giovedì 19 febbraio 2009

A POTENZA PER ONORARE IL CALCIO A 5!!!


E venne il gran giorno...sabato a Potenza si gioca l'incontro clou dell'intera stagione, la partita tra le 2 formazioni più accreditate per la vittoria finale: Meco Pz - Libertas SCANZANO!
La nostra squadra arriva a disputare questo importantissmo, ma non decisivo, incontro in uno stato di forma splendido, con tutti gli uomini a disposizione di Mister Nicola TODARO motivati e con un a preparazione atletica strepitosa, pronti a giocarsi a viso scoperto questo incontro, non nascondendo la volontà di fare nostra l'intera posta in palio! E se per la Meco diventa quasi "un obbligo" vincere, per i rossoneri una vittoria significherebbe prendere il largo, spiccare il volo che porta direttamente in Serie B, perchè vincere porterebbe il morale alle stelle, e DIPINTO e co. sono calciatori abituati a giocare solo e soltanto per vincere!!!
Quindi si và a Potenza con la solita mentalità vincente che Mister TODARO ha trasmesso alla squadra da un decennio a questa parte, convinti dei propri mezzi, e con la peculiarità che contraddistingue questo gruppo di ragazzi: ONORARE IL CALCIO A 5 GIOCANDO PER LO SPETTACOLO!!!

Intanto oggi i ragazzi hanno effettuato la seduta d'allenamento professionalmente come da anni fanno, provando e riprovando quelli che gli altri chiamano schemi, ma che per questi ragazzi sono vere e proprie "opere d'arte", perchè le azioni della Libertas per alcuni sono sinfonie musicali, per altri quadri di Picasso, per altri ancora danze tribali...per noi tifosi è la Libertas SCANZANO!...la squadra di calcio a 5 che più di tutti a portato il nome della nostra piccola città in giro per l'Italia, la squadra di cui il paese intero è orgoglioso!
Allora mi sono avvicinato a Mister TODARO cercando una sua dichiarazione per la partita di Sabato, ovviamente senza mai far venire meno la concentrazione, davvero massima, che il gruppo intero ha in questo momento...

Scusa Mister...sabato si gioca la partita più importante della stagione, come affronteremo questo incontro?

Ho già detto che è una partita importante ma non decisiva...sicuramente l'affronteremo come facciamo sempre, giocando come sappiamo fare, quindi giocando per vincere...la squadra è in una buona condizione psicofisica, andiamo a Potenza con la sola assenza di Santarsiero, che ha finito in anticipo la stagione, ma con tutti gli uomini a mia disposizione pronti a dare il massimo

Mister, la Meco è la nostra contendente per la vittoria finale?

La Meco Pz è una gran bella squadra, da anni ai vertici del calcio a 5 regionale, che ha degli elementi di notevole caratura tecnica, come Lioi, Benevento, Ricchiuti...per non parlare del loro allenatore-giocatore, Mario Brindisi, tra l'altro molto conosciuto a Scanzano per gli indimenticabili tornei estivi, che hanno contribuito al successo del calcio a 5 nella nostra regione...quindi una squadra ostica, che darà il massimo, come del resto faremo noi...sicuramente una partita da vedere per gli amanti di questo sport, sicuramente onoreremo il calcio giocando per garantire lo spettacolo a tutti gli appassionati presenti...ma il campionato non si vince sabato!

Quindi non ci resta che vivere questi 60 minuti di autentica passione, che vedrà ancora una volta i ragazzi di Nicola TODARO giocare una partita di cartello, come da anni capita a questa squadra, con la consapevolezza di essere la capolista, quindi di essere attualmente i più forti!!!
FORZA RAGAZZI...SCANZANO E' SEMPRE CON VOI!!!

2 commenti:

  1. sono un vostro avversario...volevo dirvi che siete una grande squadra e che domani sara'una grande partita...ringrazio mister todaro per i complimenti!

    RispondiElimina
  2. queste sono le partite per cui vale la pena giocare,che ti danno emozioni immense...e voi(scanzano)e noi (meco) siamo fortunati perche'possiamo giocare queste grandi partite....sara'uno spettacolo tra 2 grandi squadre...

    UNO DELLA MECO!!!

    RispondiElimina