martedì 21 aprile 2009

CORAGGIO RAGAZZI...VOGLIAMO VINCERE ANCORA!!!


Non abbiamo nemmeno il tempo di gioire per la splendida vittoria sullo Sport Village, ed ecco arrivare il turno infrasettimanale, con un "derby di fuoco"...alle ore 18,30 al palazzetto dello sport va in scena Libertas Scanzano - Borussia Pleiade. Un derby che si preannuncia tutt'altro che facile, considerando che i policoresi vogliono riscattarsi dopo la pesante sconfitta contro la Meco...ma ormai abbiamo una sola ed unica certezza in questo campionato: se lo Scanzano gioca...NON C'E' NIENTE PER NESSUNO!!!
La squadra si è allenata e preparata a questo incontro, mettendo subito da parte la vittoriosa trasferta di Potenza, cercando la giusta concentrazione che un derby deve avere...se poi consideriamo che sabato si và di nuovo in quel di Potenza, contro il Comitato S.Maria, allora si capisce subito che sarà una settimana intensa e decisiva!
NOI VOGLIAMO VINCERE PER CONTINUARE A SOGNARE...NOI VOGLIAMO SALIRE IN SERIE "B"...FORZA MAGICA LIBERTAS SCANZANO!!!
Intanto, ecco il quadro completo della 13à giornata di ritorno:

LIBERTAS SCANZANO - BORUSSIA PLEIADE
ME.CO POTENZA - COMITATO S. MARIA
LIBERTAS MONTALBANO - DEPORTIVO SENISE
VIRTUS RIVELLO - GRASSANO
REAL LAVELLO - REAL CORONA RIONERO
VIGOR MATERA - REAL PEPPINO CAMPAGNA
FECIP PISTICCI - ROSSELLINO
S. MARIA VERDERUOLO - SPORT VILLAGE

Slideshow per presentare questo incontro..e una rete di repertorio..DIPINTO gonfia la rete contro la Pleiade all'andata...e AL RITORNO!!!!!



SPORT VILLAGE 4 - L.SCANZANO 6


SPORT VILLAGE: Finzi, Bolina, Santarsiero, Arcieri, Ferraro, D'Angola, Gilio,
Preite, Montano L.,Montano Lu., Napoli. All. Dilorenzo

LIBERTAS SCANZANO: Vampo, Masella, Dipinto, Cospito, Dartizio, Celano, Panetta, Prezioso, Cosentino. All. Todaro

ARBITRI: Paolicelli di Bernalda e Gresia di Moliterno

RETI: 3 Dipinto (S), 2 Panetta(S), Cospito (S), 2 Preite(V), 2 D'Angola (V)

POTENZA - Incontro d'alta classifica tra lo Scanzano primo in classifica e lo Sporting Villane terzo, si è assistiti ad una gara maschia ma corretta, con tanti gol e che vede vittoriosi gli ospiti, che confermano la loro leader ship. Uno Scanzano concentratissimo per l'importanza della posta in palio, si deve riconfermare il primo posto in condominio con la Meco. L'unico risultato consentito è la vittoria per continuare i sogni promozione. Dopo una fase di studio affonda il colpo lo Scanzano con una doppietta messa a segno da Panetta. La prima rete arriva con un passaggio dal fondo di Dipinto per il comodo tap-in di Panetta. Vantaggio raddoppiato dopo pochi minuti, i protagonisti gli stessi uomini. Dipinto trova Panetta libero che di piatto, piazza la palla nell'angolino. Il doppio svantaggio fa reagire il Village, che pressa gli avversari, con il portiere Vampo in grande evidenza che con ottime parate limita i danni. Lo Scanzano risponde con immediati contropiedi, sbagliando facili occasioni. La gara si vivacizza quando da azione d'angolo, Montano pesca Preite che insacca alla sinistra di Vampo incolpevole.

Le azioni si susseguono da ambo le parti, ma a prevalere sono le difese. I padroni
di casa riescono a conquistarsi un rigore che Preite sbaglia con un forte tiro che
si infrange sulla traversa. L'errore non scoraggia il Village, che poco dopo pareggia, con un bel diagonale di D'Angola. La prima parte della gara termina sul
2 pari. La ripresa vede le due formazioni decise a combattere per conquistare
la posta in palio. Tante le azioni, ma dopo circa 9 minuti arriva il riscatto di
Preite dopo l'errore dal dischetto.Punizione dai 10 metri e il bolide si insacca alle
spalle di Vampo. Il gol fa scatenare la squadra di Todaro che imprime un'accelerazione al gioco, andando in gol con Cospito che ribatte in rete una respinta del portiere, dopo una triangolazione tra Dipinto e Dartizio, con tiro di questi.

Lo Scanzano dopo aver corso alcuni pericoli, capisce che è arrivato il momento di chiudere i giochi. Su un passaggio smarcante di Dartizio, a siglare il vantaggio è Dipinto. La squadra di mister Todaro insiste, sempre con Dipinto arriva la quinta rete, su imbucata di Cospito, evitando anche il portiere. Poi azione replay, con imbucata di Dartizio per Dipinto, evitato il portiere, insacca la sesta rete. Pochi i minuti dal termine, il Village va a segno con un diagonale di D'Angola. Vittoria e primato ancora in tasca allo Scanzano che nel turno infrasettimanale disputerà il derby contro il Borussia Pleiade alle 18,30
al Palazzetto dello Sport di Scanzano.
Vincenzo Bochicchio
sport@luedi.it

Nessun commento:

Posta un commento