sabato 19 settembre 2009
LA LIBERTAS TRAVOLGE IL MONTALBANO: 13 - 5
La prima di campionato ha già dato un chiaro segnale della nuova stagione agonistica: la Libertas Scanzano è la squadra da battere!
La Libertas travolge il Montalbano ma non solo...il gioco espresso, la fattura e la qualità delle realizzazioni, l'intesa tra i giocatori, la velocità con cui si cambiano ruoli e tattiche di gioco, hanno divertito il pubblico che a fine gara commentava con un chiaro ed inequivocabile: "mai visto giocare la Libertas in questo modo!!!". Se i tifosi dicono questo , vuol dire veramente che la squadra messa in piedi dal Presidente Nicola Todaro, è "di un'altro pianeta"! Sicuramente è presto per fare proclami di vittoria, ma i rossoneri giocano e si divertono, oltre che divertire, che è una "meraviglia"!
Lo stesso Presidente a fine gara non nasconde l'entusiasmo per come ha visto la squadra:"la squadra ha espresso un'ottimo calcio, trovo la condizione psico-fisica già a buon punto, ma fatemi dire che giocatori come il giovane Cospito e Ricchiuti sono la dimostrazione del lavoro che la società ha svolto durante l'estate...il primo poteva essere "messo da parte" inserendo giocatori di fuori...invece sono tutti calciatori del posto e su di lui abbiamo puntato perchè è un talento che ha ancora margini di miglioramento...l'unico, per cosi dire, "forestiero" è Massimo Ricchiuti, un giocatore che fà la differenza, che detta i tempi ed ha una capacità realizzativa davvero straordinaria...un vero e proprio "fuoriclasse", che abbiamo voluto portare a Scanzano perchè crediamo che è l'elemento che ci fa fare il salto di qualità...e poi Dipinto, Dartizio, Santarsiero, Panetta...sono fiero di questi ragazzi e sono sicuro che ci daranno delle grandi soddisfazioni!.
L'euforia del Presidente è anche per la qualità del gioco espresso, grazie soprattutto all'impronta che il nuovo mister ha dato...mister Marchitelli ha davvero dato una marcia in più alla squadra, riuscendo ad amalgamare in un solo mese una squadra con molti talenti, dando già un gioco spettacolare e divertente anche se siamo soltanto ad inizio stagione.
Il Mister oggi non era presente per motivi familiari, ma sappiamo benissimo quanto ci teneva per questa prima partita, e durante la settimana è riusciro a fare stare tutti con i piedi per terra, perchè ogni partita ha la sua storia e non si vince certo per i "nomi" e per il blasone che abbiamo!
Non ci resta che seguire in massa questa Libertas, che darà soddisfazioni ma che ci farà anche soffrire...per adesso godiamoci questo debutto con il "13", che ci dà un'enorme fiducia per il futuro...GRAZIE RAGAZZI....ricominciamo a volerci BBBene!!!!!!!!!!!!!
Ecco il quadro completo della 1à giornata di campionato:
DIN. MARCONIA - BERNALDA 5-5
APULIA - ROSSELLINO 4-1
MONTALBANO - LIBERTAS SCANZANO 5-13
AURORA - GRASSANO 2-2
SHAOLIN - EDEN POLICORO 4-6
PLEIADE - AMICA PALAZZO 3-2
V. RIVELLO - VIA ROMA 3-2
F.PISTICCI - S.MARIA 3-1
Ecco le immagini della partita, con "dedica" a mister MARCHITELLI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento