sabato 21 febbraio 2009

UNA BUONA LIBERTAS...UNA GRANDE MECO PZ!!!



La Libertas SCANZANO esce a testa alta nel big-match di calcio a 5 della massima serie regionale...Meco 6 - Libertas 3!!!
Ai nostri ragazzi non basta un buon fraseggio e la qualità dei singoli...la Meco mette quella "cattiveria agonistica" che la nostra squadra non tira fuori in una partita come questa, dimostrando, come nella finale di Salandra, che la MecoPz è una grande squadra, sicuramente l'unica in grado di poterci portare via questo titolo!!!
Aveva ragione Mister TODARO quando parlava del collettivo e di alcune individualità in grado di risolvere la partita, perchè la differenza la fanno proprio i vari Lioi, Ricchiuti e Brindisi, perchè loro non sbagliano niente, mentre noi nel primo tempo prendiamo 4 legni e sbagliamo un rigore che ci avrebbe rimesso in corsa...invece la prima frazione finisce 4 - 0 per la Meco, che fa quattro centri in altrettanti tiri, forte di un approccio alla partita veramente devastante!!!!
Ma ai nostri non si può rimproverare niente, giocano e riescono a creare occasioni...ma la palla non entra e la Meco arriva prima su tutti i palloni...ONORE ALLA MECO!!!!
Certo che la "paura" ha giocato un brutto scherzo alla Libertas, ma alla lunga siamo usciti fuori, onorando noi stessi questa partita davvero bella, e la qualità delle azioni dei gol la potete vedere nel filmato preparato per questa partita di cartello...se solo avessimo messo la grinta e la tenacia venuta fuori nella seconda frazione fin dal primo minuto, la partita avrebbe preso una piega diversa...ma difronte oggi avevamo una squadra davvero motivata, concentratissima e cinica!!!
Quindi non ci resta che rialzarci e riprendere subito la nostra marcia, perchè il campionato è lungo e pieno di insidie, dove ci saranno ancora da affrontare partite che meritano quell'approccio tattico che oggi è mancato...ci sono partite in cui è
vietato sbagliare!!! ...ed i nostri ragzzi oggi hanno avuto la dimostrazione che a volte non serve nemmeno "giocare bene", ma ci vuole la grinta che aiuta ad avere una concentrazione sempre alta, che è quella setssa "benzina" che ti fa andare più veloce degli avversari e ti fa arrivare prima su ogni palla...ci serva da lezione per il futuro quest'incontro!!!
FORZA RAGAZZI...SIAMO SEMPRE CON VOI!!! Alla fine ho chiesto al Mister una dichiarazione nonostante la sconfitta, e lui, da "uomo navigato dello sport" mi ha risposto con un sorriso: "La Meco ha vinto perchè ha saputo sfruttare tutte le occasioni, mettendo quell'agonismo che a noi è mancato per un tempo...se poi aggiungiamo i ferri colpiti ed il rigore sbagliato, non possiamo far altro che prendere atto di questa sconfitta che non preclude per nessun motivo le nostre ambizioni di vittoria finale...certo che la Meco è una squadra ben organizzata, che ha preparato questa partita nei minimi dettagli, ma facendo leva sulle qualità tecniche ed agonistiche dei propri calciatori...quindi ha vinto giocando meglio!...onore alla Meco..ma per la vittoria finale troveremo noi quella condizione psico-fisica che sarà fondamentale per tutti i prossimi incontri!!!

Ringrazio il Mister e concludo dicendo ai ragazzi di non abbattersi...il campionato è li alla nostra portata...e DIPINTO e Co hanno ancora qualcosa da dire...alla fine "ne resterà soltanto una" che potrà urlare..."SERIE B"!!!!

Meco Pz - Libertas SCANZANO, immagini e gol:



PS: nel farvi presente che aggiornerò la classifica appena mi arrivano tutti i risultati, voglio ringraziare i tifosi ed i calciatori della MECO che hanno scritto su questo blog...aldilà della "rivalità calcistica" che durante la partita è normale avere, riconosciamo a tutto l'ambiente un comportamento sportivo e leale!...ma è ovvio che chi scrive si augura di poter gioire della vittoria finale della LIBERTAS dando un dispiacere alla Meco ed ai propri tifosi!!!...questo è il calcio...per questo lo amiamo!!!FORZA LIBERTAS SCANZANO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento