domenica 27 settembre 2009

BORUSSIA PLEIADE: IT'S A BEAUTIFUL DAY!


Quando il pubblico vede una bellissima partita, anche se la propria squadra perde, non può far altro che alzarsi in piedi e battere le mani.
In questo caso i tifosi di casa hanno applaudito a lungo il Borussia Pleiade, che dopo 10 anni batte la Libertas Scanzano e la batte con una partita giocata in modo perfetto! Il risultato "limita" anche la differenza di gioco vista sul campo: LIBERTAS 4 - BORUSSIA 6!

Ma veniamo come suol dirsi "a noi"...la Libertas di oggi è lontana anni luce dalla squadra veloce e bella vista nelle prime gare, con tutti gli elementi che sembrano pesanti e privi di idee, una Libertas che sembra aver perso perfino la grinta e la passione che da sempre contraddistingue i rossoneri!
Dobbiamo comunque dare atto al Borussia di aver giocato la "partita perfetta", dove tutto va bene, con una squadra che si chiude e riparte a meraviglia e con il "Delorenzo portiere" in giornata di grazia ed il "Delorenzo giocatore" che gioca una partita formidabile...davvero bravi!

La Libertas non entra mai in partita, perfino sul 3-4 non si vede qualla convinzione e quella "cattiveria" che un derby vuole, una squadra che non imposta, che lascia sempre l'iniziativa agli avverasri, insomma...la Libertas non c'è!!!
Ma non bisogna fare drammi, siamo alla seconda di un campionato che sarà lungo e difficile, un campionato in cui saremo sicuramente protagonisti, ma che ad oggi emette la prima vera sentenza: la Libertas non è l'unica squadra che punta alla vittoria! Infatti lo stesso Borussia ha le credenziali per fare il salto di categoria, forse la nostra vera rivale....

Non mi resta che postare le immagini e "ripartire" insieme alla squadra, già dal prossimo allenamento, per ritrovare le "sincronie" che ci avevano fatto pensare ad un "monologo rossonero" in questa stagione...non sarà cosi!
Intanto, il Borussia dedica la vittoria alla madre dei fratelli Melidoro, scomparsa in settimana, e festeggia la vittoria in un derby che non era mai arrivata in questi anni...complimenti ragazzi!!!
Appuntamento a martedi...c'è da "guardarsi in faccia"!!!!!

Ecco le immagini della partita:

5 commenti:

  1. Noto con rammarico ke l'esaltazione nn la mettete mai da parte... Non è vero ke la Pleiade non vinceva il derby da 10 anni xkè uno (se nn tutti e 2 nello stesso anno) l'ha vinto nel campionato di 2-3 anni fa... siamo obiettivi o andate a rivedere gli annali, se avete la memoria corta...

    RispondiElimina
  2. chiedo scusa se non ho specificato che parlavo di partita giocate in casa...ma se ogni 20 partite ne vincete 2 e ne perdete 18 a noi va benissimo!!!...e pensare che ho scritto che siete la nostra antagonista...invece di parlare di 3 punti salvezza importantissimi per la Pleiade!!!...attenti perchè anche il Senise ci ha battuti...ma poi è retrocesso!!!

    RispondiElimina
  3. Osservazione: be l'unica cosa che c'e' da dire forse e che bisogna essere realisti nella vita e non essere sempre presuntuosi...
    Il senise vinse con voi per via delle numerose assenze quando a mio avviso senza nulla togliere allo scanzano di quella partita nulla aveva a che vedere con lo scanzano di questi giorni....lo scanzano del derby a parte l'assenza di Vampo (molto pesante) mi sembra che sia comunque una squadra molto forte ed esperta...La Pleiade dal canto suo ha un organico molto forte sicuramente non superiore allo Scanzano ma se a questo aggiungi che si trattava di un derby...se aggiungi che hanno saputo interpretare meglio la partita con grinta e spirito di sacrificio...bhe allora non possono che arrivare solo risultati positivi... Complimenti alla Pleiade!
    X Voi di Scanzano io non dormirei sogni tranquilli quest'anno...tutto puo' succedere sembra un campionato molto equilibrato quindi attenzione...fate un pieno di umilta' e ricominciate da 0....
    x Jimmi in riferimento al numero dei derby vinti...be che dire vincerne 2 ogni 20 a costo 0 € e' molto piu' gratificante che vincerne 18 ogni 20 spendendo tutti quei soldi...Ciao caro!

    RispondiElimina
  4. Sei sempre inopportuno e fuori luogo... il richiamo alla moderazione ke ti ho fatto, nn l'hai minimamente colto! intanto goditi la sconfitta...

    RispondiElimina
  5. Come vedete pubblico tutti i commenti, anche quelli un pò "scomodi" per non dire STUPIDI!...innanzitutto tutti sapete benissimo chi sono, mentre questo essere "anonimo" è un pò come nascondersi "dietro un dito"!!!...detto questo, spero vivamente che vi andate a rileggere quello che il sottoscsritto ha postato dopo la partita che la Pleiade ha vinto meritatamente, ricevendo gli applausi di tutti gli scanzanesi, me compreso!
    Se quello che ho scritto è "inopportuno e fuoriluogo" (considerando che "l'anonimo" ha scritto che lo sono sempre...), allora vuol dire che non solo non conoscete JIMMY, ma non vi rendete nemmeno conto che l'amicizia e la stima che il sottoscritto nutre verso tante persone che fanno parte della Pleiade mi portano ad essere obiettivo e moderato...peccato, perchè in questo modo e continuando con queste "frasi anonime" passa in secondo piano l'impresa che avete compiuto e la sportività che squadre e tifosi rispettivi hanno sempre dimostrato, non ultima gli applausi che avete ricevuto...quindi chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso...ma, ripeto, andate a rileggere quello che ho scritto...e godetevi questa vittoria!!!...perchè la prossima potrebbe essere tra 10 lunghi anni!!!!

    RispondiElimina