno della società ha presentato il riconfermato mister Angelo Marchitelli, tutto l’organico della stagione scorsa, i due acquisti Cesare Rispoli e Gustavo Coelho, il fisioterapista Nicola Celano, e l’addetto stampa Enrico Losito. Grande l’euforia del primo incontro con i due neo - arrivati che hanno incuriosito l’ambiente. Entrambi provengono dal Real Team Matera. Rispoli è un universale, di Amalfi, classe 1972, nel Matera dal 2000 al 2006 e nello scorso torneo di B. Coelho è un laterale destro nato a San Paolo del Brasile nel 1988, già della Olimpiadi Bisceglie e lo scorso anno nel Matera con 18 gol all’attivo. Anche la “vecchia guardia” con Fran - cesco Panetta, Domenico Dipinto, Donato Santarsiero, Michele Prezioso, Ciro Masella, Marco Vampo, Massimo Ricchiuti, Francesco Dartizio, Giovanni Cospito, Rocco Amendolara, Maurizio Schirone e Vincenz o C e l a n o, si è mostrata entusiasta della nuova avventura. La Libertas affronterà nel girone F una formazione siciliana, due calabresi, due lucane, e otto pugliesi. Non ci saranno campane. Meglio o peggio? «Meglio da un punto di vista logistico - dice Todaro -. Sul piano tecnico le compagini della Puglia non hanno nulla da invidiare a quelle della Campania».

Fonte: Filippo Mele - Gazzetta del Mezzogiorno

REGOLAMENTO ORGANI DI STAMPA STAGIONE 2010-11

A.S.D. Libertas Scanzano rende noto, agli operatori dell’informazione, il regolamento relativo ai rapporti tra la societa jonica e gli organi di stampa per la stagione agonistica 2010-2011

Accrediti per le gare interne. Non sono previsti. Ai colleghi sarà sufficiente qualificarsi all’ingresso del Palazzetto dello sport comunale con i dirigenti dell’ A.S.D. Libertas Scanzano.

Comunicati stampa. Saranno pubblicati sul presente sito ufficiale. In via eccezionale saranno inviati tramite mail. A tale riguardo è in corso di formazione una mail list ufficiale. Si invitano i gentili colleghi a comunicare all’addetto stampa gli eventuali contatti per l’inserimento nella suddetta lista.
Allenamenti. Si svolgeranno al Palazzetto dello sport comunale con cadenza di tre volte a settimana. Nella giornata di sabato sera sarà diramata una nota stampa con i giorni delle sedute e i relativi orari.

Borsino. Sarà diramato attraverso brevi comunicati sul presente sito. In ogni caso al termine delle sedute d’allenamento il tecnico Angelo Marchitelli sarà a disposizione dei colleghi per le eventuali informazioni.
Interviste. Tecnici, atleti e dirigenti saranno a disposizione della stampa prima e dopo le sedute di allenamento. Le interviste telefoniche sono consentite previa autorizzazione dell’addetto stampa anche nei giorni di riposo. In merito si fa appello al buon senso dei colleghi nella scelta degli orari per contattare gli atleti. Per quanto riguarda il “dopo gara”, le richieste dei colleghi, in assenza dell’addetto stampa, saranno gestite direttamente dai dirigenti presenti dell’A.S.D. Libertas Scanzano.

Fotografie e riprese tv. Richiedere autorizzazione preventiva, anche per vie brevi, al presidente dell’A.S.D. Libertas Scanzano sig. Nicolino Todaro.

Info e contatti. Per qualsiasi tipo di esigenza è a disposizione dei colleghi l’addetto stampa sig. Enrico Losito ai seguenti contatti: cell. 3459476154, mail enlosito@calciopress.net

Ufficio stampa A.S.D. Libertas Scanzano

CALENDARIO CAMPIONATO CALCIO A 5 SERIE B - GIRONE F STAGIONE 2010-2011

CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO A 5 - SERIE B GIRONE F
STAGIONE SPORTIVA 2010-2011

