domenica 8 febbraio 2009

I CALCIATORI DELLA LIBERTAS SCANZANO


PANETTA FRANCESCO Policoro, 08/12/75 Da nove stagione nelle fila della LIBERTAS di cui è praticamente calciatore-fondatore. Nel corso dei 9 anni è il miglior realizzatore di sempre, avendo passato le 400 marcature! Se aggiungiamo i 21 della stagione in corso, non possiamo far altro che augurare al "CAPITANO" di arrivare a quota 500!!!...una bandiera ed un'esempio di amore per la maglia e per la propria città!!!



DIPINTO DOMENICO Policoro 28/08/75 altro elemento fondamentale della LIBERTAS, ha preferito il calcio a 5 a quello a 11, da 7 stagioni nelle file rossonere, ha realizzato più di 300 gol! Molto richiesto da tutte le società del Metapontino, sia calcio a 11 che a 5, ha giocato anche in ECCELLENZA dopo aver vinto 3 campionati di fila con la US Scanzano (dalla 2 cat all'Eccellenza). Da sempre sinonimo di spettacolo, fa della tecnica e della rapidità d'esecuzione le sue armi letali. Fondamentale!!



SANTARSIERO DONATO Policoro 11/08/85 da 2 stagioni alla LIBERTAS è cresciuto nel Policoro2000, dalle giovanili fino alla Promozione. Giocatore molto "conteso" dal calcio a 11, ha preferito giocare nella LIBERTAS ed i numeri li danno ragione: 80 gol lo scorso campionato, 35 quest'anno nel girone di andata...fino alla rottura del legamento crociato anteriore. Stagione finita ma già in riabilitazione per iniziare dal prossimo campionato (B?) a fare quello che ha sempre fatto: i gol!!



PREZIOSO MICHELE policoro 20/02/85 ragzzo dall'indubbia qualità tecnica, ha militato nel Policoro2000,nell'Atl. Scanzano e in Eccellenza con il Montalbano. Da quest'anno gioca al calcio a 5 dove ha ritrovato gli stimoli dei giorni migliori..è un'esempio di come aldilà di soldi e squadre di calcio a 11, un calciatore deve prima pensare a ciò che piace e vuole fare egli stesso. Ha realizzato 3 gol ma sta "prendendo le misure" dopo aver giocato per anni nei campi a 11. Una pedina che tornerà utile in questo girone ritorno.



VAMPO MARCO Cosenza 04/03/82 cresciuto nelle giovanili del Policoro2000, dal 2004 è il portiere della LIBERTAS, disputando il secondo campionato di "B". Fortemente voluto dal presidente che lo ha prelevato dal Real Nova Siri di C2. Una sicurezza per l'intera squadra, è praticamente insuperabile nei tiri oltre i 10 metri!

MASSIMO RICCHIUTI Prelevato dalla Meco PZ è per gli "addeti ai lavori" il miglior giocatore della passata stagione, praticamente uno dei "mostri sacri" del calcio a 5 lucano. Voluto fortemente dal presidente Todaro, gioca in tutti i ruoli ed è chiaramente uomo che fà la differenza. Ha preferito giocare nella Libertas rinunciando alla serie "B" perchè gli piace "giocare per vincer"e e per la "corte spietata" che la società gli ha fatto in questi mesi. Il miglior colpo di mercato degli ultimi anni!



DARTIZIO FRANCESCO Como, 20/07/81 da sempre alla LIBERTAS, quindi da nove stagioni, è probabilmente il miglior laterale della Basilicata. Ha realizzato qualcosa in più di 100 gol, ma non possiamo non ricordare che tra i 1000 gol degli attaccanti, almeno la metà sono assist dell"enfant prodige" della LIBERTAS. E' stato capitano della rappresentativa Lucana per 4 anni ed è considerato la bandiera ed il simbolo di questa squadra! in tanti lo vorrebbero nelle loro fila, ma Mister Todaro lo ha dichiarato incedibile, tranne se arriva una chiamata prestigiosa!!!



COSPITO GIOVANNI Policoro 20/11/88 Cresciuto nei campi di calcio a 11 nell'Atl. Scanzano, da 2 anni gioca al calcio a 5, destando un'ottima impressione a tutti gli addetti ai lavori. Sta avendo una forte maturazione calcistica tanto che in campo dimostra un'esperienza superiore ai suoi 20 anni appena! Ha all'attivo una 20ina di gol ma un futuro davvero tutto da scrivere!



AMENDOLARA ROCCO Policoro 28/06/90 Giovane promessa della LIBERTAS, è uno degli under di Mister Todaro. Cresciuto nell'Atl. Scanzano ha deciso di giocare nel calcio a 5 proprio per aver visto i rossoneri in questi anni. E' un'ottimo talento ad ha già segnato in questo campionato. Una scommessa per il futuro dotato di un gran fiuto del gol




CELANO VINCENZO Pisticci 02/07/87 da 5 anni tra i rossoneri, passa sirettamente dalle scuole calcio alla LIBERTAS. Un'altro under, ha giocato nella juniores di serie B, segnando 12 gol. Ha al suo attivo 30 gol con la prima squadra, e per un'under non sono mica male! Un'alra giovane speranza

5 commenti:

  1. forza scanzano andiamo sempre cosi siamo i piuforti ditutti u migliore e frango panetta avete capito nonce discusione e devo dire anche delorenzo fala sua parte come tutiquandi e quando endra rochino ci esaltiamo ancora tropo. daquado sono venuto io a scanzano non o mai visto nasquadra cosi combatta come loro perhe ciabiamo ungrande alenatore he da quore ala squadra quel todaro cosi dovrebero esere tuti gli alenatori.

    RispondiElimina
  2. Armando!!!...sei l'unica persona che si riconosce anche in anonimo!!!...ARMANDO SEI GRANDE!!!!

    RispondiElimina
  3. complimenti a tutti...siete davvero bravi!!!

    RispondiElimina
  4. SCANZANO PRIMA NON SI PARLAVA MAI DI CALCIO A 5 GRAZIE A LUI IL MITICO BA ROCCO

    RispondiElimina
  5. un complimenti dalla virtus rivello. in bocca al lupo :)

    RispondiElimina