sabato 7 marzo 2009

IL MALTEMPO CONTINUA: SI FERMA TUTTO IL CALCIO LUCANO


Un comunicato ufficiale diramato nella giornata di ieri, dà lo stop ha tutti i campionati di calcio e calcio a 5 in Basilicata. Il maltempo continua a dettare l'agenda sportiva nella nostra regione, ma dobbiamo riconoscere che la decisione è giusta, considerando le fitte nevicate che hanno "imbiancato" l'interno della regione e creato enormi difficoltà alla circolazione degli automezzi.
Ho subito approfittato di questo "turno ai box", per incontrare e fare una chiacchierata con il nostro bomber DONATO SANTARSIERO, fresco di visita dopo l'operazione avuta il 21 gennaio presso la clinica "Luccioni", ed eseguita da uno dei migliori specialisti lucani, il Dott. Saverio Antonelli, che è il chirurgo che opera i calciatori di squadre del calibro di Potenza e Melfi, praticamente l'elite del calcio lucano!
All'indomani della rottura del crociato anteriore, il nostro bomber ha cercato da subito di accellerare i tempi di recupero, subendo l'operazione a distanza di pochi giorni dall'incidente, (aveva giocato l'ultima partita a Grassano e l'infortunio è dell'allenamento del 15 gennaio), ed iniziando la riabilitazione effettuando 2 sedute di fisioterapia quotidiane e 2 ore di allenamenti specifici in piscina, sotto la "sorveglianza" del fisioterapista Dott. Enzo Disanzo, che negli ultimi giorni ha riscontrato l'ottimo funzionamento del ginocchio ed il passaggio al potenziamento muscolare, constatando una veloce riabilitazione!

Lo stesso Dott. ANTONELLI ha dichiarato clinicamente guarito il nostro calciatore, dando addirittura la possibilità di giocare tra un mese...ma è ovvio che questo da un punto di vista clinico, mentre la cautela ci dice di continuare l'ottima riabilitazione finora effettuata!
Ma ho chiesto direttamente a Donato SANTARSIERO tempi e modi di recupero, ed il nostro bomber con un sorriso grande ci ha detto queste cose: "Sto recuperando velocemente..il ginocchio risponde bene ai miei imput a agli esercizi quotidiani, sono motivatissimo ed ho una gran voglia di tornare a giocare...farò di tutto per essere in campo per la penultima o l'ultima giornata di campionato...sperando di festeggiare la SERIE B"!!!!.

Quindi i tempi si stanno accorciando per l'ottima riabilitazione ma anche per la "qualità" dei medici che ti hanno curato...vuoi dire qualcosa o ringraziare qualcuno?


Voglio ringraziare sia il Dott. Antonelli che il mio fisoterapista, Dott. Disanzo, che hanno veramente svolto il loro lavoro in modo egregio...ma consentimi di ringraziare la società dell'ASD Libertas SCANZANO, nella persona di Nicola TODARO, che mi è stato vicino sia da un punto di vista tecnico, legato ai rapporti tra calciatore e società, sia da un punto di vista umano e morale!
La società si è fatta carico di tutte le spese relative alla riabilitazione, dimostrando ancora una volta che ci tiene ai propri tesserati e dando dimostrazione di professionalità e competenza, che spero diventino esempio per chiunque voglia creare società sportive di ogni livello e categoria...insomma, per un calciatore sentire la società vicina è il miglior modo per velocizzare il recupero ed amare la maglia e questo sport!


Nel nostro piccolo comune tutti conosciamo la passione e la professionalità di Mister Nicola TODARO, e siamo sicuri che è un valore aggiunto per lo sport nella nostra città e speriamo diventi presto il punto di riferimento per tutto lo sport scanzanese, andando oltre il calcio a 5 e creando i presupposti per una polisportiva che possa raccogliere le esigenze di tutti gli sportivi!!!...ovviamente è un'augurio che fà chi scrive insieme a chi ha avuto modo di vedere all'opera Nicola TODARO...GRAZIE DI CUORE NICOLA...LO SPORT A SCANZANO HA BISOGNO DI TE E DELLA TUA PASSIONE E PROFESSIONALITA'!!!!!

2 commenti:

  1. fa schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. volevo sapere che tipo di sistema ha operato i calciatori il dott.saverio antonelli ai legamenti crociati con metodo lars oppure il gracile o rotuleo?

    RispondiElimina