ANDATA: 25/09/10 RITORNO: 18/12/10
1° GIORNATA

CALCIO A 5 FATA MORGANA - S.P. MESSINA
CALCIO A 5 GIOVINAZZO - LIBERTAS SCANZANO
MECOPOTENZA CALCIO A 5 - REAL TEAM MATERA C5
REAL MOLFETTA - POLIGNANO CALCIO A 5
ROGLIANO 1948 - AIACE CONVERSANO
SPORTING MODUGNO FC - FUTSAL MOLA
VIRTUS MONOPOLI - CALCIO A CINQUE MARTINA

ANDATA: 02/10/10 RITORNO: 05/01/11
2° GIORNATA

AIACE CONVERSANO - CALCIO A 5 FATA MORGANA
CALCIO A CINQUE MARTINA - SPORTING MODUGNO FC
FUTSAL MOLA - CALCIO A 5 GIOVINAZZO
LIBERTAS SCANZANO - MECOPOTENZA CALCIO A 5
POLIGNANO CALCIO A 5 - VIRTUS MONOPOLI
REAL TEAM MATERA C5 - ROGLIANO 1948
S.P. MESSINA - REAL MOLFETTA

ANDATA: 09/10/10 RITORNO: 08/01/11
3° GIORNATA

CALCIO A 5 FATA MORGANA - POLIGNANO CALCIO A 5
CALCIO A 5 GIOVINAZZO - MECOPOTENZA CALCIO A 5
REAL MOLFETTA - CALCIO A CINQUE MARTINA
REAL TEAM MATERA C5 - AIACE CONVERSANO
ROGLIANO 1948 - S.P. MESSINA
SPORTING MODUGNO FC - LIBERTAS SCANZANO
VIRTUS MONOPOLI - FUTSAL MOLA

ANDATA: 16/10/10 RITORNO: 15/01/11
4° GIORNATA

CALCIO A 5 GIOVINAZZO - SPORTING MODUGNO FC
CALCIO A CINQUE MARTINA - ROGLIANO 1948
FUTSAL MOLA - CALCIO A 5 FATA MORGANA
LIBERTAS SCANZANO - REAL MOLFETTA
MECOPOTENZA CALCIO A 5 - VIRTUS MONOPOLI
POLIGNANO CALCIO A 5 - AIACE CONVERSANO
S.P. MESSINA - REAL TEAM MATERA C5

ANDATA: 23/10/10 RITORNO: 22/01/11
5° GIORNATA

AIACE CONVERSANO - S.P. MESSINA
CALCIO A 5 FATA MORGANA - CALCIO A CINQUE MARTINA
REAL MOLFETTA - FUTSAL MOLA
REAL TEAM MATERA C5 - CALCIO A 5 GIOVINAZZO
ROGLIANO 1948 - POLIGNANO CALCIO A 5
SPORTING MODUGNO FC - MECOPOTENZA CALCIO A 5
VIRTUS MONOPOLI - LIBERTAS SCANZANO

ANDATA: 30/10/10 RITORNO: 29/01/11
6° GIORNATA

CALCIO A 5 GIOVINAZZO - REAL MOLFETTA
CALCIO A CINQUE MARTINA - S.P. MESSINA
FUTSAL MOLA - AIACE CONVERSANO
LIBERTAS SCANZANO - ROGLIANO 1948
MECOPOTENZA CALCIO A 5 - CALCIO A 5 FATA MORGANA
POLIGNANO CALCIO A 5 - REAL TEAM MATERA C5
SPORTING MODUGNO FC - VIRTUS MONOPOLI

ANDATA: 06/11/10 RITORNO: 05/02/11
7° GIORNATA

AIACE CONVERSANO - CALCIO A CINQUE MARTINA
CALCIO A 5 FATA MORGANA - LIBERTAS SCANZANO
REAL MOLFETTA - MECOPOTENZA CALCIO A 5
REAL TEAM MATERA C5 - SPORTING MODUGNO FC
ROGLIANO 1948 - FUTSAL MOLA
S.P. MESSINA - POLIGNANO CALCIO A 5
VIRTUS MONOPOLI - CALCIO A 5 GIOVINAZZO

ANDATA: 13/11/10 RITORNO: 12/02/11
8° GIORNATA

CALCIO A 5 GIOVINAZZO - ROGLIANO 1948
CALCIO A CINQUE MARTINA - REAL TEAM MATERA C5
FUTSAL MOLA - POLIGNANO CALCIO A 5
LIBERTAS SCANZANO - S.P. MESSINA
MECOPOTENZA CALCIO A 5 - AIACE CONVERSANO
SPORTING MODUGNO FC - CALCIO A 5 FATA MORGANA
VIRTUS MONOPOLI - REAL MOLFETTA

