martedì 10 febbraio 2009

UN BLOG PER LA STORIA!!!



La LIBERTAS SCANZANO calcio a 5, nasce nell'estate del 2000 grazie all'impegno di persone da sempre impegnate nella vita sociale e sportiva del nostro comune.
Stiamo parlando dell'indimenticabile FRANCESCO COTUGNO, che fu presidente della gloriosa "Libertas" di calcio a 11, squadra degli anni'70 che militò in "Promozione" e da dove uscirono i migliori calciatori scanzanesi, e di NICOLINO TODARO, il più forte centravanti della storia calcistica del metapontino intero, nonchè "bomber" della US SCANZANO più forte di tutti i tempi!!!
Un contributo indispensabile per la riuscita di questo progetto a lungo raggio, l'hanno dato e tutt'ora danno, l'AVV. MILANO Vincenzo, l'AVV. CASTRONUOVO Fortunato e una persona da sempre impegnata nel calcio locale, il sig. Franco FRABETTI.
In questi 9 anni si contano 7 campionati sempre di vertice nella massima serie regionale, la C1, e 2 memorabili partecipazioni al campionato di SERIE "B", che hanno visto la LIBERTAS portare il nome del nostro comune in campi prestigiosi del centro e del sud ITALIA. Aver giocato negli impianti sportivi di città del calibro di PALERMO, PESCARA, CAMPOBASSO, SCICLI, L'AQUILA, ROMA ha fatto dei "rossoneri" il vero "orgoglio scanzanese", raccogliendo ovunque consenso, simpatia ed amicizia che si conserva negli anni. Tutto questo ha contribuito alla crescita del calcio a 5 nel Metapontino, facendo della LIBERTAS il riferimento assoluto dell'intera zona. Questo blog nasce dall'esigenza di tutte le realtà calcistiche e sportive, di avere un proprio diario per rendere ogni momento della propria storia sportiva, indimenticabile!!!

Nessun commento:

Posta un commento