sabato 3 ottobre 2009

CORAGGIO RAGAZZI...SI RIPARTE DA PISTICCI


La 3à giornata di campionato vede impegnata la nostra squadra in una trasferta difficle: Fecip Pistcci - LIBERTAS SCANZANO è una di quelle partite che hanno sempre dato "rogne" ai rossoneri, sopratutto per il fatto che tutte le squadre del Metapontino giocano "la partita della vita" contro la squadra più titolata delle "tavole palatine"!
Insomma, ancora una volta Dartizio e co. saranno impegnati in un match che deve, per forza di cose, far ripartire i rossoneri dopo lo stop contro il Borussia. La notizia del giorno è data dal debutto di Mister MARCHITELLI, che nei precedenti incontri non sedeva "fisicamente" sulla panchina, quindi un'altro motivo per scacciare via questo momento negativo dei nostri ragazzi. abbiamo chiesto a Francesco Dartizio un "quadro generale" del momento della squadra e la "bandiera rossonera" ci ha dato risposte che suonano da monito alla squadra.

Allora Francesco, la trasferta di Pisticci arriva dopo lo stop casalingo, con che spirito affrontiamo questo match?

Il Pistcci ha una squadra completamente rinnovata rispetto agli scorsi anni, una squadra composta da ragazzi che fanno della corsa e della velocità le armi migliori e che faranno di tutto per batterci. Ma noi non possiamo permetterci altri passi falsi, quindi andiamo a Pisticci con il chiaro intendo di portare i 3 punti a casa!

Cosa cambia rispetto alla partita di sabato scorso e cosa dobbiamo cambiare per fare nostra questa gara?

Praticamente tutto! Contro il Borussia abbiamo sottovalutato la partita, siamo entrati in campo senza la grinta necessaria per affrontare un derby e non siamo mai risuciti ad imporre il nostro gioco...a Pisticci dobbiamo innanzitutto giocare come sappiamo, senza pensare di aver vinto prima di averlo fatto sul campo!

Cosa è cambiato rispetto allo scorso campionato alla nostra squadra e cosa dobbiamo migliorare in questa parte della stagione?

La squadra si sta amalgamando e rispetto agli altri anni sviluppa un maggiore volume di gioco, oltre che una maggiore qualità colettiva, cosa che dipende dalla forma di ogni singolo giocatore...ovvio che siamo all'inizio, ma già da domani dimostreremo che la squadra c'è ed è davvero forte...se a questo aggiungi il rientro di Marco Vampo e la prima partita in panchina di Mister Marchitelli, allora si capisce che andiamo a Pistcci rispettando l'avversario ma con l'obiettivo fondamentale da raggiungere...la vittoria!

Ringraziamo Francesco dartizio per questa mini-intervista e diamo appuntamento alle 11,00 di domani mattina per questa trasferta che deve essere un trampolino di lancio verso un campionato di vertice che vedrà come sempre la Libertas Scanzano protagonista...alla faccia di chi pensa che lo Scanzano quest'anno non è quell'armata indistruttibile degli scorsi anni...la Libertas è sempre la numero 1!!!!

Nessun commento:

Posta un commento