ANDATA: 20/11/10 RITORNO: 19/02/11
9° GIORNATA

AIACE CONVERSANO - LIBERTAS SCANZANO
CALCIO A 5 FATA MORGANA - CALCIO A 5 GIOVINAZZO
POLIGNANO CALCIO A 5 - CALCIO A CINQUE MARTINA
REAL MOLFETTA - SPORTING MODUGNO FC
REAL TEAM MATERA C5 - VIRTUS MONOPOLI
ROGLIANO 1948 - MECOPOTENZA CALCIO A 5
S.P. MESSINA - FUTSAL MOLA

ANDATA: 27/11/10 RITORNO: 05/03/11
10° GIORNATA

CALCIO A 5 GIOVINAZZO - S.P. MESSINA
FUTSAL MOLA - REAL TEAM MATERA C5
LIBERTAS SCANZANO - CALCIO A CINQUE MARTINA
MECOPOTENZA CALCIO A 5 - POLIGNANO CALCIO A 5
REAL MOLFETTA - CALCIO A 5 FATA MORGANA
SPORTING MODUGNO FC - AIACE CONVERSANO
VIRTUS MONOPOLI - ROGLIANO 1948

ANDATA: 04/12/10 RITORNO: 12/03/11
11° GIORNATA

AIACE CONVERSANO - CALCIO A 5 GIOVINAZZO
CALCIO A 5 FATA MORGANA - VIRTUS MONOPOLI
CALCIO A CINQUE MARTINA - FUTSAL MOLA
POLIGNANO CALCIO A 5 - LIBERTAS SCANZANO
REAL TEAM MATERA C5 - REAL MOLFETTA
ROGLIANO 1948 - SPORTING MODUGNO FC
S.P. MESSINA - MECOPOTENZA CALCIO A 5

ANDATA: 08/12/10 RITORNO: 26/03/11
12° GIORNATA

CALCIO A 5 FATA MORGANA - ROGLIANO 1948
CALCIO A 5 GIOVINAZZO - CALCIO A CINQUE MARTINA
LIBERTAS SCANZANO - REAL TEAM MATERA C5
MECOPOTENZA CALCIO A 5 - FUTSAL MOLA
REAL MOLFETTA - AIACE CONVERSANO
SPORTING MODUGNO FC - POLIGNANO CALCIO A 5
VIRTUS MONOPOLI - S.P. MESSINA

ANDATA: 11/12/10 RITORNO: 02/04/11
13° GIORNATA

AIACE CONVERSANO - VIRTUS MONOPOLI
CALCIO A CINQUE MARTINA - MECOPOTENZA CALCIO A 5
FUTSAL MOLA - LIBERTAS SCANZANO
POLIGNANO CALCIO A 5 - CALCIO A 5 GIOVINAZZO
REAL TEAM MATERA C5 - CALCIO A 5 FATA MORGANA
ROGLIANO 1948 - REAL MOLFETTA
S.P. MESSINA - SPORTING MODUGNO FC

venerdì 16 luglio 2010

Rispoli con la maglia della Libertas




Tutto è pronto, anche la maglia. Cesare Rispoli, già da qualche settimana con la Libertas Scanzano, sta già scaldando i muscoli. E la sfida sarà dura, in ballo ci sarà la permanenza in B conquistata, dalle furie rosso - nere, al termine di un campionato esaltante e che non ha risparmiato colpi di scena.

Patron Nicola Todaro è attivo sul mercato, ma non si sbilancia sui nomi. Come è sua abitudine parlerà solo quando ci saranno le "firme sui contratti".

Il progetto societario è senza dubbio ambizioso come dimostra l'acquisto di Rispoli, giocatore esperto e dalla qualità indiscussa. La stagione 2010/11 si annuncia ricca di sorprese. A cominciare dal mercato in entrata e in uscita.

foto caricata da www.gianlucapizzolla.blogspot.com e - cronos

mercoledì 23 giugno 2010

Primo colpo di mercato, preso Rispoli.

Esperienza, classe, quantità e qualità: Rispoli con le furie rosso-nere. Ma non finisce qui il mercato della Libertas.......

