lunedì 13 aprile 2009

LIBERTAS CAPOLISTA: UNA RINCORSA CHE MERITA UN FINALE DA CAMPIONI!!


La LIBERTAS SCANZANO è capolista della massima serie regionale di calcio a 5, insieme alla MecoPz, che nel derby contro lo Sport Village pareggia per 5-5 e finalmente porta i rossoneri al comando della classifica!
Ma avevamo già detto in precedenza che non abbiamo nemmeno il tempo per gioire che arriva, a questo punto possiamo dirlo, "la partita più importante della stagione"...Sport Village - LIBERTAS SCANZANO!!!
Ma avremo modo di parlare del prossimo incontro, ora parliamo dell'incontro tra la LIBERTAS e il Rossellino Pz, vinta dai rossoneri per 7-3, ma che ci ha visto soffrire nella prima metà del primo tempo, passando per 2 volte in svantaggio e poi vinta con delle azioni da gol di alta classe!
Voglio innanzitutto dare dare atto a Giovanni DELORENZO di essere stato il migliore in campo, onorando la memoria del nonno della propria ragazza, scomparso qualche ora prima...le immagini dei gol danno la chiara impressione di un DELORENZO scatenato, incontenibile e decisivo!

Se a lui aggiungiamo un PANETTA cinico e in forma strepitosa, un MASELLA sempre attento nelle ripartenze ed infallibile dal tiro da fuori ed un DARTIZIO che è tornato ai livelli consoni alla suo "nome", non possiamo far altro che ringraziare questo gruppo che ha dimostrato che il calcio a 5 a SCANZANO è qualcosa di "seminale" per l'intera regione!
Certo che VAMPO è il miglior portiere dell'intero girone, come del resto "l'assente di lusso" DIPINTO è tra i primi 5 migliori calciatori della Regione Basilicata...ma è il gruppo e la gioia di giocare per lo spettacolo che ci hanno permesso di coronare questa rincorsa a 4 giornate dal termine!
GRAZIE RAGAZZI...SIETE L'ORGOGLIO SPORTIVO DELLA NOSTRA CITTA'!!!
Grande merito per questa sinfonia sportiva va al direttore d'orchestra, un'amico fraterno, prima che un'allenatore di spessore...Mister NICOLA TODARO è l'artefice di questa nostro orgoglio sportivo, colui il quale ha creduto nel calcio a 5 a Scanzano, prima di tutto come aggregazione giovanile, poi come "punta di diamante" per lo sport scanzanese...la Libertas Scanzano è un modello per tutte le società sportive della nostra Regione, è la classica società che diventa una fede irrinunciabile prima che una squadra sportiva...
E gli sportivi ed appassionati scanzanesi non nascondono la propria incontenibile gioia, riempendo il palazzetto e pronti ad organizzare una vera e propria "festa patronale" in caso di vittoria finale!
Ma "incrociamo le dita" e prepariamo la partita di sabato nel migliore dei modi, senza mettere pressione ai ragazzi, che meritano l'applauso e la stima di tutti noi per il solo fatto di aver creduto nella rimonta e per averci regalato momenti di "autentico spettacolo", divertendosi e facendoci divertire...GRAZIE RAGAZZI!!!
Ma ecco il quadro completo della 11à giornata di ritorno:



VIRTUS RIVELLO - BORUSSIA PLEIADE 1 - 1
LIBERTAS MONTALBANO - COMITATO S. MARIA 11 - 5
REAL LAVELLO - GRASSANO 5 - 5
DEPORTIVO SENISE - REAL CORONA RIONERO 4 - 3
S. MARIA VERDERUOLO - REAL PEPPINO CAMPAGNA 7 - 6
LIBERTAS SCANZANO - ROSSELLINO 7 - 3
ME.CO POTENZA - SPORT VILLAGE 5 - 5
FECIP PISTICCI - VIGOR MATERA 1- 1



LA LIBERTAS SCANZANO E' FINALMENTE AL COMANDO DELLA CLASSIFICA...RINGRAZIAMO LA SQUADRA ED IL MISTER PER AVERCI DATO ANCORA UNA VOLTA QUELLE SODDISFAZIONI SPORTIVE CHE IN UNA PICCOLA COMUNITA', COME QUELLA DI SCANZANO JONICO, DIVENTANO INDELEBILI E FANNO LA STORIA SPORTIVA E NON, DEL NOSTRO COMUNE!!!...GRAZIE RAGAZZI!!!

Nessun commento:

Posta un commento