mercoledì 9 settembre 2009
"BUONA LA PRIMA"...LA LIBERTAS VINCE DI MISURA NELL'ESORDIO STAGIONALE DI COPPA ITALIA
Una Libertas Scanzano alla "prima ufficiale" vince per 5-4 nel 1ò turno di Coppa Italia contro un'ottimo Montalbano, debuttando in questa nuova stagione agonistica con una vittoria di misura che la dice lunga sulla concentrazione e la volontà di ben figurare messa in atto dal coraceo Montalbano del presidente LeRose.
La squadra di Mister MARCHITELLI è "un'orchestra" che sta provando uno spartito che regalerà una "musica incantevole"!
Pur essendo in "fase di rodaggio", a tratti "pesanti", la squadra dimostra di avere le basi per fare molto bene, con Massimo RICCHIUTI che sta già prendendo posto in cabina di regia...
Le reti sono del solito "grande" PANETTA, di RICCHIUTI e di DIPINTO, che realizzano reti di ottima fattura, frutto di azioni ben elaborate che, quando la squadra inizierà a "volare", ci sarà davvero da divertirsi.
Certamente, come ha fatto il Montalbano stasera, qualsiasi squadra contro di noi darà sempre il massimo, restringendo gli spazi, chiudendosi e cercando di "vendere cara la pelle", ma a differenza della passata stagione, la squadra sembra più matura, quasi cinica, pronta a sfruttare qualsiasi situazione a favore.
Certo una certa "leziosità", quasi narcisista, deve essere superata, ma a questi ragazzi si può dare la massima fiducia, perchè quest'anno l'obiettivo finale è quello della vittoria!
Ha destato molta curiosità l'arbitraggio al femminile di stasera, ma dobbiamo subito dire che la sig.na PAGANO DOMENICA ha arbitrato egregiamente, "conquistando" il pubblico "(..si fà per dire...) con un comportamento sempre attento e concentrato, fischiando il giusto, "cancellando" ogni scetticismo iniziale tra il pubblico del palazzetto. Stessa cosa per il suo collega Fantini, ma registriamo positivamente la condotta di gara del "gentil sesso", ed il sig. Fantini cavallerescamente renderà gli "onori" alla sua brava collega!!!
Non ci resta che aspettare il sorteggio per il calendario del campionato, che sarà reso pubblico si pensa entro domani. In attesa ci gosiamo questa vittoria e diamo notizia di un'ulteriore "colpo di mercato" del presidente Nicola TODARO, che continua la sua "opera",
e molto probabilemte, "regalerà" a Mister MARCHITELLI e ai tifosi rossoneri l'ex Spazio Relax MT, VINCENZO SACCO, classe '85 e talento regionale di calcio a 5! L'acquisto del forte giocatore materano, indica che la via intrapresa dalla società è una sola: LA VITTORIA DEL CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE"C"!!!
Qualche immagine della partita....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
GRANDE MASSIMO!!!!!! FAI SEMPRE LA DIFFFFF
RispondiElimina