Sapevamo che si stesse muovendo sul mercato, ma oggi il presidente Nicola Todaro ha

messo a segno il primo punto. L'ex glorioso centravanti jonico non ha perso l'abitudine alla concretezza. Così, Cesare Rispoli, ex Iula Matera, vestirà la maglia rosso nera. Un giocatore versatile, infatti è quello che in gergo si definisce un "universale". Ha un'esperienza consolidata e riconosciuta nei campionati più importanti, dalla serie A1 alla A2. Insomma partirà da qui la costruzione della squadra che il prossimo anno disputerà la serie B nel difficile girone siculo-campano...

Oggi, 24 giu, l'intero articolo su LaNuovadelSud.

(www.gianlucapizzolla.blogspot.com)

domenica 21 marzo 2010

E' festa. La Libertas dei record in B







Hanno aspettato l'incontro casalingo di sabato scorso con l'Eden Policoro per festeggiare. I ragazzi di mister Marchitelli, nonostante la matematica certezza, non hanno rinunciato ai tre punti. Poi è stata festa. Tanti tifosi, giornalisti e il primo cittadino di Scanzano, Salvatore Iacobellis, hanno preso parte al successo del presidente Nicola Todaro, indimenticato centravanti del calcio lucano e pioniere del calcio a 5. "Il calcio a 5 a Scanzano è Nicola Todaro". E' il parere unanime di tifosi, simpatizzanti e perchè no, anche degli avversari! Ancora una volta è riuscito, a suon di record e risultati, a portare i suoi in serie B. Il team jonico si è rivelato il più attrezzato, infatti dopo il sorpasso ai cugini del Borussia Pleiade non c'è stata più storia per nessuno. E il prossimo anno? Si ripartirà da mister Marchitelli. Il presidente lo ha annunciato alla stampa. Il mister materano ha ricevuto una macchina perfetta che ha saputo guidare fino al successo. E sappiamo con certezza quanto ci tenga a continuare l'esperienza. Per la serie B sono previsti importanti rinforzi, ma sul punto patron Todaro ha preferito non sbottonarsi troppo in anticipo. La festa è continuata fino a tarda sera al Miceneo Palace, dove ai ragazzi e a tutto lo staff delle "furie rossonere" è stata offerta una targa. Infine, capitan Panetta, il Cobra, che, nonostante i tanti acciacchi fisici che ha patito in questa stagione, ha raggiunto quota 484 goal. I 500 arriveranno il prossimo anno. Almeno è quello che tutti i tifosi si augurano.



Forsa Libertas!
FOTO: di Gianluca PIZZOLLA www.gianlucapizzolla.blogspot.com (QUI TROVI LA VIDEO INTERVISTA AL PRESIDENTE NICOLA TODARO)

domenica 7 marzo 2010

LiBertas Scanzano, adesso è matematica.




E' arrivata ieri, in serata, la matematica certezza. La Libertas è in serie B. Un campionato da record. Nelle prossime ore i dettagli.
La seconda foto, quella più in basso, si riferisce alla festa della promozione in serie B di qualche anno fa. In casa Libertas non si sfogliano solo le foto dei vecchi successi, ma se ne raggiungono ogni anno dei nuovi. Lo scorso anno la promozione non arrivò nonostante il campionato si concluse con la Libertas in vetta. Poi uno spareggio, una partita decisiva andata male. Ma quest'anno il campionato è stato dominato dai rosso neri. Che non hanno avuto rivali. Dopo il sorpasso al Borussia Pleiade è iniziata la fuga verso il traguardo. E' serie B. Forza LiBertas

sabato 6 marzo 2010

LIBERTAS SCANZANO VS GRASSANO


Oggi alle 15:30 al palasport Domenico Malvasi di Scanzano Jonico si affronteranno la Libertas e il Grassano. Si spera nella vittoria della Libertas perchè ormai le mancano poche partite per realizzare il loro sogno. Non mancate!! Sarà uno scontro molto interessante..

