lunedì 21 dicembre 2009

Gli auguri del Presidente e il Bilancio 2009.




La parola al presidente Nicola Todaro.

Il 2009 non si poteva chiudere in maniera migliore per la Libertas. Primato solitario a +4 sugli inseguitori del Borussia Pleiade, una bella vittoria contro la Dinamo Marconia e la consapevolezza di essere, a questo punto, la sicura favorita alla vittoria finale. Con il presidente Nicola Todaro abbiamo fatto un primo bilancio del 2009.

Presidente, cosa mettiamo fra le cose belle di questo 2009 ormai giunto al termine?

L'anno scorso abbiamo concluso il campionato in testa. Siamo stati traditi dallo spareggio finale con la Meco. Per quanto riguarda la prima parte di questo campionato (2009/2010), abbiamo concluso il girone d'andata in testa, quindi meglio di così.....

Quindi lo spareggio con la Meco, al termine del campionato 2008/09 è stata l'unica nota stonata?Uno spareggio perso in malo modo perchè se si guardasse a tutto il percorso fatto durante quel campionato credo che avremmo meritato di vincerlo noi. Peccato!

Cosa si aspetta dalla sua squadra nella seconda parte del campionato?

Sempre di più e sempre meglio e soprattutto vincere. La Libertas è una squadra forte ma ha bisogno di maturare. A volte è troppo vanitosa; ama specchiarsi troppo. Questo è un difetto da correggere. La concentrazione non deve mai calare per tutta la durata del match.


Cosa pensa dei nuovi arrivati?

Masella lo conoscevamo benissimo. Lamacchia è un buon giocatore. Mi è piaciuto molto nella trasferta potentina. E' bravo in fase difensiva e comunque deve migliorare perchè non si è allenato per un lungo periodo.

A febbraio rivedremo Di Pinto dopo la lunga squalifica. Cosa si aspetta?

Sicuramente sarà il valore aggiunto ritrovato!

Al termine dell'intervista il presidente ha rivolto gli auguri per le prossime feste natalizie e per il nuovo anno a tutti i lettori, agli avversari e ai giocatori e l'intero staff della Libertas Scanzano, in particolare a mister Marchitelli che fino ad ora ha offerto un'ottima prova delle sue qualità.

1 commento:

  1. Caro giornalista devo dire che l´articolo é davvero bemn fatto....ma la foto finale con Pierino e Frankie Panetta potevi evitarla!!!...un saluto da Berlino a tutta la squadra...e anche a Pierino!!!:-)Rokko

    RispondiElimina