sabato 28 marzo 2009

UNA PARTITA AL "CARDIOPALMA"!!!


La Libertas Scanzano batte per 4-3 all'ultimo minuto una Vigor Matera davvero ostica!
Nessuno si aspettava una partita del genere, una partita vera ed emozionantissima...alla faccia di chi ancora pensa che nella nostra amata provincia esistono partite "soft"! La Vigor Mt vist oggi, sicuramente è una delle squadre più forti viste a Scanzano, una squadra che difende e riparte senza mai avere timore reverenziali nei confronti dei nostri calciatori e di un pubblico che è stato "coivolto" nella partita più bella di questo campionato!
Al'inizio la nostra squadra non riesce a superare il "muro materano", e subisce anche la rete dello 0-1 che fa subito capire che non sarebbe stata una partita in discesa! La reazione dei rossoneri e veemente, troppo nervosa...soltanto le "magie" di DIPINTO e DARTIZIO riportano in vantaggio la Libertas senza però dare il colpo del ko alla Vigor...poi si infortuna DARTIZIO che sc dal campo...ed inizia un'autentica battaglia! La Vigor pareggia e continua a giocare con ripartenze rapide e pericolose..i nostri provano a cambiare uomini e moduli, entrano Prezioso e Cospito, ma solo l'innesto di Panetta nel finale di partita, si può definire come "mossa vincente"...questo non per demerito dei nostri ragazzi, ma per il fatto che il gioco da parte della Libertas c'è stato, ma troppe occasioni sprecate ed un continuo innervosirsi tra i nostri calciatori (l'assenza di Mister Nicola TODARO alla lunga è pesata tantissimo!!!) hanno fatto si che la Vigor è stata nella partita, rischiando anche di vincere, fino all'ultimo secondo!!!

Poi Leonardo TODARO butta nella mischia, quando nessuno più credeva nella vittoria, il nostro "capitano", che, nonostante sia in una giornata storta, dove nel primo tempo non ha concluso quasi niente ed è stato giustamente sostituito, che, come spesso avviene ai "grandi", tira fuori dal cilindro una rete da vero bomber da calcio a 5, e manda in ecstasi il pubblico e tutta la squadra della Libertas Scanzano..Franco PANETTA uno di noi!...4-3 all'ultimo secondo...questa è davvero una partita da brividi!!!
Le reti di DIPINTO (2), DARTIZIO e PANETTA sono davvero un'esempio da manuale del calcio a 5...vedere per credere!
Ma ecco il quadro completo della 9à giornata di ritorno:

LIBERTAS SCANZANO - Vigor Mt 4-3
REAL LAVELLO - BORUSSIA PLEIADE 4-5
DEPORTIVO SENISE - COMITATO S. MARIA 4-3
S. MARIA VERDERUOLO - FECIP PISTICCI 6-4
GRASSANO - REAL CORONA RIONERO 7-4
ME.CO POTENZA - REAL PEPPINO CAMPAGNA 3-1
VIRTUS RIVELLO - ROSSELLINO 2-2
LIBERTAS MONTALBANO - SPORT VILLAGE 2-8

Ed ecco alcune immagini della stupenda partita di oggi:

Nessun commento:

Posta un commento