martedì 2 marzo 2010

SCONFITTA INGIUSTA PER LA LIBERTAS


Buona partita per la Libertas subito in vantaggio con un goal di Santarsiero,però gli avversari riescono a reagire segnando il goal del pareggio, concludendo così il primo tempo. Al secondo tempo i rossoneri cercano il goal del vantaggio che non arriva e prendono 3 pali. Il goal però arriva per la squadra avversaria per un contropiede sbagliato dalla Libertas, e così la partita si è conclusa 2-1 per la squadra avversaria, anche se i rossoneri meritavano la vittoria. Comunque non c'è da preoccuparsi perchè la Libertas ha 15 punti di vantaggio dalla seconda in classifica e il campionato è quasi finito e quindi si comincia a pensare alla serie B

domenica 21 febbraio 2010

L'OSCAR PER QUESTA PARTITA VA A FRANCESCO DARTIZIO




L'oscar va a Dartizio per l'ottima prestazione in campo che ha realizzato 3 goal e portando la Libertas alla vittoria. Ormai si può considerare uno dei leader della squadra dato che sono tantissimi anni che gioca nella Libertas. Speriamo che continuii così e non molli mai!!

ORMAI E' QUASI FATTA!!


Una bella partita,iniziata male per la Libertas, che già nei primi 10 minuti è andata sotto di 2-0, era proprio come se nn ci fossero in campo. Per fortuna si sono ripresi e liberando la loro grinta sono riusciti a ribaltare il risultato di 3-2, poi però c'è stato il pareggio del Comitato Di Santa Maria. Dopo il pareggio hanno realizzato altre 4 reti concludendo la partita 7-3 per la Libertas. A decidere la partita sono stati i goal di: 3 Dartizio, 2 Masella, 1 Ricchiuti e 1 La Macchia. Fnalmente mancano pochi punti ai rossoneri per la serie B.

mercoledì 17 febbraio 2010

L'OSCAR VA A TUTTA LA SQUADRA




Per la giornata di ieri l'oscar va a tutta la squadra per l'ottima partita giocata e per la grande vittoria conquistata. I rossoneri hanno dominato la partita chiudendola già nel primo tempo e insaccando agli Amici Di Via Roma ben 11 goal di cui 2 Ricchiuti, 2 Cospito, 2 Celano, 2 Santarsiero, 1 Masella, 1 Di Pinto e 1 Prezioso. E' stata una grandissima partita..Buona ragazzi!

UN ALTRA VITTORIA STUPENDA PER I NOSTRI ROSSONERI


I nostri rossoneri ancora una volta sono riusciti a vincere..Stanno riuscendo davvero a far avverare il loro sogno!! Ieri sera sono riusciti a mettere nella porta di Amici Di Campagna ben 11 goal. Il primo tempo si è concluso con un risultato di 6-0. E' stata una partita a senso unico e dominata dalla Libertas, il risultato finale della partita è stato 11-1, anche se la Libertas ha sprecato molte occasioni ha portato comunque un buon risultato a casa. A decidere la partita sono stati i goal di: 2 di Ricchiuti, 2 di Santarsiero, 2 di Cospito, 2 di Celano, 1 di Masella, 1 di Di Pinto E 1 di Prezioso. E per i ragazzi rossoneri la serie B è molto vicina!! Congratulazioni ragazzi..

martedì 16 febbraio 2010

FRA POCHE ORE LIBERTAS SCANZANO CONTRO AMICI DI VIA ROMA.



Oggi alle ore 20:00 al palasport di Scanzano Jonico ci sarà il recupero del campionato tra la Libertas e Amici Di Via Roma. Sarà una sfida molto interessante...Ormai mancano pochi punti alla Libertas per coronare il loro sogno!! Hanno già parecchi pumti di distacco dalla 2° in classifica. Tutti noi sappiamo ke ce la faranno!! Mi raccomando non mancate, cerchiamo di essere in molti a sostenere i nostri rossoneri..A stasera!! Forza Libertas..non mollate!

sabato 30 gennaio 2010

E MASELLA ANCORA MIGLIORE IN CAMPO




L'Oscar anche oggi va a Masella. Vinta la sfida con Preite, che ad ogni contrasto lo faceva sedere a terra e realizzando 3 goal stupendi. Ormai è diventato indispensabile per la Libertas e ogni volta che gioca ce la mette tutta per far vincere la sua squadra! Oggi la Libertas si è presa una grande rivincita contro il Rossellino umiliandoli con un fantastico 10-2, e anche Masella ha avuto la sua rivincita, umiliando anche lui a Preite.

