giovedì 14 maggio 2009

NIENTE PLAYOFF PER LA LIBERTAS...PREPARIAMOCI AL NUOVO ANNO SPORTIVO!


La Libertas Scanzano non disputerà i playoff, come aveva già annunciato in tempi non sospetti il nostro mister Nicola Todaro, quindi il Real Peppino Campagna passa il turno ed è in finale!
Questa decisione era già stata presa prima della finale contro la Meco, tra l'altro, anche questa decisione era stata presa da tutta la società della Libertas, dai dirigenti ai giocatori!...intanto pubblico l'articolo uscito sulla "Nuova Basilicata" a firma dell'ottimo reporter sportivo scanzanese Gianluca Pizzolla, che si è contradistinto come il "miglior giornalista sportivo" della nostra comunità!

SCANZANO JONICO – La Libertas Scanzano non disputerà i play off. Non è il campo a stabilirlo, tanto meno la posizione in classifica, piuttosto si tratta di una scelta societaria annunciata dal presidente, Nicola Todaro. Abbiamo raggiunto telefonicamente Todaro, per giunta indimenticato centravanti del calcio lucano, che ha ampiamente argomentato la scelta della società. “Purtroppo - ha detto Todaro – disputare i play off significa iniziare una serie molto lunga di sfide con squadre che militano nei campionati di altre regioni del sud Italia. La promozione in serie B diventa, così, un obiettivo pressocchè impossibile da raggiungere e oltremodo dispendioso, infatti l’impresa non è mai riuscita a nessuna squadra lucana. Un cammino che avrebbe avuto costi economici elevatissimi, soprattutto per una società che è abituata, malgrado le ristrettezze economiche di questi tempi, a pagare con puntualità i suoi giocatori. Il denaro che non abbiamo investito quest’anno ci sarà molto utile per disputare un bel campionato per il prossimo anno”.

Come hanno accolto la decisione i suoi giocatori? "I ragazzi hanno capito le ragioni della società poichè sanno di aver disputato un ottimo campionato. A fine campionato abbiamo concluso a pari punti con la Meco, tuttavia la differenza reti era a nostra favore. Purtroppo il regolamento prevedeva la gara di spareggio che per una serie di circostanze di gioco ha favorito la Meco. Probabilmente se fossimo andati in vantaggio per primi la partita sarebbe finita diversamente”.Qualunque decisione avete preso, l'ambiente sportivo scnzanese ringrazia la Libertas Scanzano per tutto quello che ha fatto!

Nessun commento:

Posta un commento