giovedì 1 ottobre 2009


Liberts Scanzano: Schirone 6,5; Celano sv.; Parisi sv.; Ricchiuti 6; DiPinto 5,5; Cospito 6; D'Artizio 6; Santarsiero 6; Panetta sv; Amendolara sv; Cosentino sv. All. Todaro 6

Borussia Pleiade: De Lorenzo F 6,5; Spaggiari 6,5; De Lorenzo G. 6,5; Melidoro 6,5; Grandinetti 6,5; Manolio 6; Stigliano G. 6,5 Serio 7; Manolio G sv All Suriano 7

Reti: Stigliano (B) Grandinetti (B) Serio 2 (B) DeLorenzo (B) Melidoro (B) Ricchiuti(L) Cospito (L) Santarsiero (2)

Arbitri: Fantini, Favale

Note: 200 spettatori


SCANZANO JONICO – Il derby jonico di calcio a 5 fra Borussia e Scanzano dopo oltre 5 anni va agli eraclei. Alla fine termina 6 a 4. Il Borussia vince senza rubare nulla.
I ragazzi del presidente Todaro hanno corso di meno e hanno sprecato troppe occasioni da goal. Borussia concreto, Libertas troppo vanitosa. Si è visto poco il play maker Ricchiuti, attorno al quale mister Suriano ha costruito una marcatura asfissiante. Per Santarsiero sufficienza piena, sebbene la forma migliore sia ancora un po' lontana. Il Borussia parte subito forte e l'ex De Lorenzo centra l'incrocio dei pali con un tiro delizioso. Il Borussia, nei minuti iniziali, è sicuramente più intraprendente, crea, manovra e corre a perdifiato. Ma al 16' paga carissimo un liscio clamoroso di Melidoro che apre un corridoio per Ricchiuti. Il play maker della Libertas si presenta a tu per tu con l'estremo difensore De Lorenzo e lo batte con un rasoterra.
Il goal scatena la reazione degli eraclei. Prima è Schirone ad evitare il pareggio con una prodezza, poi il portierone della Libertas deve arrendersi all'acuto di Stigliano che mette la palla sotto l'incrocio dei pali per una segnatura di pregevole fattura. Il goal apre le valvole degli eraclei che accelerano e dilagano. Grandinetti chiude uno schema da punizione segnando da distanza ravvicinata. In pieno recupero è Serio a firmare il tris approfittando di una corta respinta di Schirone. I primi minuti del secondo tempo vedono il Borussia protagonista assoluto, la Libertas deve accontentarsi del modesto ruolo di comparsa. Non poteva di certo mancare il goal dell'ex, così De Lorenzo calibra il tiro, la palla prima batte sotto il montante e poi varca la linea di porta. Il 4-1 non sta bene a Santarsiero che ha una reazione d'orgoglio. Il bomber buca di forza la difesa e accorcia, al '9, dopo aver sprecato in precedenza una ghiotta occasione. Il goal dà fiducia alla Libertas e Cospito, appena entrato, accorcia le distanze.

Il Borussia fa durare poco l'illusione e prima con Serio e poi con Melidoro spegne ogni illusione. Santarsiero realizza il quarto goal per la Libertas. A fine partita mister Suriano è apparso visibilmente compiaciuto. Per patron Todaro l'amarezza per aver sciupato troppe occasioni da goal. “Al Borussia – ha detto - è andato tutto bene, ogni tiro che riuscivano a fare andava a finire sotto l'incrocio dei pali”.
GIANLUCA PIZZOLA da "La Nuova del Sud"

Ecco i risultati della 2à giornata girone di andata:

Eden Policoro - Din. Marconia 4-2
Grassano - Apulia 3-5
Via Roma - Montalbano 6-2
Bernalda - Aurora 6-5
Amica Palazzo - Sholin 6-4
S.Maria - Rivello 3-3
Rossellino - Pisticci 8-2
Libertas SCANZANO - Borussia Pleiade 4-6

Nessun commento:

Posta un commento