UNA VALANGA DI GOAL PER LA LIBERTAS




Strepitosa partita per i rossoneri. Non hanno perso tempo e si sono fatti valere già da subito e infatti nei primi 10 minuti hanno fatto 4 goal concludendo il primo tempo con un fantastico 6-1, non hanno lasciato nessuno spazio agli avversari che sono riusciti a fare solo 2 goal. E' stata una partita a senso unico, infatti nella rete dello Sport Village Rossellino sono stati insaccati 10 goal: 5 da SANTARSIERO, 3 da MASELLA, 1 da COSPITO e 1 da DARTIZIO. Ormai è quasi fatta!! I ragazzi della Libertas ce la stanno mettendo tutta per concludere in fretta il campionato e volare in SERIE B.

domenica 24 gennaio 2010

E QUESTA VOLTA L'OSCAR VA A TUTTA LA SQUADRA







Oggi L'OSCAR se lo aggiudica tutta la LIBERTAS, per aver mostrato la loro grinta e per aver combattuto per tutta la partita e anche per la strepitosa rimonta. A decidere la partita sono stati i goal di MASELLA, RICCHIUTI, e doppietta di SANTARSIERO, ma grazie a tutta la squadra che ha lottato per ottenere questa vittoria.

sabato 23 gennaio 2010

E SI INIZIA A VEDERE LA SERIE B PER LA LIBERTAS




E i rossoneri ce l'hanno fatta!!!


Partita incominciata male per i raggazzi di marchitelli, sotto nel primo tempo di 2-1,ma nel secondo tempo tutta la squarda ha tirato fuori il proprio carattere e ha ribaltato la situazione di 2-4 con i goal di RICCHIUTI, MASELLA e doppietta di SANTARSIERO.

Tutta la LIBERTAS oggi ha dimostrato di avere un grandissimo carattere, anche perchè vincere in un campo che concede poco è molto difficile.

Ormai si inizia a pensare alla SERIE B, ma adesso è meglio pensare a vincere il campionato senza avere delle delusioni finali. FORZA RAGAZZI!!!

venerdì 22 gennaio 2010

ANCORA UN ALTRO OSTACOLO DOMANI PER LA LIBERTAS A RIVELLO




Domani la LIBERTAS dovrà scontrarsi con un'altra squadra molto preparata. Anche se la classifica vede come sfavorito il RIVELLO, sarà una partita molto dura per i rossoneri poichè in casa il RIVELLO concede molto poco, e quindi la LIBERTAS se vorrà ottenere quest'altra vittoria dovrà combattere molto, e sicuramente i ragazzi del mister marchitelli si daranno molto da fare, anche perchè vincendo arriverebbero a metà dalla meta finale...Non mancate!!!

sabato 16 gennaio 2010

E ANCORA UN' ALTRA VITTORIA PER LA LIBERTAS...


Altri 3 punti per la libertas...La libertas ha ottenuto un'altra vittoria contro il fecip Pisticci. Le furie rossonere hanno trovato molta difficoltà, soprattutto nel primo tempo che erano sotto di 0-1, ma nel secondo tempo sono riusciti a riprendersi e a capovolgere la situazione con i goal di Ricchiuti, Masella, Santarsiero e Cospito. Partita molto sofferta e combattuta da entrambe le squadre, ci sono state tantissime occasioni da goal che non sono state sfruttate dai rossoneri, infatti hanno trovato difficoltà nel fare il primo goal. Le furie rossonere si sono trovati di fronte ad una squdra abbastanza brava tecnicamente, ma con pochi risultati.

sabato 9 gennaio 2010

CIRO MASELLA UOMO DERBY




Il mitico CIRO si aggiudica l' oscar per l'ottima partita giocata con una fantastica doppietta, ed è stato proprio il suo goal ad aggiudicare la vittoria alla Libertas Scanzano in questo derby contro il Borussia pleiade anche se molto sofferta.

