martedì 14 aprile 2009

FINITE LE FESTE SI TORNA CON I "PIEDI PER TERRA"


Sicuramente questa Pasqua ha avuto un motivo in più per "lasciarsi andare" ai festeggiamenti di rito, infatti, la conquista del primato ha dato quel "tocco in più" al morale di tutto l'ambiente...calciatori e tifosi hanno "brindato" al primato con la consapevolezza che è proprio adesso che comincia il campionato!
L'allenamento del martedi ha fatto tornare tutti con i piedi per terra, ed il Mister TODARO ha subito smorzato gli entusiasmi, facendo capire a chiare lettere che non solo non abbiamo vinto nessun titolo, ma la squadra "non gira" come dovrebbe e se andiamo a Potenza contro lo Sport Village al ritmo di oggi, non solo non festeggeremo, ma si rischia di perdere tutto quello che fino ad oggi abbiamo conquistato!
I ragazzi hanno subito "accellerato" i ritmi dll'allenamento e chiuso definitivamente i festeggiamenti di ogni tipo!
La concentrazione si trova mettendo il massimo impegno in ogni seduta di allenamento e la partita di sabato merita la massima concentrazione...ricoRdo che si gIoca buona parte della stagione!
Ma Nicola TODARO non vuole sentire parlare di "incontro dell'anno"...anzi, dà a questa partita il valore di tutte le altre...

La partita di sabato è importante ma non definitiva...abbiamo visto come in questo campionato non SI ha mai la certezza di vincere una determinata partita e all'interno della stessa partita, proprio quando credi di aver vinto, ti rimontano anche 4-5 gol di vantaggio...è successo alla MecoPz sabato contro lo Sport Village, ma non dimentichiamo che il sabato prima, a Bernalda, noi vincevamo per 5-1 e ci siamo ritrovati a 5 minuti dalla fine sul 5-4 ed un tiro libero a loro favore...ogni partita va giocata e si vince solo sul campo, dando il massimo fino alla fine..questo è l'unico dato certo di questo campionato!

Mister sicuramente lo Sport Village è ua bella squadra, ma possiamo almeno dire che andiamo li per vincere?

Lo Sport Village è, insieme a noi e la Meco, la squadra più forte..ha il mister che è anche mister della rappresentativa Lucana, un'uomo di esperienza e punto di riferimento per tutto il calcio a 5 lucano...ha giocatori come Preite che fanno la differenza in qualsiasi momento...insomma, una squadra che è stata amalgamanta nel migliore dei modi e che giocherà fino all'ultimo secondo per vincere...noi faremo la nostra partita, ma come ho già detto..le partite si vincono sul campo!!!

Le parole del mister servono a far tornare tutti sul "pianeta terra", perchè effettivamente, abbiamo visto partite che nessuno immaginava!...ma, noi tifosi, vogliamo vincere sempre...e sabato, è un gran giorno per vincere!!!
Ho avvicinato anche "l'uomo in più" del precedente incontro, Giovanni DELORENZO, che ci parla di questo momento...

Abbiamo creduto nella rimonta e nell'aggancio, vincendo tutte le partite a nostra disposizione, in casa e fuori...e questo lo dobbiamo a noi calciatori, al mister e a tutto l'ambiente, che è fondamentale se si vogliono raggiungere traguardi come la SERIE B...c'è entusiasmo, questo ci dà maggiore forza per affrontare qualsiasi partita...io credo, che se sabato andiamo a vincere a Potenza, mettiamo una "seria ipoteca" sulla vittoria finale...

Le parole di DELORENZO suonano la carica...l'entusiasmo c'è ed è palpabile...in un piccolo comune come il nostro, un'impresa del genere divenata quasi un'appuntamento con la storia..anzi..sabato, ore 15,00 a Potenza c'è Sport Village - LIBERTAS SCANZANO...è un'appuntamento con la storia!
FORZA RAGAZZI...NON MOLLIAMO MAI...NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA!!!

Nessun commento:

Posta un commento