mercoledì 25 febbraio 2009

NUOVO CAMBIO IN VETTA!



MECO POTENZA 6 - LIB.SCANZANO 3

MECO POTENZA: Pacifico, Tancredi, Lioi, Pronesti,Ricchiuti, Cuviello, Brindisi, Moretti, Sabia, Benevento, Mecca, Galasso.
All. Brindisi.
LIBERTAS SCANZANO: Vampo, Masella, Delorenzo, Dipinto, Cospito, Dartizio, Celano, Amendolara, Panetta, Prezioso, Cosentino.
All. Todaro.

ARBITRI: Lorenzo Gravina di Venosa e Simeone Acito di Matera

RETI: 8' Lioi (M), 11' Ricchiuti (M), 21' Moretti (M), 31' Lioi (M), 1' Dipinto (S),
11' Benevento (M), 13' Pronesti (M), 18' Panetta (S), 24' Cospito (S).

POTENZA - La capolista Meco piega in casa l'inseguitrice Scanzano. Iniziano subito bene i padroni di casa che tirano fuori tutta la "cattiveria agonistica" necessaria per vincere una partita di "cartello" come questa. All'8 minuto Lioi tira una gran botta dalla distanza e trafigge un incolpevole Vampo che non può nulla contro la potenza del tiro del laterale potentino. Passano pochi minuti e Ricchiuti infila la palla all'incrocio dei pali per il raddoppio.
Una Meco scatenata e determinata a vincere non lascia respirare gli avversari e al 21' Moretti, entrato da poco, mette a segno il 3-0. Lo Scanzano prova a reagire, ma i ragazzi allenati da mister Todaro
sbagliano davvero troppo sotto porta. Al 25' gli ospiti hanno l'occasione per riaprire la partita: l'arbitro assegna un calcio di rigore, ma Masella fallisce dal dischetto. Gol sbagliato, gol subito e nel primo dei due minuti di recupero concessi
dall'arbitro nel primo tempo, Lioi firma la sua personale doppietta. Nella ripresa, gli ospiti partono con più grinta e tenacia e al 1' Dipinto, dopo una bella azione collettiva, mette a segno il primo gol per i suoi. La partita viaggia su ritmi elevati, ma all'11 minuto è ancora Meco: Benevento, su passaggio di Lioi, non perdona.
Passano 2' e Pronesti segna il gol del 6-1 con una zampata di destro
sottomisura. I ragazzi dello Scanzano continuano comunque a macinare gioco e a portarsi in avanti e al 18' Panetta devia in porta una imbucata amica. Passano
pochi minuti e Cospito dalla distanza tira una gran botta che trafigge Pacifico,
per il definitivo 6-3. Visibilmente soddisfatto della prova dei suoi a fine
gara, Salvatore Mecca, dirigente della Meco. «Mi è piaciuto l'atteggiamento
dei ragazzi, la grinta, la concentrazione e la determinazione che ci hanno
messo fin dal primo minuto di gioco. Se vogliamo raggiungere traguardi importanti dobbiamo continuare a giocare così per tutta questa seconda parte di campionato. E' questo ciò che mi aspetto dai miei ragazzi».
Più amareggiato l tecnico dello Scanzano,Nicola Todaro. «La Meco a vinto perché ha saputo sfruttare tutte le occasioni, sfoderando quell'agonismo che a noi è mancato per un intero tempo di gioco. Se poi a questo aggiungiamo i pali colpiti ed il rigore sbagliato, non possiamo far altro che prendere atto di questa sconfitta che, però, non preclude per nessun motivo le nostre ambizioni di vittoria finale».

da "il quotidiano della Basilicata" Anna Maria Calabrese

risultati della 5à giornata di ritorno:

VIRTUS RIVELLO - S.MARIA VERDERUOLO 3 - 3
COMITATO S. MARIA - SPORT VILLAGE 5 - 9
GRASSANO - ROSSELLINO 5 - 2
LIB. MONTALBANO - F. PISTICCI 5 - 11
MECO PZ - LIBERATS SCANZANO 6 - 3
DEP. SENISE - PEP.CAMPAGNA BERNALDA 3 - 2
BORUSSIA P. - RIONERO 10 - 4
REAL LAVELLO V. MATERA 6 - 5

PS: sono "lieto" del fatto che la giornalista del quotidiano ha "preso spunto" da questo blog per scrivere il proprio articolo...OTTIMO INIZIO...MA ADESSO CI VUOLE LA SERIE "B"...FORZA LIBERTAS SCANZANO!!!!!

1 commento:

  1. Coraggio ragazzi, una sconfitta a Potenza ci può stare, adesso però si và a Rionero per una vittoria che fà morale!

    RispondiElimina