GRANDE SCANZANO MA ANCHE UNA GRANDE PLEIADE




E la vittoria questa volta va allo Scanzano, che vince contro il Borussia pleiade 3-2..è stata una partita molto combattuta e sofferta. La Libertas ha avuto questa vittoria grazie al mitico Ciro che ha segnato all'ultimo minuto dalla fine. Entrambe le squadre erano molto preparate infatti hanno espresso entrambe un ottimo gioco, la libertas ha trovato delle difficoltà nel vincere, ma grazie alla loro forza e alla loro voglia di vincere ce l'hanno fatta. E' stata una partita piena di emozioni e combattuta fino alla fine,molte occasioni da goal per entrambe le squadre, ma alla fine si vede vincitore la LIBERTAS SCANZANO.

FRA POCHE ORE CI SARA IL DERBY TRA LE DUE GRANDI DEL METAPONTINO








Oggi alle 15.00 al palasport di Scanzano Jonico ci sarà il derby tra le due regine del metapontino. Nell'andata si vide il Borussia pleiade trionfare, ma questa volta non sarà così, poichè la Libertas Scanzano ha tanta voglia di vincere. Si spera nella vittoria della Libertas Scanzano, perchè potrebbe dare un distacco al Borussia pleiade di 10 punti e ipotecare la vittoria del campionato. Mi raccomando non mancate a questo derby...

mercoledì 6 gennaio 2010

E il prossimo turno sarà ancora derby. Libertas Scanzano Vs Borussia Pleiade.






Ancora un derby sulla strada delle furie rosso nere. E stavolta la sfida ha il sapore della rivincita. Il primo atto vide il Borussia spuntarla meritatamente sui ragazzi di mister Marchitelli. Adesso la voglia di riscattare quel risultato sfavorevole è alta. Nonostante il sorpasso in vetta operato dai rosso neri il desiderio di vincere il derby resta comprensibilmente altissimo in tutto l'ambiente. Una partita che vedrà impegnate le due squadre che, almeno fino a questo punto, hanno espresso sicuramente il miglior calcio. Non a caso occupano le prime due posizioni in vetta alla classifica. La Libertas sembra che parta favorita, infatti il Borussia è reduce da un periodo molto sfavorevole a causa delle ultime due sconfitte che sono maturate anche a causa delle tante assenza con le quali ha dovuto fare i conti mister Suriano. Ci si aspetta in ogni caso una partita spettacolare, carica di sano agonismo. Sicuramente ci sarà il pubblico delle grandissime occasioni. Nessuno vorrà perdersi lo spettacolo!

Oscar al "Cobra" Franco Panetta per essersi dimostrato il migliore in campo nel derby disputato contro il Montalbano.




Il Cobra si aggiudica l'Oscar per il derby giocato contro il Montalbano. Una partita segnata da un calo di concentrazione nonostante la vittoria finale. Tuttavia Panetta ha fatto valere tutta la sua esperienza e la sua irrefrenabile fame di goal che gli ha consentito di realizzare una doppietta che ha piegata definitivamente i buoni avversari del Montalbano.

Commento Stampa da "LaNuovadelSud", ogni mercoledì con le joniche C5, e le pagelle del derby jonico Libertas Scanzano - Libertas Montalbano 5 - 2



SCANZANO – Il primo derby jonico del 2010 è andato alla Libertas Scanzano che ha battuto per 5 a 2 il Montalbano. Le due formazioni hanno disputato una partita sottotono rispetto alla media; probabilmente lo stop dovuto alle festività natalizie ha inciso sulla condizione fisica e psicologica dei giocatori in campo. Fra tutti ha brillato, sia per lucidità che per concretezza, Franco Panetta. L'attaccante, infatti, ha siglato i goal che hanno definitivamente spento ogni speranza dei montalbanesi capaci di mettere più volte in crisi la retroguardia scanzanese salvata in diverse circostanze dall'ottimo Vampo in giornata si. I primi minuti del match sono stati disputati a ritmi blandi. Le due squadre si sono annusate a lungo prima di affondare i rispettivi colpi. I primi ad aver trovato la via del goal sono stati i montalbanesi con Puzzovivo. La risposta dei rosso neri è stata immediata ed è arrivata da una pregevole intuizione di Masella, abile a battere Falzone...da LaNuovadelSud 6 gen 2010


PAGELLE
Libertas Scanzano: Vampo 7; Santarsiero 6; Masella 7; Ricchiuti 6; Lamacchia 6,5; Dartizio 6,5; Panetta 7,5. All. Marchitelli 6