sabato 10 ottobre 2009

UNA VITTORIA SOFFERTA: 4-2 AL RIVELLO!


La 4à di campionato ha riservato un impegno duro ai ragazzi di mister Marchitelli, che battono il Rivello per 4-2 al termine di una partita giocata in salita, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di
2-1. Ma nella ripresa la Libertas ha reagito, trascinata da un'ottimo Dartizio e dai 2 "baby" Amendolara e Celano. Certo le tante assenze hanno il loro peso, ma dobbiamo dare atto al Rivello di essere davvero una squadra ostica e ben messa in campo.

Buona anche la prestazione di Santarsiero, autore di una doppietta e ormai recuperato dopo il brutto infortunio al ginocchio, cosi come Panetta. sempre attivo e veloce quando entra in campo, e della "saracinesca" Vampo, che dà sicurezza a tutta la squadra.
La "nota stonata", come al solito, arriva da Potenza, dove, in settimana, è arrivata la notizia della squalifica di Domenico Dipinto fino al 31 gennaio, reo di aver colpito un giocatore avversario prima di una partita della scorsa stagione...dimenticando le varie invasioni con tanto di minacce verbali e fisiche subite in quasi tutte le trasferte potentine della scorsa stagione!!!

Se qualcuno pensa di battere lo Scanzano fuori dal campo lo dica chiaramente, almeno evitiamo di rincorrere contro tutti e tutto, la vittoria di questo campionato, dopo aver perso lo scorso nella finale di Salandra! Tra l'altro, in un primo momento le giornate di squalifica erano 2, e nel ricorso alla giustizia sportiva sono state aumentate a 4 mesi...roba da non crederci...e come se un PM chiedesse un determinato numero di anni di condanna ed il giudice le aumenta di 20 volte...l'avete mai sentita una cosa del genere?

...ancora una volta si tenta di mettere in difficlotà una società che in questi anni ha fatto tantissimo per questo sport, dimenticando che se oggi il calcio a 5 vive una bella stagione in Lucania lo si deve anche ai rossoneri metapontini. Infatti, la squadra del presidente Nicola Todaro rappresenta da sempre una delle eccellenze di tutta la regione. Vedremo come andrà a finire, considerando che si farà appello ad una squalifica che è davvero difficile accettare, anche se l'episodio incriminato fosse vero!!!...Daltronde "l'errore" è anche il mio per non aver ripreso e portato in lega gli episodi della passata stagione successi nelle trasferte potentine!!!

...nel ricordare a tutti il minuto di silenzio ad inizio gara, ringrazio i ragazzi per questa vittoria che dedicano ad Ilario Gruosso, l'autotrasportatore scomparso la scorsa notte nei pressi di Cesena!
....CIAO ILARIO...SARAI SEMPRE INSIEME A NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco alcune immagini, non tutti i gol, della partita di oggi:

Nessun commento:

Posta un commento