mercoledì 11 marzo 2009

SI RICOMINCIA DA DOVE AVEVAMO LASCIATO: LIBERTAS - VERDERUOLO


La Lega Lucana ha diramato un comunicato in cui "riapre" i massimi campionati lucani, iniziando proprio dal turno sospeso...quindi appuntamento al palazzetto dello sport di Scanzano Jonico per sabato 14 marzo con l'incontro tra Libertas SCANZANO - S.Maria Verderuolo.
Gli uomini di Nicola TODARO hanno continuato ad allenarsi e tenere alta la concentrazione, in vista di questo importantissimo match contro il Verderuolo, squadra di elevato spessore tecnico, che all'andata ci ha battuti e che i ragazzi della Libertas vogliono battere per rimanere al vertice della classifica ma anche per cancellare quella sconfitta che ancora brucia!
Non ci sono problemi di formazione per Mister TODARO, che può contare su tutto l'organico e su una buona condizione fisica di tutti gli uomini, DARTIZIO compreso, che ha recuperato dopo i postumi di un infortunio. PANETTA, DELORENZO, DIPINTO, COSPITO, PREZIOSO sono in una buona forma atletica, ed hanno le "motivazioni giuste" per cancellare la sconfitta dell'andata e per fare divertire il pubblico di casa, mentre VAMPO è apparso concentrato come sempre e pronto a "calare la saracinesca"..ed i giovani talenti di CELANO e AMENDOLARA scalpitano per dimostrare la loro bravura! Ma squadra e tifosi, puntano sull'ottima impressione che Ciro MASELLA ha dato a tutto l'ambiente in questa settimana di stop, sfoderando una condizione fisica ottimale e una gran voglia di dare il massimo per vincere questo campionato...abbiamo avvicinato il "tarantino rossonero", che è diventato ormai uno degli uomini simbolo di questa squadra e un vero leader che sà caricare i suoi giocatori in vista di match importanti:

Allora Ciro, ormai sono molti anni che sei alla Libertas, cosa ti ha convinto di più a restare qui pur avendo "chiamate" da società anche di altre categorie?

Sono 4 anni che sono qui ed ho trovato gli stimoli giusti, avendo a disposizione un'ottima società ed una rosa vincente che ha sempre fatto campionati di vertice, siamo inoltre un gruppo che da anni gioca insieme e questo ci rende più compatti e competitivi...per un giocatore l'ambiente ideale!...è ovvio che ho trovato in questo gruppo anche una forte amicizia con tutti che mi permette di andare oltre "la partita" e che mi dà la possibilità di sentirmi a casa mia!
I prossimi incontri della Libertas sono davvero fondamentali..qual'è la squadra che temi di più di quelle che ancora dobbiamo affrontare?

Diciamo che il campionato è abbastanza livellato...se poi devo scegliere una, credo che proprio il Verderuolo è quella che esprime il miglior calcio, ma noi non dobbiamo temere nessuno se giochiamo come sappiamo fare...

Un'ultima domanda...chi ha il calendario più favorevole tra noi e la Meco e chi pensi sia favorito per la vottoria finale?

Diciamo subito che la Meco ha più partite in casa di noi, avendo molti derby da affrontare..ma in questo campionato ogni partita ha la sua storia e guai a sottovalutare qualsiasi incontro...io posso dirti che noi daremo sempre il massimo, cercando di vincere in casa e fuori, perchè l'unico modo per avere la "certezza" della serie "B" è quella di vincere ogni partita...e sabato è un'incontro da vincere!!!

Ringrazio Ciro MASELLA per averci dato la carica giusta per affrontare questo difficile incontro di sabato 14 marzo, LIBERTAS - Verderuolo, e ricordo a tutti gli sportivi che è determinante avere il pubblico delle "grandi occasioni", che in un girone livellato come questo...fà la differenza!!!

FORZA MAGICA LIBERTAS...L'ORGOGLIO DELLA SCANZANO SPORTIVA!!!!





Intanto pubblico questa grandiosa iniziativa che accomuna il calcio femminile con una fantastica crociera!...da "www.ACROCALCIO.it" prendo spunto per far arrivare questa ottima idea in tutti gli ambienti sportivi della Basilicata:

Calcioincrociera e Calcioinrosa, un binomio vincente per promuovere lo sport, il divertimento e lo spettacolo del calcio femminile. Siamo lieti di annunciare che è partita una collaborazione e promozione reciproca tra le due realtà. Calcioincrociera.it è il portale internet dedicato alle manifestazioni di calcio a 5, maschile e femminile, che si svolgono sulle navi MSC. Calcioinrosa promuoverà l'evento tramite i propri canali, web e tv, seguirà l'evento dal vivo nella settimana di Pasqua e produrrà una puntata speciale di CALCIOINROSA TV interamente dedicata all'unico torneo di calcio a 5 femminile su una nave da crociera. Costi ridotti, maxi sconti per le minorenni, tanto divertimento e ovviamente... calcio!!! Che aspetti ad iscriverti, non puoi mancare a un simile evento... Puoi farlo sia creando una tua squadra che partecipando al Team che calcioinrosa.it sta creando... Non perdere tempo, le iscrizioni stanno per chiudersi!!!! Contattaci all'indirizzo info@calcioinrosa.it Per ulteriori info visita il sito www.calcioincrociera.it
Vuoi portare in vacanza la tua squadra? Grandi Raduni di calcetto (maschili e femminili) abbinati ad una meravigliosa vacanza a prezzi eccezionali! CAORLE (VENEZIA) 1-2 maggio, UMAGO (CROAZIA) 23-24 maggio e 20-21 giugno, NATAL (BRASILE) dal 25 luglio al 2 agosto, VISITA IL SITO E RICHIEDI GRATUITAMENTE E SENZA NESSUN IMPEGNO IL NOSTRO CATALOGO 2009!

Numero Verde: 800.14.50.23 (Lun - Sab 14.00 - 21.00 - solo da rete fissa)
Per info e iscrizioni visita il sito www.radunocalcioa5.it

PS: approfitto per fare i complimenti al gestore del sito del S.Maria Verderuolo per la rubrica "i migliori 5" di ogni turno settimanale del massimo campionato regionale di calcio a 5...faccio presente che capitan PANETTA è presente nell'ultima formazione dei "TOP 5" messa "online" sul sito del Verderuolo!...sperando che dopo la partita di sabato metterete qualche rossonero in più, perchè li vedrete all'opera dal vivo!!!!...ROSSONERI ALE'...E' LA CANZONE CHE CI VIEN DAL CUORE...LA NOSTRA FEDE E' UNA SOLTANTO...SO' DELLA LIBERTAS E ME NE' VANTO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento